Vai al contenuto

[XBOX ONE]Rainbow Six Siege 『TOPIC UFFICIALE』1 dicembre 2015nuovo dlc disponibile a maggio 2016

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 559 risposte

#526
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Ma ce la possibilità di avere tutte le stagioni per chi ha il gioco base?

#527
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14176

Ma ce la possibilità di avere tutte le stagioni per chi ha il gioco base?


Giocare come un koreano oppure pagareh.

Cmq sono solo operatori in più, costano 25K l'uno e se si gioca con continuità si comprano senza problemi con i crediti del gioco

#528
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Giocare come un koreano oppure pagareh.

Cmq sono solo operatori in più, costano 25K l'uno e se si gioca con continuità si comprano senza problemi con i crediti del gioco


Si lo sapevo, ma dalla base di può diciamo fare l'upgrade?

#529
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14176

Si lo sapevo, ma dalla base di può diciamo fare l'upgrade?


Si ci sono i season da comprare ma no so quanto convenga ormai

#530
nstgy

nstgy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1061

scusate se quoto questo messaggio vecchissimo ma è stato più forte di me vedendone il contenuto.... poi ora che hanno annunciato i server dedicati. A buon intenditor....

 

 

In quel messaggio prognostico toccavo alcuni aspetti cruciali, a mio avviso, per un gioco tattico (o perlomeno venduto come tale). All'uscita del medesimo, il pronostico si rivelò, ahimè, fondato... gioco affetto da gravi lacune tecniche nel net code (e d'altronde, senza server non poteva essere diversamente...) e solo ammantato da un velo di tatticisimo, posto che 3-4 minuti a round sono il cromosoma della frenesia.

A ben 3 anni di distanza cos'è cambiato ? Il passaggio a server dedicati ?

 

Beh, a sommesso avviso dello scrivente, c'è ben poco di cui gioire. Il gioco doveva nascere sin dall'inizio su server. Il fatto che lo migrino solo nel 2017, se all'apparenza è cosa positiva, in realtà non adrebbe elogiata nè premiata in alcun modo, posto che si dovrebbe trattare dello standard minimo indefettibile oggi. Anzi, andrebbero cazziati per la tardività con cui han posto il rimedio che doveva esser presente come punto 0 dall'origine.

Valorizzare qualcuno o qualcosa sol perchè ha fatto (finalmente) il suo dovere dopo anni di reiterate omissioni, equivale ad accettare, ammettere, acconsentire, tollerare implicitamente l'omissione stessa al proprio dovere.

In altri termini, non si può ammettere uno standard deficitario (il livello sotto 0) e poi premiare il raggiungimento tardivo del livello minimo indispensabile (il livello 0)...

Forzando la mano con un esempio volutamente estremo, che vorrete passarmi a cagione di una più facile comprensione, sarebbe come tollerare in modo diffuso il crimine per poi premiare chi non lo commette... scherziamo ? Si finisce con l'abbassare l'asticella, falsando la percezione di ciò che positivo e ciò che non lo è. Il crimine non va tollerato (punto 0), va perseguito e osteggiato, e non c'è nulla di cui gioire in favore di chi finalmente, dopo anni di crimini, decide di non commetterlo più: ha solo fatto il proprio dovere (livello 0) e, per giunta, tardi. Al più possiamo parlare di chi fa meglio o peggio il proprio dovere (punto positivo, sopra lo 0), ma sempre di dovere si tratta (dallo 0 in su).

 

Pertanto, e qui concludo, gioire per le scelte tardive della Rubisoft rappresenta il capolavoro di marketing della SH, la quale è riuscita a settare standard qualitatiivi infimi, facendoli percepire dalla clientela come accettabili, al punto che se vengono finalmente ricalibrati al punto 0, e cioè al minimo necessario, la massa li percepisce come un passo in avanti.

 

PS: resta poi il problema dei 3-4 minuti, ma qui si passa al punto del tatticismo e questo è tutto un altro discorso....



#531
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Non ho voglia di stare a spiegarti cosa ha fatto ubisoft (stranamente lo dico pure io) con questo titolo e di come sia stato profondamente rimaneggiato dall'inizio ad ora e di come i server dedicati siano l'ultima delle innumerevoli aggiunte che sono state fatte. Ma fossi in te lo proverei. Soprattutto in compagnia di 3 amici. Potresti rimanerne profondamente sorpreso. Perché quello è anche se non sembra: un gioco tattico dai risvolti davvero infiniti.

Modificata da parside, 22 August 2017 - 12:38 PM.


#532
nstgy

nstgy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1061

Peccato che ti esponi al confronto pubblico per poi, subito dopo, sottrartene. Conoscendoci da vecchia data, avrei detto che non avresti mai perso una buona possibilità per metter giù qualche bella argomentazione, come di solito incisivamente fai.

Ad ogni buon conto, a quanto hanno "rimaneggiato" il tempo per round ? Sono riusciti ad abbassarlo ancora ?



#533
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Peccato che ti esponi al confronto pubblico per poi, subito dopo, sottrartene. Conoscendoci da vecchia data, avrei detto che non avresti mai perso una buona possibilità per metter giù qualche bella argomentazione, come di solito incisivamente fai.

Ad ogni buon conto, a quanto hanno "rimaneggiato" il tempo per round ? Sono riusciti ad abbassarlo ancora ?

Purtroppo come ti dicevo nel post di prima non ho più voglia di argomentare ci vuole troppo e non sempre quello che si vuol dire viene recepito nella dovuta maniera.

Quello che consiglio è di provarlo perchè stupisce. La formula è veloce, sono d'accordo ma è necessaria per rendere un attimo di tensione e dare l'idea che è un operazione speciale in corso.

Il numero di minuti mi pare sia sempre 3+1 di dispiegamento ma bastano ed avanzano.

E te lo dice uno che non gioca ad halo, gears, cod, ecc. perchè li ritiene troppo veloci.

 

A mio avviso è molto strategico.

Da evitare da giocare da soli però. Serve una squadra. Con la quale si preparano le strategie prima se si vuole, tanto le mappe sono quelle. 

Lo scopo è semplicissimo: in 3 minuti devi disinnescare la bomba, liberare un ostaggio o eliminare i nemici su una determinata mappa.

3, 2, 1, via....

:eheh:



#534
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

 

 

In quel messaggio prognostico toccavo alcuni aspetti cruciali, a mio avviso, per un gioco tattico (o perlomeno venduto come tale). All'uscita del medesimo, il pronostico si rivelò, ahimè, fondato... gioco affetto da gravi lacune tecniche nel net code (e d'altronde, senza server non poteva essere diversamente...) e solo ammantato da un velo di tatticisimo, posto che 3-4 minuti a round sono il cromosoma della frenesia.

A ben 3 anni di distanza cos'è cambiato ? Il passaggio a server dedicati ?

 

Beh, a sommesso avviso dello scrivente, c'è ben poco di cui gioire. Il gioco doveva nascere sin dall'inizio su server. Il fatto che lo migrino solo nel 2017, se all'apparenza è cosa positiva, in realtà non adrebbe elogiata nè premiata in alcun modo, posto che si dovrebbe trattare dello standard minimo indefettibile oggi. Anzi, andrebbero cazziati per la tardività con cui han posto il rimedio che doveva esser presente come punto 0 dall'origine.

Valorizzare qualcuno o qualcosa sol perchè ha fatto (finalmente) il suo dovere dopo anni di reiterate omissioni, equivale ad accettare, ammettere, acconsentire, tollerare implicitamente l'omissione stessa al proprio dovere.

In altri termini, non si può ammettere uno standard deficitario (il livello sotto 0) e poi premiare il raggiungimento tardivo del livello minimo indispensabile (il livello 0)...

Forzando la mano con un esempio volutamente estremo, che vorrete passarmi a cagione di una più facile comprensione, sarebbe come tollerare in modo diffuso il crimine per poi premiare chi non lo commette... scherziamo ? Si finisce con l'abbassare l'asticella, falsando la percezione di ciò che positivo e ciò che non lo è. Il crimine non va tollerato (punto 0), va perseguito e osteggiato, e non c'è nulla di cui gioire in favore di chi finalmente, dopo anni di crimini, decide di non commetterlo più: ha solo fatto il proprio dovere (livello 0) e, per giunta, tardi. Al più possiamo parlare di chi fa meglio o peggio il proprio dovere (punto positivo, sopra lo 0), ma sempre di dovere si tratta (dallo 0 in su).

 

Pertanto, e qui concludo, gioire per le scelte tardive della Rubisoft rappresenta il capolavoro di marketing della SH, la quale è riuscita a settare standard qualitatiivi infimi, facendoli percepire dalla clientela come accettabili, al punto che se vengono finalmente ricalibrati al punto 0, e cioè al minimo necessario, la massa li percepisce come un passo in avanti.

 

PS: resta poi il problema dei 3-4 minuti, ma qui si passa al punto del tatticismo e questo è tutto un altro discorso....

sono in parte d'accordo con te. nel senso che a rigor di logica il tuo ragionamento è corretto.

Siamo di fronte però ad un gioco che è stato fortemente sostenuto e rivoluzionato nel tempo.

questo atteggiamento è da attaccare?

secondo me no.

 

Magari altre SH avessero fatto quello che questi signori hanno fatto con rainbow six!

ma magari....

 

io ritengo questo gioco una piccola perla onestamente



#535
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Anche io ritengo sia una piccola perla. Avevo citato il messaggio di nstgy proprio per il fatto che tutti si aspettavano quanto da lui scritto (pure io a dire il vero) ed una volta tanto, non si sa nemmeno bene ne il perché ne il per come, ne è uscita, invece,una gestione degna di nota che dovrebbe essere presa ad esempio da molti altri. Da tutti a dire il vero. Chapeau a ubisoft. Non mi sarei mai aspettato di scriverlo. Dopo the division poi. Madooooooooo...... bisognerebbe poi parlare di come nessuno si è cagato for honor ma quello è un discorso diverso che meriterebbe un topic apposito ed una buona dose di quella voglia di discutere amabilmente che mi contraddistingueva ma che haime non credo di avere più. Zorry...

Modificata da parside, 23 August 2017 - 12:45 PM.


#536
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

Anche io ritengo sia una piccola perla. Avevo citato il messaggio di nstgy proprio per il fatto che tutti si aspettavano quanto da lui scritto (pure io a dire il vero) ed una volta tanto, non si sa nemmeno bene ne il perché ne il per come, ne è uscita, invece,una gestione degna di nota che dovrebbe essere presa ad esempio da molti altri. Da tutti a dire il vero. Chapeau a ubisoft. Non mi sarei mai aspettato di scriverlo. Dopo the division poi. Madooooooooo...... bisognerebbe poi parlare di come nessuno si è cagato for honor ma quello è un discorso diverso che meriterebbe un topic apposito ed una buona dose di quella voglia di discutere amabilmente che mi contraddistingueva ma che haime non credo di avere più. Zorry...

 

mmm for honor?

è valido?



#537
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Non ne avete la più pallida idea. Il fatto è che ora son rimasti solo i più bravi e se non giochi in squadra non fai più nulla. Molto strategico molto fisico. Ti da l'idea di colpire davvero l'avversario. Dopo 2, 3, partite è molto probabile che tu sia sudato marcio se ti sei impegnato. Sottovalutato e giustamente snobbato perché di ubilol. Ma come r6, davvero molto valido.

#538
nstgy

nstgy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1061

se mi osannate così quello che, a be donde, mi pare l'ennesimo buco nell'acqua allora non posso non darvi credito.

Solo che non ho amici che lo giocano ancora. Che ne dite di trovarci uno dei prossimi giorni così da provare assieme questo controverso titolo ?

Mi farebbe piacere una rimpatriata della "old school".

 

Quanto al for honor avevo intravisto anche lì un enorme potenziale che coglieva a piene mani da quei principi strutturali su cui poggiava il capolavoro del Fight Night 3.

Provai la beta e ne rimasi ampiamente deluso, sostanzialmente per 2 motivi:

- p2p e non server dedicati (che in un gioco basato sul tempismo come quello, basta il minimo ritardo per mandare affanciulo l'intero impianto del gameplay)

- notevoli squilibri e sbilanciamenti di alcuni personaggi che godevano di mosse ripetibili ad minciam, rendendo il gioco perfetto per quella clientela ricompresa nella fascia d'età che va dai 3 ai 5 anni



#539
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

se mi osannate così quello che, a be donde, mi pare l'ennesimo buco nell'acqua allora non posso non darvi credito.
Solo che non ho amici che lo giocano ancora. Che ne dite di trovarci uno dei prossimi giorni così da provare assieme questo controverso titolo ?
Mi farebbe piacere una rimpatriata della "old school".
 
Quanto al for honor avevo intravisto anche lì un enorme potenziale che coglieva a piene mani da quei principi strutturali su cui poggiava il capolavoro del Fight Night 3.
Provai la beta e ne rimasi ampiamente deluso, sostanzialmente per 2 motivi:
- p2p e non server dedicati (che in un gioco basato sul tempismo come quello, basta il minimo ritardo per mandare affanciulo l'intero impianto del gameplay)
- notevoli squilibri e sbilanciamenti di alcuni personaggi che godevano di mosse ripetibili ad minciam, rendendo il gioco perfetto per quella clientela ricompresa nella fascia d'età che va dai 3 ai 5 anni

in questo momento, causa pausa estiva stiamo giocando ognuno per i fatti propri e non a rainbow, anche se abbiamo. In programma a breve di continuare a farlo. For honor, invece, un paio di miei amici ci continua a giocare. Il p2p non dava grossi problemi ed era a dire degli sviluppatori il sistema migliore per implementare le meccaniche di gioco. Ma si tratta del p2p2p2p, discorso lungo insomma che se volete si fa a voce. Molti problemi di cui parli li hanno tolti ma il gioco è cambiato così tanto che al momento non ci sto giocando più nemmeno io. Pur avendo sul groppone più di 200 ore all'attivo. Server dedicati a breve anche li per le partite classificate ed i tornei che sarannno implementati fra un po. Anche li insomma una gestione tutt'altro che alla ubilol. La gente si lamentava soprattutto perché gli oggetti da comprare costavano un sacco. Tutta roba estetica tra l'altro che con il gioco non ti cambiava n
Nulla.

Modificata da parside, 24 August 2017 - 07:39 AM.


#540
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo