Vai al contenuto

Progetto cinema in casaaiuto scelta vpr, audio, telo, ecc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 138 risposte

#136
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

posso regolare l'immagine con il vpr?

La risposta è sì ma sarebbe meglio cercare di far lavorare lo zoom al centro della sua escursione, è la zona con meno aberrazioni.

Per le distanze e misure puoi farti aiutare qui: http://www.projector...culator-pro.cfm

#137
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Ho fatto un po di test spostando la tv e calcolando bene tutto.

 

Il proiettore deve stare obbligatoriamente intorno ai 3 m di distanza e fin qui ok.

 

Il problema è che lo schermo deve essere lungo massimo 170/180 cm.

 

 

Quindi boh, secondo voi ne vale la pena lo stesso o a questo punto meglio un 55/60 pollici tv ?



#138
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ho fatto un po di test spostando la tv e calcolando bene tutto.

 

Il proiettore deve stare obbligatoriamente intorno ai 3 m di distanza e fin qui ok.

 

Il problema è che lo schermo deve essere lungo massimo 170/180 cm.

 

 

Quindi boh, secondo voi ne vale la pena lo stesso o a questo punto meglio un 55/60 pollici tv ?

 

180cm corrisponderebbero a... 70 pollici ho detto bene ragazzi?

A questo punto, se devi restare sui 180cm massimo, tanto vale farsi una tv da 65" (con un pò di pazienza se ne troverà uno ad un buon prezzo, visto che di questa misura costano un botto).

Ancora mi viene in mente un Sony recente, da 65" che ha preso un mio amico, pagato ben 2.000€.

 

Io penso che, il discorso Vpr, vada bene se si ha la possibilità di "esagerare" con la diagonale.

In caso contrario, a che pro perdere tempo e fatiche nell'adattare la stanza per "soli" 65 pollici?



#139
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Un po' di più, con 180cm di base si fa circa un 80 pollici (200cm di diagonale). A questo punto conviene prendersi davvero un tv da 65, come il sony del tuo amico, ovvero il W955






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo