Vai al contenuto

Help! Mi hanno usato la mail per creare un account PSN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1822

Ciao a tutti, premetto che non ho mai posseduto una playstation dopo la Ps2, non ho mai creato ovviamente account con Sony, e quindi sono rimasto stupito quando stamattina mi sono visto recapitare due mail dalla Sony (mi paiono autentiche) che mi ringraziano per aver creato un account PSN. O_O

Ci sono i dati di chi ha creato l'account, niente meno che dalla California!! :ph34r: :ph34r:

 

Ero andato sul sito italiano playstation pensando di scrivere subito una mail, ma l'unico riferimento che danno è solo un numero di telefono. Onestamente mi sembra esagerato dover spendere soldi.....

 

Visto che sono un profano del mondo PS, avete consigli su cosa fare? :huh:


Modificata da Koji77, 20 March 2015 - 12:45 PM.


#2
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

se non hanno la password del tuo indirizzo email non possono verificare l'account quindi non dovresti avere nessun problema :)



#3
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37778

esatto!



#4
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

giusto !

anzi fagli la bastardata,vai sul sito playstation,e fai "password dimenticata", così la cambi,e non può più nemmeno accedere all'account dalla play



#5
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3909

- Primo consiglio: non cliccare NIENTE all'interno della email. Vai manualmente sul sito PSN store e procedi.

- Secondo consiglio: perché le email sono due? Sono diverse? Sono uguali? Se sono uguali da qualche parte c'è la fregatura...

- Terzo consiglio: io la password dell'account  la cambierei, ma se non è troppo una rottura, pure quella della email.



#6
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1822

In effetti c'è il pulsante da cliccare per la verifica. Però non capisco perchè è arrivata una seconda mail. Ve le posto. L'indirizzo mittente è: sony@email.sonyentertainmentnetwork.com

 

PRIMA MAIL:

 

Account registration confirmation

 

Thank you for creating a new account to access PSN. To use the full range of PSN services you will need to verify the email address on your account.

 

Verify Now

 

This is an important step in setting up your new account because it allows you to:

Access the full range of PSN services.

Verify that the email address does not belong to someone else.

Receive confirmations when funds are added to your wallet and purchases are made.

Reset your password if you ever forget it.

Receive news, special offers and other information when you're opted-in for Marketing.

 

....Seguono i dati dell'account....

 

Thank You

The Sony Entertainment Network Team

 

You will need to enter your Sign-In ID (email address) and Password whenever you use your account.

If you did not intend to register an account, someone may have registered with your information by mistake. Please contact Customer Support using the contact details found at:http://www.us.playst...rate/contactus/

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

SECONDA MAIL:

 

Please verify your account

 

Thank you for taking this important step to verify your account. After clicking the button below you will be able to use the full range of PSN services with your account.

 

Verify now

 

Thank You

The Sony Entertainment Network Team

 

You can review or update your registration details by signing in to your account on a PlayStation® system or by visiting:
https://account.sony...mentnetwork.com

If you did not intend to register an account, someone may have registered with your information by mistake. Please contact Customer Support using the contact details found at:.http://www.us.playst...rate/contactus/
 


Modificata da Koji77, 20 March 2015 - 01:26 PM.


#7
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

forse la seconda mail,l'ha richiesta lui,cliccando da dentro l'accont su "verifica".

magari ha creato un indirizzo simile al tuo,e non vedendosi recapitare l'email,ha richiesto nuovamente l'invio del link di verifica..



#8
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1822

Sì ma se entro nell'account e cambio la password sembra che ammetto di averlo creato io. Avrei voluto comunicare la frode alla sony e farlo chiudere, invece non trovo una straccio di mail sul sito.


Modificata da Koji77, 20 March 2015 - 01:53 PM.


#9
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Probabile phishing

 

https://forums.stati...t-network.7655/

 

Edit: sto cercando altro

 

Non cliccare su nessun link

http://community.us....o/td-p/43893292


Modificata da Ariju, 20 March 2015 - 02:08 PM.


#10
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1822

Probabile phishing

 

https://forums.stati...t-network.7655/

 

Edit: sto cercando altro

 

Non cliccare su nessun link

http://community.us....o/td-p/43893292

 

Dici? Se lo è, è fatto proprio bene, ci sono anche i loghi.



#11
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

 

Dici? Se lo è, è fatto proprio bene, ci sono anche i loghi.

Leggi il secondo link che ho postato.

 

È la testimonianza di un utente che ha ricevuto una mail dallo stesso indirizzo. Dice di aver contatto il servizio clienti sony il quale ha risposto che quella mail non è la loro


Modificata da Ariju, 20 March 2015 - 02:22 PM.


#12
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

sti bas.ardi,non sanno che fare dalla mattina alla sera e provano a entrare nei computer della gente... :angry:



#13
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1822

Leggi il secondo link che ho postato.

 

È la testimonianza di un utente che ha ricevuto una mail dallo stesso indirizzo. Dice di aver contatto il servizio clienti sony il quale ha risposto che quella mail non è la loro

 

Il link del tasto di verifica sulle mie mail porterebbe a questo indirizzo: https://account.sony...l..............

 

Voi che ne sapete più di me sui siti della Sony non so se siete in grado di capire se può essere farlocco o no.... :huh:

E' un pò diverso da quello postato da te, e inoltre a me ne sono arrivate 2. Peccato che in quel forum che hai postato l'autore non abbia scritto l'indirizzo mail del mittente....così se corrispondeva al mio ero più sicuro.

 

Comunque grazie per l'aiuto.


Modificata da Koji77, 20 March 2015 - 07:42 PM.


#14
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

 

Il link del tasto di verifica sulle mie mail porterebbe a questo indirizzo: https://account.sony...l..............

 

Voi che ne sapete più di me sui siti della Sony non so se siete in grado di capire se può essere farlocco o no.... :huh:

E' un pò diverso da quello postato da te, e inoltre a me ne sono arrivate 2. Peccato che in quel forum che hai postato l'autore non abbia scritto l'indirizzo mail del mittente....così se corrispondeva al mio ero più sicuro.

 

Comunque grazie per l'aiuto.

The email came from the address sony@email.sonyentertainmentnetwork.com

 

 

 I spoke with SONY support today and confirmed this email did not come from SONY

 

L'indirizzo email è lo stesso no?

Prova a chiamare l'assistenza e senti che ti dicono



#15
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Se ne avessi bisogno, l'assistenza è meglio se la chiami al telefono, io scrissi loro per mail e mi risposero dopo un mese, mi ero pure scordato di aver scritto dopo tutti quei giorni...


Modificata da EnfantTerrible, 21 March 2015 - 07:40 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo