Vai al contenuto

[JP] Death ParadeChi è andato dove?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#16
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Rispetto a Death Biliards mi è piaciuto meno ma rimango sempre molto interessato. Non ho capito però il passaggio da paradiso/inferno a reincarnazione/vuoto.

 

Che poi anche qui Decim nella spiegazione parla di paradiso e inferno



#17
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Scommetto che lo script dell'episodio due è stato scritto da Nasu.



#18
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Episodio interessante, anche se ho letto che sono solo 12, avrei preferito a sto punto vedere anche qualcos'altro nella puntata, però va bene se non svelano tutto subito, tipo non si sa ancora nulla della tizia coi capelli neri e avrebbe potuto fare molte più domande riguardo al posto. A parte questo interessante vedere il caso precedente con alcune risposte e punti di vista diversi, e che anche tra lo staff nonostante il loro status di "arbitri" ci possano essere errori e anche un possibile sviluppo dei personaggi.

 

La scappatella c'era stata come previsto. In effetti si capiva che lei stava mentendo per salvarlo alla fine, ma nonostante tutto io non avrei mandato nessuno dei due nel void/limbo. Non mi pare sia stato specificato se per forza entrambe le persone devono prendere strade separate, altrimenti non credo che Decim abbia necessariamente fatto un errore nella scelta, ma solo nel non aver considerato tutto. Certo che non è proprio il massimo che un arbitro sia una specie di macchina, alla faccia del tribunale delle anime :asd:

 

Nona mi sta già sulle palle, posso dirlo? :angry:

Alla fine è salita al 90° piano, ma che posto è? :snape:

La cosa più bella comunque è la sigla iniziale :rocker:

 

 

i capelli mi sembrano un po' diversi (più chiari anche) e non mi pare abbia peluria sul mento, mentre il marito dal matrimonio in poi ce l'ha

l'ova in verità l'ho trovato un poco migliore, questo m'è parso un po' sopra le righe nelle reazioni, la ripetitività è sicuramente un pericolo, anche se la preview lascia pensare che il prossimo ep sia un po' diverso

 

Sì o comunque mi è sembrato un po' forzato all'inizio del primo episodio ma poi mi sono lasciato coinvolgere. Per ora mi sta piacendo. Se l'OAV non è spoiler ma una cosa simile al primo episodio vedrò anche quello...

 

 

A dirla tutta le maschere sono del teatro Noh e se Death Billiards parlava chiaramente di inferno e paradiso qua ci sono la reincarnazione ed un non meglio precisato "nulla" che però non dovrebbe essere proprio di alcuna religione nel termine usato.

 

Mhh, nel secondo episodio intanto hanno infatti rispecificato proprio void e reincarnation. A me verrebbe da dire che void è più negativo della reaincarnazione, dove comunque mantieni la tua anima, anche se forse nel caso dell'uomo visto che ha paura a fidarsi potrebbe essere peggio la reincarnazione. :huh:

 



#19
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

si però che palle st'episodio, spero non ne sprechino sempre uno ogni due per spiegare quanto successo nella puntata precedente, ma piuttosto, a questo punto, inseriscano un po' di trama orizzontale



#20
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

si però che palle st'episodio, spero non ne sprechino sempre uno ogni due per spiegare quanto successo nella puntata precedente, ma piuttosto, a questo punto, inseriscano un po' di trama orizzontale

Ma per me ci sarà anche/soprattutto la trama legata ai personaggi del "limbo".

Butto anche un "il vecchio OAV è temporalmente collocato dopo la serie TV".



#21
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Ma per me ci sarà anche/soprattutto la trama legata ai personaggi del "limbo".

Butto anche un "il vecchio OAV è temporalmente collocato dopo la serie TV".

quello è sicuro, visto che quello appena visto dovrebbe essere il primo giorno della tipa



#22
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Visto il terzo episodio, la serie ha stile. Direi che la meccanica "episodio esplicativo di quello precedente" è scongiurata. :)

Quarto episodio da non perdere assolutamente :D



#23
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Anche stavolta leggermente forzato, es. quando il tipo accetta di giocare o che non si sono più fatti delle domande sul gioco, ma tutto sommato bell'episodio, chi se lo aspettava uno senza feels malvagi;

interessante vedere che i soggetti non devono aver necessariamente avuto un qualche conflitto/diatriba, e anche che può finire bene per entrambi (chiarendo i dubbi dei precedenti episodi). Rimane comunque presente il fattore della memoria che rende il confronto sempre pieno di sorprese, quindi teoricamente anche i prossimi episodi non dovrebbero essere mai noiosi/scadenti. Bene così :sisi:

Peccato solo non aver visto altri personaggi dello staff (ho apprezzato però la mancanza di Nona :pff: )

 

E io che pensavo che un drink li sarebbe stato il massimo dell'appuntamento, in quel posto c'è tutto, sono pure andati in barca :gad2:

La nuova tipa è decisamente umana, e sembrava più a suo agio. Decimo sta prendendo appunti sulla vita e ora sa fare anche battute (solo 5 minuti :gad2: ). Tutto sommato anche tra i 2 baristi potrebbe esserci un buon feeling :snape:

 

Sulle anticipazioni

 

Spoiler



#24
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Battuta di Decim con relativa inespressività...best moment dell'episodio, è vero :D



#25
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

L'ep 3 cmq è quello che mi è piaciuto di più in assoluto, pure rispetto all' oav :sisi:



#26
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Ho visto anche l'oav, non saprei dire se forse preferisco il primo episodio solo perchè l'ho visto per primo...comunque siamo li. Belle le sequenze della vita dei 2 soggetti montate rispettivamente al contrario. Creepy il sorriso del vecchio alla fine...comunque era il meno attaccato alla vita dei 2. Sensatissimo il discorso del giovane, mi è piaciuto.

 

Comunque sia nell'OAV sia nel terzo episodio, in entrambi i casi non mi ha dato l'impressione di essere il "primo giorno" della tipa, ma che ci fossero stati altri casi in mezzo mai mostrati...



#27
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Dopo 4 episodi di cui 3 di confronto confermo, per me è un capolavoro se si mantiene così :rocker:

Al di la delle riflessioni sul perchè chi è andato dove (e già qui le interpretazioni possono essere tante), lo trovo sempre emozionante, i sentimenti che tira fuori dai pg sono sempre forti, e ti tiene incollato fino alla fine

 

Sull'episodio:

 

Spoiler



#28
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Comunque non sono sicuro che sia stato determinante; nell'oav

Spoiler

 

Nell'OAV si vedeva chi andava dove? Non me lo ricordavo.

 

Comunque l'impressione che ho avuto è che 

Spoiler

 

Sta piacendo molto anche a me, soprattutto non si sta rivelando banale



#29
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Non c'e` molto da speculare su chi si reincarna e chi no: la faccia bianca sorridente reincarna, quella rossa demoniaca no. E si vede chiaramente dove vanno a finire i tizi dell'ultimo episodio ;)



#30
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Si vedeva anche nell'OAV; e anzi, le maschere hanno smentito quello che hai scritto in spoiler (stupendo anche me)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo