Vai al contenuto

Descrivi il tuo videogioco preferito come se fosse la peggior merLa di sempre.Già, non ho niente da fare.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Ho preso spunto da una frase che ho letto su Fb.

"Descrivi il tuo videogioco preferito come se fosse la peggior mer*a di sempre".

 

Topic ad uso e consumo di chi ha voglia di non prendersi troppo sul serio e ha voglia di improvvisarsi hater per un post :D

 

Inizio io:

Final fantasy VIII, recensione:

Ieri ho terminato la mia esperienza con Final fantasy VIII, e chi non lo ha ancora giocato si chiederà se si tratta davvero di un capolavoro o del solito brand pubblicizzato con voti comprati da una Squarenix...Ehm cioè, volevo dire, da una Squaresoft che ha deciso di investire più soldi in pubblicità e nel comprare i voti dei siti web delle riviste che nello sviluppo del gioco vero e proprio.

Iniziamo dalle premesse, gli amanti del genere Jrpg sanno che uno degli aspetti salienti dei giochi di ruolo è l'immedesimazione, e quindi a meno che non siate degli effemminati ermafroditi incontrerete parecchie difficoltà nell'immedesimarvi in un personaggio disegnato sulle fattezze dell'effemminatissimo River Phoenix, un attore che a quanto si dice che sia morto per lo shock dovuto alla visione di due sue fans che lo aspettavano nude nella sua camera d'albergo per fargli una sorpresa, ma che il suo agente ha spacciato per una morte di overdose perché così faceva più figo.

Una volta premuto il tasto start si ha la prima sorpresa, in Final fantasy VIII più che giocare si guardano filmati, cosa che mi ha lasciato basito in quanto se avessi voluto guardarmi un film o anime che sia, mi sarei visto un blue ray una videocassetta, magari presa al videonoleggio sotto casa.

Insomma, Final fantasy VIII è più film che gioco e addirittura voci non confermate ribadiscono che Squaresoft abbia rotto i rapporti con la gloriosa Nintendo proprio per la volontà di abbracciare il supporto cd che a fronte di una maggior capienza rispetto le gloriose (...) cartucce sembra che abbiano permesso Square di infilare ore e ore di filmati, e se considerate che avere questa caratteristica Square abbia deciso di sacrificare anche il confort del videogiocatore, costretto ad alzarsi per cambiare cd, nemmeno fosse un disc jokey, converrete con me che alla casa del chocobo debbano essersi bevuti il cervello ( XD).

Comunque sia, la storia parla di uno studente di una scuola militare molto permissiva, dove se uno studente sfregia un'altro studente (mandando al macero i soldi che Square ha investito per i diritti del volto di Phoenix), se la cava con un semplice rimprovero.

 

Dopo solo quarantacinque minuti di filmati introduttivi finalmente si gioca e scopriamo che il battle system è legato a doppio filo con le Guardian force, ossia esseri dalle dubbie identità sessuali (al 90% li troverete sempre nudi, ma privi di organi genitali, giusto per confondere i giocatori più sensibili).

Dopo pochi minuti che si prende in mano il pad però si scopre che per evocare le guardian force sono necessari da un minimo di due minuti a quindici minuti... e vi giuro che mentre giocavo quasi mi sembrava di sentire ridere Yamahuchi!!

 Ho droppato il gioco per il nervoso dopo dieci ore (di cui 30 minuti di gioco).

 

Assolutamente sconsigliato.

 

Voto:"Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico".


Modificata da Green Goblin, 03 February 2015 - 09:43 PM.


#2
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

per me è impossibile, al contrario lo farei più che volentieri per un gioco che mi fa cagare davvero



#3
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924
Mi spiace ma una cosa del genere non si può fare con Shenmue... :(

#4
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Sì che si può!!

Forza ragazzi, tirate fuori il bimbominkia che e' in voi!!



#5
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Se provo a pensarci... devo dire che non è un esercizio così semplice XD



#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Shadow of the Colossus, ovvero un gioco dove vaghi per una landa desolata senza un cavolo da fare. Tra uno sbadiglio e un altro e qualche inutile lucertola da ammazzare, raggiungi degli esseroni giganti che sono tanto grandi quanto stupidi. Dopo un po' di sezioni platform senza senso arrvi agli odiosi punti indicati per far fuori le suddette bestie giganti che cadono come pere cotte. Il tutto prosegue per tanti, troppi colossi tutti uguali e maledettamente noiosi e banali. A condire il tutto c'è una storia talmente sottile da essere totalmente vacua. Consigliato solo a chi non ha un cavolo da fare nella vita o quantomeno ha un serio astio nei confronti dei videogiochi seri :sisi:


Modificata da Stein, 04 February 2015 - 08:53 PM.


#7
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
Rayman legends: continui a saltare ed arrampicarti senza motivo tirando bestemmie che fanno tremare i vetri di casa.
Classico platform quindi giochino stupido per bambini.
Come tutti i giochi 2d è facilissimo, a volte elementare in piu non si capisce perché vada venduto a prezzo pieno quando a 60 posso avere un gran gioco con graficone spaccamascella. Misteri. Il 2D è passato fatevene una ragione!
Giocate a COD quello si che ha una trama fantastica e un multiplayer unico nel suo genere.

#8
Risen_Dog

Risen_Dog
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Fall Out 3:

 

Gioco triste come l'ambientazione in cui è ambientato, infiniti terreni deserti e devastati da un'esplosione nucleare dove ci si trova a combattere costantemente con cani randagi che ti chiedi come facciano ad essere ancora in vita e cosa mangino per sopravvivere (ma il tuo fedele amico non muore neanche se gli tiri col fucile al plasma a ripetizione), altri animali mutanti che di mutante non hanno niente, robot con una IA peggio dei nemici in Assassin's Creed, mutanti sfornati con lo stampino e armati di curriculum da controfigura di Hulk, un po sbiaditi ma a basso costo.. e gente con ogni sorta di problema eccetto che il mondo sta finendo. Per arrivare a comprendere il livello di depressione che può trasmettere questo gioco basti pensare che la moneta di scambio sono tappi di coca-cola, dal capitalismo non si scappa nemmeno dopo l'apocalisse! Alcune abilità sono veramente irreali al limite del fantasy, per farne qualche esempio: puoi diventare amico degli animali (anche quelli con la rabbia), puoi diventare una specie di vampiro, puoi uccidere la gente nel sonno (wow!), puoi creare un'esplosione nucleare come se quella che ha spazzato via tutto non fosse bastata, e molte altre che non ricordo..

La trama è qualcosa di così scontato che non ho bisogno neanche di raccontarla..



#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Shadow of the Colossus, ovvero un gioco dove vaghi per una landa desolata senza un cavolo da fare. Tra uno sbadiglio e un altro e qualche inutile lucertola da ammazzare, raggiungi degli esseroni giganti che sono tanto grandi quanto stupidi. Dopo un po' di sezioni platform senza senso arrvi agli odiosi punti indicati per far fuori le suddette bestie giganti che cadono come pere cotte. Il tutto prosegue per tanti, troppi colossi tutti uguali e maledettamente noiosi e banali. A condire il tutto c'è una storia talmente sottile da essere totalmente vacua. Consigliato solo a chi non ha un cavolo da fare nella vita o quantomeno ha un serio astio nei confronti dei videogiochi seri :sisi:

è bello anche descritto così :D

#10
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tirare fuori il bimbominkia che è in me?  Il bimbo minkia che c'era in me , semma c'è davvero stato, è stato affogato in una vasca piena d'acido già da un po .....



#11
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Invece è un bella idea perchè la gente è abituata a celebrare i vg

 

 

A me non piace come la mette goblin perchè praticamente chiede di non essere onesti e da voti da scuola, ma se dovessi prendere il primo max payne posterei su:

-tutti muoiono per giustificare max

-si sfrutta la morte di 2-3 donne e ci si para il culo perchè sono sempre offscreen

-ci si para ancora il culo con l' idea della lettera che rivela a max della realtà del vg che fa impressione ai pirla

-tutte le armi sono projectile, non è un problema ma più la distanza aumenta più si allunga tutto finchè non arriva il fucile da cecchino (che si può usare come railgun quindi niente ironsight e cagate:D)

-ci si para il culo perchè abbiamo l' opzione di risparmiare una prostituta, ma se ricordo bene muore lo stesso (dovrei giocarmi questa parte)

 

questi sono i problemi del primo imho, il 2 è mhe e il 3 fa cagare e basta


Modificata da Insector, 09 February 2015 - 01:31 PM.


#12
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

VAbbè ci potrei provare ma devo scrivere molto e poi ufff che sbatti....

 

La faccio breve:

 

 

Resident evil remastered....

 

Dico nel 2015 , per Dio , mi tocca vedere sti caricamenti tra una stanza è l'altra di sta porta dimmerda che si apre ..... fondali dei tempi della ps1..... il tipo che può portare in giro solo 6 oggetti mentre i coltelli e le granate li ne può portare a bizzeffe? Dove se le infila nel sedere?

 

Poi Chris , un uomo grande e grosso può portare 6 oggetti ... Jill minuta e mingherlina ne può portare di più , ma wtf?

 

E dei salvataggi ne vogliamo parlare? Che noia che barba , che barba che noia... devi prendere il fottuto ink ribbon dei miei maroni fumanti , se non ce l'hai non salvi. Ma che strapalle oh.

 

Poi mentre il tipo prende la mira , tra l'altro per mirare stupidi zombie ultra lenti, NON SI PUO' MUOVERE , ma siamo seri?  Dico questi sono fuori, cioè quando mira le gambe gli si pietrificano?

 

 

 

 

 

 

Ok mi fermo qui perchè mi sento sporchissimo ...... :doson: , addio, siate maledetti per avermi costretto a fare questo. :contz:



#13
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Spec ops the line poi è uno di quei vg che non considera che i propri giocatori possano pensare che ammazzare gente nella vita reale non vada bene, ti da ordini pirla e ti mostra una cutscene per mostrarti che fai schifo.

Il fatto è che la maggior parte dei vg che fanno questo hanno un gameplay di cacca e sotl ne ha uno "migliore" ed è preferibile proprio perchè è un tps (lol). L' ennesima roba all' ultima moda incastrata in uno shooter.

 

 

 

bon andrei avanti ma dovrei dare 3 righe di merla per una montagna di vg

 

la roba AAA è facile però


Modificata da Insector, 09 February 2015 - 01:33 PM.


#14
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Oh, non ho giocato a bastion ma Transistor ha delle animazioni un pelo mhe. Ha anche delle location ripetitive e i combattimenti sono limitati, combinare le funzioni è l' unico metodo di variazione e non ci sono pick up.

Penso sia derivato tutto da bastion ma bho.

Una delle conseguenze è che il voice over si impiega su tutto: per non frammetare la mappa e per non perdersi, per informare red delle zone di combattimento (non servirebbe perchè c'è il suono di allarme quindi il parlare è ridondante).

Non è necesariamente un male ma parla sulla musica e commenta su tutto con qualche momento da facepalm.

Peccato perchè il vg è figo.


Modificata da Insector, 09 February 2015 - 01:47 PM.


#15
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Tra l' altro mi piacerebbe sapere se la gente reputa meglio tlou o il suo dlc. :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo