Vai al contenuto

Dragon Quest 11 S: Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4]Yuji Horii dixit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4516 risposte

#4366
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

FINITOOOO

Ahhhh, che meraviglia e senza mai morire una volta. Non che fosse difficile

a normal non e' neanche da iniziare. 



#4367
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Una domanda, c'è qualcosa nel gioco per sapere sempre la vita residua dei nemici ? Un impostazione o un oggetto Sono all'inizio, ditemi solo se poi avanti si può ottenere, grazie

#4368
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

Una domanda, c'è qualcosa nel gioco per sapere sempre la vita residua dei nemici ? Un impostazione o un oggetto Sono all'inizio, ditemi solo se poi avanti si può ottenere, grazie

 

vado a memoria (quindi poco affidabile :P) ma mi pare proprio di no.

 

Se ti piace un livello sfida appagante nei combattimenti ti consiglio vivamente di giocare ad hard, secondo me il gioco ne guadagna veramente molto



#4369
Superkairo

Superkairo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59
Buongiorno una domanda: perché dovo aver ottenuto la balestra non vedo i bersagli nella mia run?
Grazie in anticipo

#4370
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Buongiorno una domanda: perché dovo aver ottenuto la balestra non vedo i bersagli nella mia run?
Grazie in anticipo


Mi pare che in questa versione li abbiano tolti e la balestra serve solo per attirare i nemici

#4371
Superkairo

Superkairo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Buongiorno, finalmente terminato, cosa dire, erano 2 anni che non accendevo ps4....a me è piaciuto molto e concordo forse che andava giocato alla massima difficoltà.

 

Mi restano però 2 questioni legate ai trofei che non riesco a risolvere e vi chiedo aiuto (se qualcuno ricorda esattamente cosa fare)

 

Sono bloccato sulla missione secondaria non vale una lira ad acrhonia, veramente non riesco a capire cosa fare......e l'ultima per chiudere tutte le quest legate al mondo 2d (bellissime)

 

Altra cosa: ho forgiato tutti i set, acquistato tutti gli abiti "speciale" ma di sbloccare il trofeo esperto di moda non vi è verso, dove sbaglio???



#4372
Oreste Natale

Oreste Natale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Ciao a tutti. Anche io vorrei prendere il trofeo per esperto di moda, ma mi manca sempre qualcosa. Qualcuno mi aiuta? Qualcuno che ha un elenco completo in italiano delle postazioni di tutti i ricettari? Grazie a tutti.

#4373
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

Buongiorno, finalmente terminato, cosa dire, erano 2 anni che non accendevo ps4....a me è piaciuto molto e concordo forse che andava giocato alla massima difficoltà.

 

Mi restano però 2 questioni legate ai trofei che non riesco a risolvere e vi chiedo aiuto (se qualcuno ricorda esattamente cosa fare)

 

Sono bloccato sulla missione secondaria non vale una lira ad acrhonia, veramente non riesco a capire cosa fare......e l'ultima per chiudere tutte le quest legate al mondo 2d (bellissime)

 

Altra cosa: ho forgiato tutti i set, acquistato tutti gli abiti "speciale" ma di sbloccare il trofeo esperto di moda non vi è verso, dove sbaglio???

 

 

Ciao a tutti. Anche io vorrei prendere il trofeo per esperto di moda, ma mi manca sempre qualcosa. Qualcuno mi aiuta? Qualcuno che ha un elenco completo in italiano delle postazioni di tutti i ricettari? Grazie a tutti.

 

 

Spoiler


#4374
Oreste Natale

Oreste Natale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Ciao e grazie per la risposta. Comunque, dopo aver battuto Calasmos, non ho possibilita' di svolazzare  in nessun modo. La trama continua obbligandomi a riconsegnare la spada all'albero e cosi via. Ricordi per caso come si fa?



#4375
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

Ciao e grazie per la risposta. Comunque, dopo aver battuto Calasmos, non ho possibilita' di svolazzare  in nessun modo. La trama continua obbligandomi a riconsegnare la spada all'albero e cosi via. Ricordi per caso come si fa?

Spoiler



#4376
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
sapete se il prossimo capitolo aggiungerà qualcosa di nuovo?

perchè la serie main per me ha dato tutto, grafica ancora gradevolissima oramai quasi un cartone animato, storie fiabesche raccontate di ogni, e sistema a turni davvero di tipo vecchio, almeno lo aggiornassero in qualcosa di più fresco stile Persona 5 o sistema job, o altro tipo Octopath, o addirittura cambio totale verso un sistema action, infine magari, anche solo per una volta, una cavolo di voce al protagonista...
insomma chiedo un pò di coraggio, altrimenti lo skipperò senza rimpianti

Modificata da Shaq-fu, 11 June 2023 - 06:55 AM.


#4377
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

Non si sa molto ancora sul XII, avesse la stessa qualità di questo lo prenderei al day1 senza dubbio.

Per me è stato il JRPG della gen dopo P5.



#4378
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Però è vero che strutturalmente sono identici ad ogni capitolo, io prima dell'11 avevo giocato all'8 e per fortuna, perché seppur dicertito e apprezzato il titolo, il senso di Dejavu con questa serie è un must.

#4379
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8002
Finalmente dopo aver smaltito un pò di backlog, l'ho iniziato sul plus extra. Ho alcune domande visto che non ho mai finito un dragon quest, solo giocato un pò all'8 tanto tempo fa...
Ho impostato il combattimento in modalità "dinamica", quello in cui ci si può muovere sul campo di battaglia. Meglio questo o il classico cs con i pg statici? Seconda cosa. Per ora nel party siamo solo in 2, sull'alleato ho impostato uno stile di attacco predefinito, così però non me lo fa utilizzare perché è controllato dall'ia. Meglio utilizzare manualmente tutti i pg?
La difficoltà generale come è tarata? Nelle aree esplorate ho sempre combattuto, per salire di livello. Al momento non noto grandi difficoltà, ma c'è da dire che non ho ancora affrontato nessun boss.

#4380
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Finalmente dopo aver smaltito un pò di backlog, l'ho iniziato sul plus extra. Ho alcune domande visto che non ho mai finito un dragon quest, solo giocato un pò all'8 tanto tempo fa...
Ho impostato il combattimento in modalità "dinamica", quello in cui ci si può muovere sul campo di battaglia. Meglio questo o il classico cs con i pg statici? Seconda cosa. Per ora nel party siamo solo in 2, sull'alleato ho impostato uno stile di attacco predefinito, così però non me lo fa utilizzare perché è controllato dall'ia. Meglio utilizzare manualmente tutti i pg?
La difficoltà generale come è tarata? Nelle aree esplorate ho sempre combattuto, per salire di livello. Al momento non noto grandi difficoltà, ma c'è da dire che non ho ancora affrontato nessun boss.

La modalità dinamica non serve a nulla, anzi quel poco che ho provato mi davano fastidio i movimenti.

Io controllavo sempre tutti i personaggi per non sprecare risorse e perché ero diventato una scheggia a selezionare. Ma nelle battaglie casuali va bene anche auto. Nei boss no però.

Il gioco è troppo facile, mentre la modalità difficile attivabile solo all'inizio (che ho fatto per le prime 40 ore poi ho desistito) , è troppo difficile. Peccato perché è l'unico difetto evidente del gioco.

Per il resto goditelo, recuperato qualche mese fa anche io con l'Extra, l'ho platinato dopo 120 ore. Semplicemente il miglior jrpg della gen, un gradino (piccolo) sopra Persona 5.

Se tu serve altro chiedi che sono abbastanza fresco.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo