Vai al contenuto

Next Gen Microsoft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Ripeto quanto già detto tempo fa: A mio parere questa e' l'ultima console MS, ed Xbox diventerà un servizio. Ma credo che, ad esempio di paragone, anche Sony si muoverà in tal senso (Anzi, si è già mossa, con PsNow, addirittura già disponibile su tv Samsung), anche se, magari, una Ps5 ci sarà. Ma ormai, imho, chiaramente ci si sposta sui servizi, raggiungibili da una molteplicità di dispositivi, che siano il pc, o il Tablet, o lo Smartphone (che si può già adesso connettere alle tv).

#17
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Io credo che questa gen durerà almeno 5 anni.....poi chi vivrà vedrà......ma difficilmente i pc potranno prendere il posto della console


Mi sa che le console sn diventate PC ... La loro evoluzione se ci pensi le rende praticamente uguali, solo che non sn "espandibili"... Tra qualche settimana rilascieranno l'aggiornamento per il controller della One.. Internet, motori di ricerca ecc ti sembrano console ? Il mondo del PC è fortissimo, e le console sn solo un limite ormai... Spariranno le console, ci sará l'xbox cn il Live e la Playstation sempre cn i suoi Brand, ( PSN ) ... Ecco il motivo del perché Microsoft ha acquistato Minecraft, è un segno evidente di che direzione ha preso l'andazzo... Oggi ci troviamo con console da 400€, che sono inferiori a GPU di tre anni fa.. Tecnologie "indigene" che faticano a raggiungere il Full HD.. Il moto delle console del metti e gioca non vale più, visto tutte le patch, gli aggiornamenti di decine di GB, patch e bug che si portano dietro..." le console sono dei PC, è inutile negarlo, ci giochiamo tutti i giorni ma ancora nn c'è ne siamo accorti..

Le Tv connesse ad internet con risoluzioni 4k, GPU azzoppate dalle stesse console, tablet, telefoni con risoluzioni da Fantascienza, un mondo troppo veloce x le ormai limitate console, l'evoluzione della specie sn i cataloghi virtuali tipo Steam del Valve, zero pirateria e piattaforme cn potenza di calcolo quasi infinite, con tanto di Joypad ereditati dal mondo xbox ( 360/ One )

Non so voi, ma io il domani lo vedo così ...

Gamestop farà la fine di Blockbuster, hanno finito di " sgrugnare" il minestrone...

#18
Shaithana

Shaithana
  • Signore di se stesso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2218

Non credo che Sony sopravviverà.



#19
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

Mi sa che le console sn diventate PC ... La loro evoluzione se ci pensi le rende praticamente uguali, solo che non sn "espandibili"... Tra qualche settimana rilascieranno l'aggiornamento per il controller della One.. Internet, motori di ricerca ecc ti sembrano console ? Il mondo del PC è fortissimo, e le console sn solo un limite ormai... Spariranno le console, ci sará l'xbox cn il Live e la Playstation sempre cn i suoi Brand, ( PSN ) ... Ecco il motivo del perché Microsoft ha acquistato Minecraft, è un segno evidente di che direzione ha preso l'andazzo... Oggi ci troviamo con console da 400€, che sono inferiori a GPU di tre anni fa.. Tecnologie "indigene" che faticano a raggiungere il Full HD.. Il moto delle console del metti e gioca non vale più, visto tutte le patch, gli aggiornamenti di decine di GB, patch e bug che si portano dietro..." le console sono dei PC, è inutile negarlo, ci giochiamo tutti i giorni ma ancora nn c'è ne siamo accorti..

Le Tv connesse ad internet con risoluzioni 4k, GPU azzoppate dalle stesse console, tablet, telefoni con risoluzioni da Fantascienza, un mondo troppo veloce x le ormai limitate console, l'evoluzione della specie sn i cataloghi virtuali tipo Steam del Valve, zero pirateria e piattaforme cn potenza di calcolo quasi infinite, con tanto di Joypad ereditati dal mondo xbox ( 360/ One )

Non so voi, ma io il domani lo vedo così ...

 

 

Esatto, concordo in tutto. io spero che sia sony che microsoft facciano su pc i loro cataloghi.. poi se voglio spendere poco mi faccio un pc economico (che cmq con 500€ giochi meglio che con le console), ma se voglio giocarmi halo o gran turismo in 4k posso farlo..non fatemici pensare, halo in 4k :wub:

 

 

Non credo che Sony sopravviverà.

 

sony farà lo stesso sicuramente..


Modificata da Lukrash, 29 January 2015 - 05:15 PM.


#20
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Esatto, concordo in tutto. io spero che sia sony che microsoft facciano su pc i loro cataloghi.. poi se voglio spendere poco mi faccio un pc economico (che cmq con 500€ giochi meglio che con le console), ma se voglio giocarmi halo o gran turismo in 4k posso farlo..non fatemici pensare, halo in 4k :wub:
 
 

 
sony farà lo stesso sicuramente..


Sii, Sony farà lo stesso, ma si ritroverebbe già sotto con Steam... Il Brand PlayStation secondo me senza una " PlayStation fisica" ne risentirebbe nn poco, considerando poi che ormai non ha più molta liquidità paragonata a Microsoft...

#21
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Non credo che Sony sopravviverà.


La penso cm te, nn credo che ce la farà ....

#22
Shaithana

Shaithana
  • Signore di se stesso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2218

 

Esatto, concordo in tutto. io spero che sia sony che microsoft facciano su pc i loro cataloghi.. poi se voglio spendere poco mi faccio un pc economico (che cmq con 500€ giochi meglio che con le console), ma se voglio giocarmi halo o gran turismo in 4k posso farlo..non fatemici pensare, halo in 4k :wub:

 

 

 

sony farà lo stesso sicuramente..

 

Non mi riferisco al comparto console. Credo che sony non sopravviverà proprio.



#23
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

 

Non mi riferisco al comparto console. Credo che sony non sopravviverà proprio.

 

ah in generale.. speriamo di no...



#24
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Spero che il futuro non mi riservi un mondo-gaming fatto di servizi/abbonamenti, cloud e PC. Altrimenti mi tengo strette le mie console e ci gioco tutto il giocabile, mi rifiuto di convertirmi a quel mondo. Quindi mi auguro che alla prossima generazione possa nuovamente entrare in un negozio e portarmi a casa una console con tanto di dischetto. E' abbastanza scontato che la situazione è destinata a mutare, come non lo so, ma la direzione presa mi piace (per ora).



#25
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

tutti a decretare la fine delle console nonostante in nemmeno un anno e mezzo sony e microsoft ne abbiano vendute 30 milioni...ripeto, 30 milioni di console in 15 mesi e seza price drop.

Alla faccia della crisi delle console!!!

Le console per me esisteranno ancora, visti i numeri sarebbero idioti a non farne un'altra.

Di certo lo spero, perché se il tutto si convertirà in "servizi" fruibili da pc, smartphone, tablet e paccottiglia varia per quanto mi riguarda i videogiochi avrebbero finito di esistere, non solo per scelta (mi rifiuto di giocare ad un TES su un tablet) ma anche perchè (come la maggioranza degli abitanti dei paesi "avanzati") non sarei in grado di usufruire di servizi quali cloud o similari perchè non in possesso di connessioni internet "decenti".

Io non ce li vedo a perdere questa montagna di soldi così tanto per fare...



#26
Kirby

Kirby
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

Spero che il futuro non mi riservi un mondo-gaming fatto di servizi/abbonamenti, cloud e PC. Altrimenti mi tengo strette le mie console e ci gioco tutto il giocabile, mi rifiuto di convertirmi a quel mondo. Quindi mi auguro che alla prossima generazione possa nuovamente entrare in un negozio e portarmi a casa una console con tanto di dischetto. E' abbastanza scontato che la situazione è destinata a mutare, come non lo so, ma la direzione presa mi piace (per ora).

ti quoto alla grande

L'argomento è sicuramente interessante ma obbiettivamente in alcuni punti fantasioso.

Per godere del gaming online c'è bisogno di connessioni stabili più che veloci. 

Personalmente penso che ci saranno ancora nuove generazioni di console perchè i mercati ai quali guardano le multinazionali dell'intrattenimento sono quelli dei nuovi ricchi (BRICS), un potenziale di due miliardi di utenza, e non si può pretendere che di punto in bianco passino dal fisico al game online.

Vada per hololens o future tecnologie, quelle si che possono cambiare la situazione (vedi Wii nel 2005).



#27
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

tutti a decretare la fine delle console nonostante in nemmeno un anno e mezzo sony e microsoft ne abbiano vendute 30 milioni...ripeto, 30 milioni di console in 15 mesi e seza price drop.

Alla faccia della crisi delle console!!!

Le console per me esisteranno ancora, visti i numeri sarebbero idioti a non farne un'altra.

Di certo lo spero, perché se il tutto si convertirà in "servizi" fruibili da pc, smartphone, tablet e paccottiglia varia per quanto mi riguarda i videogiochi avrebbero finito di esistere, non solo per scelta (mi rifiuto di giocare ad un TES su un tablet) ma anche perchè (come la maggioranza degli abitanti dei paesi "avanzati") non sarei in grado di usufruire di servizi quali cloud o similari perchè non in possesso di connessioni internet "decenti".

Io non ce li vedo a perdere questa montagna di soldi così tanto per fare...

 

scusami, il tablet per chi vuole giocarci da tablet.. ci sono postazioni pc da gaming che sembra di stare in una sala giochi privata.. giocare a battlefield 4 o assetto corsa su un 27" a 1440p, o fra qualche anno su un 32" 4k non credo sia tanto male, o sbaglio?


Modificata da Lukrash, 29 January 2015 - 07:46 PM.


#28
Mauri74

Mauri74
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2780
Io invece continuo a credere alle future console magari cm steam machine , con i suoi limiti ma continueranno ad esistere....

Non tutti amano stare dietro ai pc

#29
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

scusami, il tablet per chi vuole giocarci da tablet.. ci sono postazioni pc da gaming che sembra di stare in una sala giochi privata.. giocare a battlefield 4 o assetto corsa su un 27" a 1440p, o fra qualche anno su un 32" 4k non credo sia tanto male, o sbaglio?

Non sbagli...

:-)

Modificata da Risacca, 29 January 2015 - 10:42 PM.


#30
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Io invece continuo a credere alle future console magari cm steam machine , con i suoi limiti ma continueranno ad esistere....
Non tutti amano stare dietro ai pc


La vera Steam Machine c'è l'hai sotto il naso Maury, si chiama xbox One, tanto è vero che Phil ha ammesso che vuole "unificare" i 2 mondi... Se questo avverrà, la One potrà avere pieno accesso al catalogo Steam di Valve, visto che starà sullo stesso piano del PC... Viceversa il PC con il mondo console ( giochi )...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo