Vai al contenuto

World of Final Fantasy [Topic Ufficiale][PS4-PSVita] PSpuccioso! (2016)povero bistrattato, aggiungo....pure a turni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 944 risposte

#931
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22387

No, a memoria Ni No Kuni lo ricordo più longevo di questo.



#932
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283
30h di gioco, sono nel capitolo 16, mi piace sempre di più!
Qualcuno sa quanti scontri bisogna vincere con il blindato Magitek per sbloccare il trofeo? Ne avrò vinti una cinquantina ma ancora niente.. Basta che sia in squadra o deve proprio essere lui ad infliggere l'ultimo colpo? Ho provato a cercare info a riguardo ma non ho trovato nulla.. Grazie! :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 28 February 2017 - 05:32 PM.


#933
denethor

denethor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 961
Ragazzi ho notato che se si completa il miraggiario di un mostro poi non si riesce a completare anche quello della sua trasfigurazione. Secondo voi è meglio catturare per ogni set di mostri anche tutte le loro trasfigurazioni e completare direttamente il miraggiario delle trasfigurazioni senza fare la trasfigurazione del mostro base?

Mi sono spiegato con difficoltà spero che avete capito ciò che intendevo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

#934
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22387

No, in effetti per completare il miraggiario di una creatura al 100% devi sbloccare al 100% anche le sue trasfigurazioni. Quindi basta anche catturare un solo mostro.



#935
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283
Finita oggi la main story e sono arrivato circa a 60h di gioco, non ho sbloccato il trofeo dei forzieri, ma credo me ne manchino molto pochi dato che anche se ho fatto una sola run in tutti i dungeon, li ho spulciati per benino :D
Non è un capolavoro come i vecchi ff, in qualche frangente sembra che sia stato buttato un po' via, e in alcuni punti l'ho trovato fin troppo facile (a lvl 60 ho battuto facilmente mostri in arena di livello 90). Ora spero di trovare qualche sfida avvincente, altrimenti anche su questo aspetto è carente.. Tutto sommato cmq rimane un ottimo titolo, 100 volte meglio di quello schifo di ffxv :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 30 March 2017 - 06:33 PM.


#936
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283
Maaaaa, non capisco se son tard io, ma come si sbloccano i dungeon extra? XD
Spoiler
Mi son bloccato lol

#937
denethor

denethor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 961
Già nemmeno a me sono comparsi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

#938
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Già nemmeno a me sono comparsi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ce l'ho fatta!
Spoiler

Consigli sulle pile in generale per affrontare questi ultimi dungeon? Credo e spero ci siano boss super forti, perché per ora sia i mostri più forti dell'arena, che il boss finale, mi sono sembrati estremamente facili (sono morto una sola volta in tutto il gioco, un po' ê stato emozionante perché non avevo mai visto la schermata del game over ahaha).. Unica cosa un po' complicata ê che il boss finale skilla ad area l'attacco che confonde entrambe le pile, ma se si sta un minimo attenti ce la si fa in qualche minuto XD

#939
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Come è messo a trama e personaggi?

 

Sì sì sì, lo so, "semplici". Ovvio che non mi aspetti la trama politica di un Suikoden o un FFT, nè quella matura di un Persona o dark di un SMT, nè quella ambiziosa di un FF o i personaggi ben caratterizzati di un Tales of... ma voglio dire... è almeno piacevole? Coinvolge o è roba che si ignora da capo a fondo per tutta la partita? Sarà che avevo un'altra età, ma a suo tempo anche i jrpg narrativamente più sempliciotti talvolta sapevano coinvolgermi a modo loro.

 

A prenderlo prima o poi lo prendo. È solo che non sono un grande amante della cattura e utilizzo dei mostri in battaglia. Qui essendo FF (dunque bestiario a cui sono legato) magari è meglio. Il gioco vorrei prenderlo per l'ATB, le location, e il feeling generale di "classico ma fresco" che mi dà dai trailer.



#940
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283
Hai già detto tutto tu, i personaggi non sono caratterizzati come nei tales of, la trama non è al livello dei veri final fantasy (per veri final fantasy intendo i primi 10 capitoli, lo schifo che hanno fatto dal X-2 in poi è un insulto chiamarlo anche solo con questo nome), ma cmq si lascia giocare ed è piacevole! Poi ci sono tanti piccoli collegamenti coi vecchi ff, che a me personalmente hanno fatto molto piacere. Anche io ero molto scettico sulla cattura dei mostri, avevo provato la demo e non mi aveva convinto, leggendo molti pareri positivi gli ho voluto dare una seconda chance e non mi ha deluso per niente! Anzi, è molto carino! L'unico vero difetto per me è la totale mancanza di sfida, per uno che è abituato a giocare ai jrpg, il livello è davvero troppo basso, calcola che ho fatto un solo game over in tutte le 80h di gioco (per mancanza di attenzione, non perché ero troppo scarso), non c'è bisogno di power levelling e farming per battere nessun tipo di boss. Se sorvoli su questa cosa, per tutto il resto è davvero molto piacevole e te lo consiglio assolutamente!

Modificata da Oswald_Cubblepot, 26 April 2017 - 08:29 PM.


#941
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Hai già detto tutto tu, i personaggi non sono caratterizzati come nei tales of, la trama non è al livello dei veri final fantasy (per veri final fantasy intendo i primi 10 capitoli, lo schifo che hanno fatto dal X-2 in poi è un insulto chiamarlo anche solo con questo nome), ma cmq si lascia giocare ed è piacevole! Poi ci sono tanti piccoli collegamenti coi vecchi ff, che a me personalmente hanno fatto molto piacere. Anche io ero molto scettico sulla cattura dei mostri, avevo provato la demo e non mi aveva convinto, leggendo molti pareri positivi gli ho voluto dare una seconda chance e non mi ha deluso per niente! Anzi, è molto carino! L'unico vero difetto per me è la totale mancanza di sfida, per uno che è abituato a giocare ai jrpg, il livello è davvero troppo basso, calcola che ho fatto un solo game over in tutte le 80h di gioco (per mancanza di attenzione, non perché ero troppo scarso), non c'è bisogno di power levelling e farming per battere nessun tipo di boss. Se sorvoli su questa cosa, per tutto il resto è davvero molto piacevole e te lo consiglio assolutamente!

 

Non è neanche un difetto per me, lol. Io, come detto, voglio solo godermi un po' di sano feeling nostalgia e un po' d'atmosfera fantasy.



#942
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283
A maggior ragione non puoi lasciartelo scappare allora

#943
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

A maggior ragione non puoi lasciartelo scappare allora

 

Appena scende a prezzi ridicoli. Col ben diddio che ho da giocare e recuperare, non posso permettermelo ora.



#944
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9426

Insomma, a me sinceramente ha annoiato un pò, ce l'ho lì nell' hdd della play da finire da mesi, ma non ho mai voglia di andare avanti. Il gioco in sè sarebbe anche carino, MA il grado di sfida è nullo, dopo metà gioco il 90% dei combattimenti si possono vincere semplicemente spammando l'attacco base, la storia è banalotta e non invoglia granchè ad andare avanti, i due pg sono quanto di più stucchevole e stereotipato si sia mai visto.. Insomma a me proprio non èandato giù. Si salva per la grafica puccettosa, quel vago senso di nostagia che si prova a vedere certi vecchi personaggi di ff in versione deformed, e per la sindrome dei pokemon che ti spinge a voler completare il bestiario.

Io sinceramente potendo tornare indietro mi risparmierei i soldi, ma ovviamente va a gusti.



#945
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22387

 

Non è neanche un difetto per me, lol. Io, come detto, voglio solo godermi un po' di sano feeling nostalgia e un po' d'atmosfera fantasy.

 

Allora questo e l'ideale  ;)

 

Io l'ho trovato piacevolissimo e divertente. Non un capolavoro, ma mi ha saputo intrattenere e far sorridere in molte occasioni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo