Vai al contenuto

Problema blocco in avvio con Windows 7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

purtroppo sì.



#17
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649
A sto punto o scheda madre o filesystem... Prova a formattare. Magari fai un bel backup prima!

#18
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

fai una live di linux oppure segui la guida che ho scritto di photorec e recupera i file e poi fai un format



#19
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Allura... resuscito questo vecchio robo, per aggiornamento:


Alla fine il problema era sparito col tempo, e non ne capii il perché. Poi dopo un po' notai che il mio hard disk vecchio (con XP dentro ma che tengo praticamente come cartella gigante, da cui accedere da win7, per riprendere dati vecchi) non si vedeva più. Visto che non mi serviva al momento lasciai stare e non connessi le due cose.

L'altro giorno mi è venuta voglia di vedere quale era il problema col vecchio hard disk e ho semplicemente notato che una delle due spine di connessione (quella più piccola) è facile che si stacchi se faccio scorrere la placca metallica protettiva senza attenzione, quindi ho provato a connettere il cavo, ho avviato il pc e.... ta-dan! Si è ripresentato il dannato blocco in avvio....

Avete qualche idea?



#20
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Allura... resuscito questo vecchio robo, per aggiornamento:


Alla fine il problema era sparito col tempo, e non ne capii il perché. Poi dopo un po' notai che il mio hard disk vecchio (con XP dentro ma che tengo praticamente come cartella gigante, da cui accedere da win7, per riprendere dati vecchi) non si vedeva più. Visto che non mi serviva al momento lasciai stare e non connessi le due cose.

L'altro giorno mi è venuta voglia di vedere quale era il problema col vecchio hard disk e ho semplicemente notato che una delle due spine di connessione (quella più piccola) è facile che si stacchi se faccio scorrere la placca metallica protettiva senza attenzione, quindi ho provato a connettere il cavo, ho avviato il pc e.... ta-dan! Si è ripresentato il dannato blocco in avvio....

Avete qualche idea?

 

cioè praticamente collegando il secondo hard disk, da quel problema?



#21
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

già. Il fatto è che tempo fa entrambi gli hard disk erano collegati ma non davano problemi



#22
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

già. Il fatto è che tempo fa entrambi gli hard disk erano collegati ma non davano problemi

 

collega l'hard disk con xp e fai un checkdisk






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo