Vai al contenuto

[JP] Yuri Kuma ArashiDEEEEP che pił DEEEEP non si puņ

yuri kuma deep animu

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Credo che il tuo discorso avesse un senso nelle precedenti puntate.

La quarta e la quinta sono molto meno nonsense e spiegano molto di più di quello che mi aspetterei: la corte che giudica i rapporti tra uomini (ragazze) e orsi, le motivazioni serie che portano Lulu e Ginko a voler oltrepassare il confine e il collegamento con gli 11 anni fa....

 

E il cliffhanger della 5 non è niente male... pensavo al solito "morto della settimana" e invece...



#47
Zandatz

Zandatz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 775

Secondo me alla fine la quantità di cosa è metaforico e cosa non lo è sarà simile a quella di Mawaru e Utena, solo che bisogna dare il tempo di far avanzare la trama, non è uno di quegli esperimenti stilistici dove non c'è niente di concreto, ma semplicemente questa volta ha cominciato a fare fin dall'inizio dell'anime quello che Utena e Mawaru fanno da un certo punto in poi, e riempie di concetti concreti successivamente.

Per esempio di concreto per ora c'è:

Spoiler

Insomma per me alla fine avremo un numero di cose concrete al pari dei precedenti anime di Ikuhara, solo che ha invertito l'ordine con cui li introduce.


Modificata da Zandatz, 07 February 2015 - 04:25 PM.


#48
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

^è probabilmente dovuto al fatto che qui ha solo 12 episodi a disposizione, comunque io non parlerei nemmeno di quantità di elementi metaforici ma di quanto siano più o meno comprensibili, in YKA al significato di ciò che si vede su schermo ci si arriva anche solo per associazioni di idee (o magari sono solo io che arrivo "temprato" dai precedenti show), mentre Utena E Penguindrum erano decisamente più estremi in questo(io ancora mi chiedo cosa significassero i tizi desnudi sulle  auto in atteggiamento homo :asd: ).

Comunque alcune mie idee su quanto visto

Spoiler



#49
Zandatz

Zandatz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 775

^è probabilmente dovuto al fatto che qui ha solo 12 episodi a disposizione, comunque io non parlerei nemmeno di quantità di elementi metaforici ma di quanto siano più o meno comprensibili, in YKA al significato di ciò che si vede su schermo ci si arriva anche solo per associazioni di idee (o magari sono solo io che arrivo "temprato" dai precedenti show), mentre Utena E Penguindrum erano decisamente più estremi in questo(io ancora mi chiedo cosa significassero i tizi desnudi sulle  auto in atteggiamento homo :asd: ).

Comunque alcune mie idee su quanto visto

Spoiler

Concordo su tutto, tranne che sull'ultima questione, secondo me

Spoiler



#50
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

7.

 

Forse la puntata peggiore.

 

Spoiler

 

Questo concetto, tra l'altro già chiarissimo, è ripetuto in questa puntata duemila volte.



#51
Zandatz

Zandatz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 775

Opening full



#52
Zandatz

Zandatz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 775

Come pensavo: ha invertito l'ordine delle cose rispetto a Utena e Mawaru, prima mind fuck più totale, poi pian piano spiega e rende concreti i vari eventi e personaggi.

Mi piacerebbe sapere che ne penserebbero ora quelli che lo criticavano perchè è tutto inspiegabile e mind fuck, peccato che l'avranno già droppato  :asd:

btw l'8 è il mio preferito fino adesso, subito dopo viene il 4.


Modificata da Zandatz, 26 February 2015 - 09:39 PM.


#53
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Come pensavo: ha invertito l'ordine delle cose rispetto a Utena e Mawaru, prima mind fuck più totale, poi pian piano spiega e rende concreti i vari eventi e personaggi.

Mi piacerebbe sapere che ne penserebbero ora quelli che lo criticavano perchè è tutto inspiegabile e mind fuck, peccato che l'avranno già droppato  :asd:

btw l'8 è il mio preferito fino adesso, subito dopo viene il 4.

Alla fine è una soap opera dove non ci si attacca a suon di tradimenti ma ci si mangiotta in allegria.

 

E comunque, la vera OP dovrebbe essere questa (tra l'altro, sintetizza benissimo la 8 anche per tematiche):



#54
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Pensavo di essere l'unico al mondo a conoscere quella canzone XD



#55
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Oggi ho visto la 10.

Devo dire che mi sta piacendo molto.

Forse e dico forse manca un po' di drammaticità (più che altro c'è sempre un tono leggero, mentre invece un tono più pesante nei momenti giusti darebbe quel senso di "smarrimento" che sarebbe proprio l'ideale), ma si sta rivelando come una serie interessante e dove ogni mistero piano piano si dipana.



#56
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

alla fine un anime molto carino, certo vedendolo settimana dopo settimana, non ha catalizzato la mia attenzione come fece penguindrum, ma comunque non ho mai visto un episodio dopo il martedì.

complessivamente l'anime (relativamente) più semplice da seguire di ikuhara che abbia visto, voto 7,5



#57
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
Finito. Devo dire che mi è piaciuto e si merita 8. Ma lascia un po' di amaro in bocca. Si poteva osare di piú, dare piú sentimenti contrastanti, piú crudeltà.
Ma devo dire che il finale scalda il cuore. Lulu in paradiso col fratellino e l'abbraccio della ragazza col gauyborg lasciano davvero di buon umore.

Modificata da Bamboogie, 01 April 2015 - 06:27 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo