Parli del diavolo...
http://www.gpone.com...con-Stoner.html
2005 e 2006 aveva la michelin, nettamente meno performanti delle Bridgestone (molte volte bruciava le gomme nei primi 5 giri)
e la Ducati in quegli anni non era scarsa, per molti nel 2006 Capirossi avrebbe facilmente vinto il modiale se Gibernau non l'avesse abbattuto
Per dire quanto era forte quella Ducati, gli fanno fare l'ultima gara al mitico Troy e quello vince asfaltando tutti, proprio a Valencia Quell'anno il Capi ha avuto davvero sfiga, non fosse stato per l'incidente con Sete vinceva il mondiale a mani basse.
Concordo sul fatto che Stoner avrebbe avuto grandi difficoltà con le 500 2T ma più che per la questione TC, più per un fatto di erogazione della potenza e gomme. Le 2T sono moto senza mezzi termini, o tutto o niente e le Michelin erano ben diverse dalle Bridgestone, non ti davano margine, se iniziavano a scivolare erano (Censura). Le 4T hanno una erogazione molto più fluida e lineare e le Bridgestone si sono dimostrate da subito molto più "forgiving" e lo stile di guida di Stoner ne ha subito giovato.
L'unico pilota che staccava l'elettronica dalle moto ora non saprebbe guidare in 500 perché figlio dell'elettronica.... cosa mi tocca leggere. Citiamo Nakamoto, va, che magari parliamo di fatti non di chiacchiere da BAR:
Casey non ama molto l’elettronica. Quanto è capace di aiutare nello sviluppo?
“Molto. Casey non ama gli aiuti elettronici e all’inizio i nostri ingegneri ed il resto dei ragazzi era preoccupato di lasciare fare a Stoner ciò che voleva. Erano preoccupati che non durassero le gomme. Ma alla fine Casey controlla lo slittamento degli pneumatici da solo. L’accelerazione più efficiente può essere ottenuta con uno slittamento del 10%, che rappresenta il livello di grip migliore. In modo di ottenere questa percentuale bisogna usare il Traction Control per riuscirci e lavorarci. Nel caso di Stoner, noi fissiamo il fattore di slittamento al 20% ed è lui a fare il resto senza usare il Traction Control. Ed anche così la sua accelerazione nei diagrammi mostra la linea ideale. In altre parole fa con il suo corpo ciò che dovrebbe fare il computer. L’anno scorso avevamo tre piloti, Casey, Dani e Dovizioso. Dovi usava il TC al livello massimo. Dani lo usa come aiuto al suo talento, Casey lo utilizzava al minimo. Abbiamo aggiunto le richieste di Casey al nostro sistema di controllo della trazione ed attualmente è stato quasi completato. Abbiamo ottenuto un sacco di informazioni tecniche da lui. Ha contribuito non solo in termini di risultati, ma anche nello sviluppo”
Ancora non ci si rende conto di che razza di fenomeno fosse il 27. Se oggi tornasse la 500 Stoner lo vedrebbero tutti al via e alla premiazione.
Il pilota più vincente dell'era 800cc, l'unico ad aver battuto Rossi nel suo massimo stato di forma, l'unico negli ultimi 30 anni ad aver vinto il mondiale su una moto italiano. Serve che continuo?
Probabilmente non era chiara la mia battuta. Ci metto la faccina adesso ---->
Mettere in discussione la sua capacità di guida è,concedetemi il termine,da ignoranti.
Come così definirlo un pilota completo a 360 °, è da ignoranti (voce del verbo ignorare). Definirlo psicologicamente debole è eufemistico.
Su questo non c'è neanche da discutere, parlano i fatti.
Incoerente fino in fondo (dico relativamente al fatto che -cui non se ne parla- con tutta probabilità farà da Wild card, desiderio incoerente espresso anche durante questo o l'anno precedente)
Guarda la cosa del tc ammetto di non averla mai sentita prima d'ora, dallo stile di guida che vedevo mi era sempre sembrato uno che spingeva sempre oltre, magari non riuscendo a capire quando poteva e quando no (d'altronde anche un altro grande delle corse, se sconfiniamo nelle auto, aveva affermato "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, vuol dire che non stai andando abbastanza veloce"). Impressione mia, evidentemente sbagliata. Comunque lo stile di guida molto abbassato come lo aveva lui con una 500 non credo proprio lo potesse ottenere
La velocità non l'ho mai negata comunque eh
Modificata da -Krell, 11 November 2015 - 10:51 PM.
Non ho visto nessuno di noi definirlo completo al 100%, infatti.Nessun pilota può esserlo.
Come così definirlo un pilota completo a 360 °, è da ignoranti (voce del verbo ignorare). Definirlo psicologicamente debole è eufemistico.
Su questo non c'è neanche da discutere, parlano i fatti.
Anche a me piace molto. Poi di valide alternative proprio non se ne vedonoIo comunque amo sto ragazzo, quando si ritirerà Rossi avrà tutto il mio tifo
https://www.youtube....h?v=6FzawgW3Cgo
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi