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SHENMUE III [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileKickstarter (FUNDED! $6,333,295) Record per la categoria vide


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Questa discussione ha avuto 3925 risposte

#2626
REDFIRE 117

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Io cosa intendesse non lo so, ma se avesse voluto intendere che a 10 milioni sarebbe stato open world l'avrebbe detto scrivendo "it will be open world" e non dicendo che ne avrebbe avuto le caratteristiche

quindi 5 milioni per cosa? raddoppiamo il budget per avere "caratteristiche" open world wuando e' il termine open world a essere una caratteristica. Semplicemente lo avrebbe fatto ow, se avesse avuto il doppio dei soldi. Plausibile.

#2627
Alberto97

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quindi 5 milioni per cosa? raddoppiamo il budget per avere "caratteristiche" open world wuando e' il termine open world a essere una caratteristica. Semplicemente lo avrebbe fatto ow, se avesse avuto il doppio dei soldi. Plausibile.

Plausibile per te, ma ha detto altro :asd:

Probabilmente secondo Suzuki l'open world non è una caratteristica, ma un genere preciso con caratteristiche ben precise.

#2628
REDFIRE 117

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Plausibile per te, ma ha detto altro :asd:

Probabilmente secondo Suzuki l'open world non è una caratteristica, ma un genere preciso con caratteristiche ben precise.

ha detto altro?
cioe le caratteristiche open world sono avere un mondo esteso collegato senza caricamenti.
e' il termine stesso, non e' un genere l'openworld....

#2629
Alberto97

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ha detto altro?
cioe le caratteristiche open world sono avere un mondo esteso collegato senza caricamenti.
e' il termine stesso, non e' un genere l'openworld....

Quindi Suzuki è un pirla che ti dice "a tot soldi inserirò le features di un open world nel gioco" invece di dirti "a tot soldi il gioco verrà reso open world".

Convinto tu, convinti tutti :sisi:

#2630
REDFIRE 117

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Quindi Suzuki è un pirla che ti dice "a tot soldi inserirò le features di un open world nel gioco" invece di dirti "a tot soldi il gioco verrà reso open world".

Convinto tu, convinti tutti :sisi:

non e' un pirla, ha detto che con 5 milioni il gooco avrebbe avuto caratteristiche open world, quelle caratteristiche sono avere un mondo esteso senza caricamenti.

Veramente raga', se avete capito altro ditemi, cosa accomuna gli open world, cosa rende vicini burnout paradise e skyrim?
In questo stesso topic ale pagine iniziali se ne discuteva, nessuno ha mai inteso altro che quello che il termine stesso dice: open world

quali altre caratteristiche potrebbero richiedere il raddoppio del budget?

Modificata da REDFIRE 117, 05 October 2019 - 05:52 PM.


#2631
*ale323*

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Probabilmente con open world intendeva dire che si poteva guidare la macchina e prendere a pugni i passanti

#2632
REDFIRE 117

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Probabilmente con open world intendeva dire che si poteva guidare la macchina e prendere a pugni i passanti

ma non si puo fare in divinity2 :(
da wuel che so io la caratteristica di genere e' qualcosa che di base accomuna due prodotti inevitabilmente. Open world non e' un genete, e' una caratteristica. In drive guidi ma non e' open world. in elex non guidi ma e' open world.

l'unico modo in cui si puo interpretare quella frase e' che il gioco avrebbe assunto lecaratteristiche open world, ovvero mappa estesa senza caricamenti. Ma vi pare che metti un goal di 10 miioni scrivendo "caratteriatiche open world" e dopo 6 mesi che hai intascato i soldi dici "no intendevo macro aree ma c'e la macchina"? a me tutto il discorso pare assursdo

#2633
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ma non si puo fare in divinity2 :(
da wuel che so io la caratteristica di genere e' qualcosa che di base accomuna due prodotti inevitabilmente. Open world non e' un genete, e' una caratteristica. In drive guidi ma non e' open world. in elex non guidi ma e' open world.

l'unico modo in cui si puo interpretare quella frase e' che il gioco avrebbe assunto lecaratteristiche open world, ovvero mappa estesa senza caricamenti. Ma vi pare che metti un goal di 10 miioni scrivendo "caratteriatiche open world" e dopo 6 mesi che hai intascato i soldi dici "no intendevo macro aree ma c'e la macchina"? a me tutto il discorso pare assursdo

non trovo l'intervista né una fonte che la citi, ma in occasioni poco recenti mi pare avesse dichiarato che per open world lui intendeva mappe grandi senza caricamenti, e Ryo che avesse la possibilità di attraversare boschi, saltare le rocce, arrampicarsi.

"I consider Shenmue 3 to be what people call open-world, but it differs from other open-world games so markedly that if you take the same approach as those when playing it, you won't get what makes it special; and I suspect that may lead to a conclusion that "different = bad"."
Questo Suzuki nel 2017, su Phantom River.

francamente non credo Suzuki abbia una conoscenza del mercato odierno per circoscrivere i suoi giochi entro determinati generi, tantomeno gli interessa (spero di non essere frainteso) e non dimenticate che con l'ingresso di shibuya si è aggiunta una quantità indefinita di denaro al progetto, rendendo la questione goals molto fumosa.

Modificata da *ale323*, 05 October 2019 - 06:29 PM.


#2634
GfxManEye

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un momento, bisogna decidersi

suzuki mette come goal 10 milioni per farlo open world
suzuki dice che non lo fa open world per scelta
i fan dicono che shenmue non deve avere una struttura open world
i fan dicono che shenmue e' sempre stato open world

sono confuso XD

per era open world già il primo, ed il secondo anche.
Il terzo, si vedrà

#2635
El Mariachi

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Guardate che shenmue 3 ha un budget ben superiore a 10 milioni...

Con l'aggiunta di deepsilver e l'accordo con epic sono andati ben oltre i 7 milioni dei Baker.

Hanno fatto un open world?
No,è rimasto un sandbox con aree ben definite accessibili solo da una o un paio di direzioni prestabilite.

Nessun'area enorme può essere utile a suzuki per costruire un gameplay fortemente legato sulla narrativa, che si basa sul vivere la quotidianità nello stesso posto, investigando... non si basa sull'andare in giro per l'intera cina a cazzeggiare, rapinare, guidare, cavalcare, sparare, seguendo il GPS (perché è con queste attività che vengono "riempiti" gli open world grossi).

Ryo non è Arthur Morgan...È un cavolo di ragazzino con un idea fissa in testa che lo guida, non ha nessun interesse ad uscire dal villaggio in cui si trova a meno che non trovi un indizio che lo porti altrove.
Ed ha pure dei principi morali belli rigidi, che non consentirebbero un gameplay basato sulle scelte dei giocatori.

Poi i caricamenti tra interni ed esterni o tra le varie aree sono stati tolti, ci mancherebbe, siamo nel 2019... ma non è un mondo unico, non ci sarà un'area che collega i tre villaggi.

Shenmue non è RDR2 e non deve esserlo.
E meno male che il suo creatore ha le idee belle chiare.

#2636
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E rdr2 che è shenmue.

#2637
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Guardate che shenmue 3 ha un budget ben superiore a 10 milioni...

Con l'aggiunta di deepsilver e l'accordo con epic sono andati ben oltre i 7 milioni dei Baker.

Hanno fatto un open world?
No,è rimasto un sandbox con aree ben definite accessibili solo da una o un paio di direzioni prestabilite.

Nessun'area enorme può essere utile a suzuki per costruire un gameplay fortemente legato sulla narrativa, che si basa sul vivere la quotidianità nello stesso posto, investigando... non si basa sull'andare in giro per l'intera cina a cazzeggiare, rapinare, guidare, cavalcare, sparare, seguendo il GPS (perché è con queste attività che vengono "riempiti" gli open world grossi).

Ryo non è Arthur Morgan...È un cavolo di ragazzino con un idea fissa in testa che lo guida, non ha nessun interesse ad uscire dal villaggio in cui si trova a meno che non trovi un indizio che lo porti altrove.
Ed ha pure dei principi morali belli rigidi, che non consentirebbero un gameplay basato sulle scelte dei giocatori.

Poi i caricamenti tra interni ed esterni o tra le varie aree sono stati tolti, ci mancherebbe, siamo nel 2019... ma non è un mondo unico, non ci sarà un'area che collega i tre villaggi.

Shenmue non è RDR2 e non deve esserlo.
E meno male che il suo creatore ha le idee belle chiare.



Quoto tutto.
Mo ci manca solo che Ryo va a fare le rapine in giro per la Cina Per comprarsi le pergamene con le mosse e i gashapon nelle macchinette XD

#2638
El Mariachi

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Rdr2 è rdr2.

Una prova per portare un genere investigativo con molti dialoghi in un mondo open world l'ha fatta L.A.Noire.

Risultato? Se lo avessero fatto a missioni in macroaree, scegliendo in quali andare o ritornare tramite una mappa o un menù, lo avrebbero snellito di brutto quel gioco... la parte open world è davvero la componente più inutile di tutte.

La mappa open o la fai superinterattiva, ma il tuo personaggio coerentemente con la sua moralità e con la storia ti deve consentire di fare varie attività molto fisiche, o altrimenti diventa un inutile orpello.

Le aree di shenmue sono grandi quanto basta per essere utili alla storia di Ryo e questa è una scelta di design ben precisa e ragionata.
Con più soldi non avrebbero trasformato shenmue in GTA di questo ne sono convinto.

#2639
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ma io quando mai ho detto che e' meglio o peggio?
ho detto che mida fastidio sentir parlare in un certo modo di un modello di gioco se era a quel modello di gioco che aspiravi.


arrampicarsi? quelle non sono cose dell'open world, open world non e' un genere e' una definizione di un insieme di caratteristiche. Dell'intervista un anno dopo importa poco, la fonte che ho riportato su e' Yu suzuki in persona e quando mise il goal scrisse Open World, che pensate davvero che magari a un a o di sviluppo se ne sarebbe uscito con "ma no, e' macroaree ma ouoi arrampicarti, intendevo questo per open world"? non ha senso ragazzi, in burnout paradise non puoi arrampicarti ma e' un open world. Non recrimino le decisioni di sviluppo, mi da solo fastidio vedere l'atteggiamente della volpe che non arriva all'uva. E questo a prescindere

Modificata da REDFIRE 117, 05 October 2019 - 08:12 PM.


#2640
Kaim Argonar

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Guardate che shenmue 3 ha un budget ben superiore a 10 milioni...

Con l'aggiunta di deepsilver e l'accordo con epic sono andati ben oltre i 7 milioni dei Baker.

Hanno fatto un open world?
No,è rimasto un sandbox con aree ben definite accessibili solo da una o un paio di direzioni prestabilite.

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Shenmue non è RDR2 e non deve esserlo.
E meno male che il suo creatore ha le idee belle chiare.



Amen




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