Vai al contenuto

CERCHIAMO NUOVI MODERATORI: EDIZIONE 2019
Lo staff di Everyeye.it cerca nuovi moderatori per forumeye.it e la sezione commenti del sito. I moderatori fanno rispettare il regolamento, ma ancora prima di questo, cercano di mantenere l'ambiente dei commenti sano.
Il primo compito di un moderatore è agire perché l'utenza sappia come comportarsi, e prima ancora di riprende o punire, mostra agli altri come si argomenta, discute ed interagisce. Ovviamente, c'è la parte di moderazione attiva, che prevede riprendere e fermare sul nascere eventuali comportamenti scorretti, rispondere ai pm, controllare i report, intervenire per sedare flame e discussioni troppo accese.
Tutte le sezioni del forum vanno moderate, se siete interessati a moderare e gestire anche solo una sezione, fatevi avanti. Come?
Scrivete una mail moderazione@everyeye.it


REGOLE ANTISPOILER!leggere prima di postare


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Ieyasu

Ieyasu
  • cute name

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11816

1- Lo spoiler indiscriminato, se non adeguatamente segnalato ponendo testo e immagini sotto il tag spoiler o in forma di link (precisando che sono spoiler), sarà punito.

2- La non consapevolezza del presente regolamento non è una giustificazione alla sua violazione; ciononostante per gli utenti nuovi, nel caso fossero ignari del presente, alla prima violazione di esso si verrà unicamente redarguiti.

3- Verrà considerato come "spoiler" l'anticipazione di eventi o narrazioni avvenuti in episodi (sia appartenti a edizioni cartacee sia a edizioni animate) successivi a quelli trattati nel topic stesso o in quello dedicato nel forum. In altre parole: se state leggendo il romanzo o guardando l'anime e sapete già cosa succederà, fatevi i fattacci vostri.

4- Nel caso si giunga a situazioni equivoche, la decisione in merito è esclusivo appannaggio del corpo moderativo di Fumetteye.

5- Gli "hyper", ovvero chi è solito intervenire nelle discussioni vantandosi di non ben precisate conoscenze spoiler o alludendo a esse, in topic non dedicati ai medesimi, rischierà di incorrere in sanzioni, a discrezione del corpo moderatore.

6- Nel caso dei topic delle opere originali si dà per scontato che nel topic si parli dell'ultimo capitolo uscito, nel caso di topic italiani l'albo a cui si è giunti in Italia, sarà solitamente segnalato nel titolo.

 

Nota: questo è un estratto del regolamento generale

 

 

ESEMPI:

 

1- Nel topic

[ITA] La storia di Tizio

Si prende in considerazione l'ultimo numero dell'edizione italiana de La storia di Tizio.

Se il manga in ed. italiana è arrivato al volume 8, NON si può anticipare tutto ciò che avviene dal volume 9 in poi, a meno che non si usi il tag spoiler.

 

2-Nel topic

[JP] Le avventure di Caio

Si prende in considerazione l'ultimo capitolo dell'edizione giapponese che è stato tradotto de Le avventure di Caio.

Se l'ultimo capitolo tradotto è il 178, NON si può discutere delle anticipazioni o delle raw dei cap. 179 e successivi, a meno che non si usi il tag spoiler.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo