Vai al contenuto

[XBOX ONE] Zombi 『Topic Ufficiale』Ubisoft annuncia la versione migliorata di ZombiU - 18/8/2015

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

 

Come vi abbiamo prontamente riportato ieri, Ubisoft ha annunciato Zombi, riadattamento del celebre titolo survival horror uscito su console Nintento, per piattaforme Xbox One e Playstation 4.

Date le particolari caratteristiche intrinseche di Wii U, su cui ZombiU faceva forte leva, è inevitabile che il porting sia sottoposto ad alcune necessarie modifiche.

Una prima descrizione del lavoro di adattamento attualmente in corso sul titolo ci è stata data oggi da Hélène Henry, produttrice del gioco. Una delle maggiori difficoltà è trovare un nuovo sistema per la gestione dell'inventario che su Wii U era rilegato al gamepad, costringendo il giocatore a distogliere, talvolta fatalmente, gli occhi dallo schermo. Ecco le parole di Henry:

"Sapevamo fin dall'inizio che mantenere le sensazioni e la tensione dell'originale sarebbe stata una delle maggiori sfide, dato che il modo in cui ZombieU funziona su Wii U non può essere replicato. Abbiamo deciso di mantenere l'HUD il più minimale possibile. Scompare quando non necessario dando una sensazione di profonda solitudine. Se avete un surround system, il fantastico mix dei suoni del titolo originale tiene ancor botta e aiuta non poco l'immersione. Nei limiti del possibile, abbiamo tentato di mantenere questi elementi chiave. Abbiamo mantenuto l'idea fondamentale che il giocatore debba essere vulnerabile ad ogni momento. Frugare nello zaino non mette in pausa il gioco. Abbiamo aggiunto un pulsante dedicato alla sua apertura, che permette al giocatore di vedere tutto il proprio inventario e assegnare shortcut."

Ma le modifiche non si fermano ad interfaccia e gestione dell'inventario, esse riguardano anche alcuni aspetti tecnici:

"C'è stata una leggera estensione del campo visivo e i giocatori possono aumentarlo o abbassarlo di un po' se vogliono, ma non tanto da portar via la sensazione di claustrofobia. Nel tentativo di migliorare il look and feel dei movimenti in prima persona, del lavoro è stato effettuato nella mappatura dei controlli e nella loro velocità di risposta .”

Per finire Henry ha anche descritto alcune novità di gameplay. La mazza da cricket non sarà più l'unica arma a disposizione, ma i giocatori potranno impugnare pure una pala o una mazza chiodata. La torcia avrà una modalità più luminosa e a più ampio raggio che però attirerà più zombie e farà durare meno la batteria. Cosa ne pensate, siete stuzzicati da questi nuovi elementi di gioco? Come sempre fateci sapere la vostra opinione nella sezione commenti.



#17
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

appoggiarsi al "surround"  :fg: non ho buoni presentimenti



#18
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Presa la versione retail qualche settimana fa... e avviato stasera.

 

A parte graficamente un po' sottotono, per il resto una gran bella atmosfera. Mi sta prendendo molto!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo