Vai al contenuto

Temperatura di 70 gradi con cooler master hyper 412s e i7 4970k


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127

ciao ragazzi rieccomi qui a chiedere il vostro aiuto, ho provato la mia nuova cpu sotto stress con prime95 e dopo 10 minuti le temperature si sono attestate sui 70 gradi con dei picchi a 80 è normale? temperatura della stanza quasi 30 gradi (l'ho letta nell'orologio dell'ikea nonso quanto è affidabile XD) ho messo due ventole nella parte superiore del case che buttano fuori l'aria e quella sul dissipatore all'incontrario perche sennò mi piegava le ram (non butta l'aria sul dissipatore ma la dovrebbe togliere da li) ho toccato il dissipatore durante il test ed era tiepido bruciava solo in fondo dove ci sono i tubucini... grazie mille per la pazienza :D



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Con Prime95 è normale che scaldi tanto (a che frequenza ce l'hai?), comunque sarebbe meglio che la ventola del dissi soffiasse sulle lamelle, e poi quella sul retro completa l'estrazione

 

Airflow.jpg



#3
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127
Quella é la copia del mio case solo non ho la ventola nella parte posteriore e quella sul dissipatore é dalla parte più vicina al retro pero che butta l'aria verso il dietro del case... La frequenza di cosa? Del processore? Avevo paura di aver messo poca pasta termica ma il dissipatore scalda sulla base...

#4
Spydy

Spydy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1321
Inverti la ventola del dissi e io toglierei 1 ventola da sopra e la metterei dietro a estrarre aria calda

#5
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127

fatto ho rimesso la ventola, ora il mio pc è esattamente come quello della foto qui sopra due ventole sopra e una dietro il case più una davanti e una sul dissipatore... ecco i risultati dopo 10 minuti di prime95 

2rny5fk.png

 

piccolo ot: perchè quando avvio il pc mi chiede se voglio scegliere windows 8.1 o il 7? io ho insatallato w8.1 formattando l'hard disk non ci dovrebbe essere traccia del vecchio sistema operativo... ho messo anche w8.1 come principale ma nulla... ha è originale l'ho comprato



#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Prime pesa molto come temp. Fai di test in gaming e vedi le temp che raggiunge.

 

Per il boot, controlla che non sia rimasto qualche traccia del multi boot.

 

http://answers.micro...3c-6ef81bb05983

 

fai questa procedura per ripristinare il boot a 8.1 ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo