Vai al contenuto

Il consiglia film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 779 risposte

#766
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18430
Consigliatemi un buon film di guerra tenendo presente che sono fermo all'eccellente 1917.

#767
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

dipende anche quali hai visto nel passato

 

dunkirk?

il nemico alle porte?

platoon?

apocalypse now?

la sottile linea rossa?

full metal jacket?

black hawk down?

the kingdom?

green zone?

zero dark thirty?

The hurt locker?

Salvate il soldato Ryan?


Modificata da kaos76, 31 March 2023 - 01:36 PM.


#768
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Consigliatemi un buon film di guerra tenendo presente che sono fermo all'eccellente 1917.

 

 

dipende anche quali hai visto nel passato

 

dunkirk?

il nemico alle porte?

platoon?

apocalypse now?

la sottile linea rossa?

full metal jacket?

black hawk down?

the kingdom?

green zone?

zero dark thirty?

The hurt locker?

Salvate il soldato Ryan?

 

Se Fischl dice di essere fermo a 1917, io capisco che bisogna consigliargli solo film successivi (o forse è solo perché ho difficoltà a pensare che qualcuno possa non aver visto Apocalypse Now Full Metal Jacket). Considerando che il film di Mendes è del 2019, in questi quattro anni scarsi mi pare che l'unico titolo di rilevanza internazionale sia stato il remake di Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale a firma Edward Berger. Se non si è troppo esigenti, ci si può mettere dentro anche il Greyhound di Aaron Schneider. Ci sarebbe pure Midway, ma non credo che si possa davvero consigliare un film di Roland Emmerich.



#769
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

 

 

 

Se Fischl dice di essere fermo a 1917, io capisco che bisogna consigliargli solo film successivi (o forse è solo perché ho difficoltà a pensare che qualcuno possa non aver visto Apocalypse Now Full Metal Jacket). Considerando che il film di Mendes è del 2019, in questi quattro anni scarsi mi pare che l'unico titolo di rilevanza internazionale sia stato il remake di Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale a firma Edward Berger. Se non si è troppo esigenti, ci si può mettere dentro anche il Greyhound di Aaron Schneider. Ci sarebbe pure Midway, ma non credo che si possa davvero consigliare un film di Roland Emmerich.

la mia risposta infatti era quella perchè di successivi a tema non c'è quasi nulla

:D



#770
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18430

dipende anche quali hai visto nel passato
 
dunkirk?
il nemico alle porte?
platoon?
apocalypse now?
la sottile linea rossa?
full metal jacket?
black hawk down?
the kingdom?
green zone?
zero dark thirty?
The hurt locker?
Salvate il soldato Ryan?

Visti tutti. Grazie comunque.

Modificata da Fischl, 31 March 2023 - 02:38 PM.


#771
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18430

 
 
 
Se Fischl dice di essere fermo a 1917, io capisco che bisogna consigliargli solo film successivi (o forse è solo perché ho difficoltà a pensare che qualcuno possa non aver visto Apocalypse Now Full Metal Jacket). Considerando che il film di Mendes è del 2019, in questi quattro anni scarsi mi pare che l'unico titolo di rilevanza internazionale sia stato il remake di Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale a firma Edward Berger. Se non si è troppo esigenti, ci si può mettere dentro anche il Greyhound di Aaron Schneider. Ci sarebbe pure Midway, ma non credo che si possa davvero consigliare un film di Roland Emmerich.

Esatto, più o meno i precedenti (almeno quelli che sono stati nominati) li ho visti. Sono andato anche molto più indietro ai cari vecchi filmoni holliwoodiani (Quella sporca dozzina, Il ponte sul fiume Kwai, I cannoni di Navarone, Tora Tora Torta, Patton, Il giorno più lungo, Dove osano le aquile, etc.).

Midway l'ho visto e non mi ha detto nulla. Niente di nuovo sul fronte occidentale mi manca. È un buon adattamento? Conoscendo il libro non vorrei poi trovarmi a vedere altro. Greyhound pure mi manca.

P.s. Dannato correttore... che macello :lol:

Modificata da Fischl, 31 March 2023 - 02:46 PM.


#772
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

niente di nuovo etc  era candidato in qualche categoria anche agli oscar quindi non credo sia così male



#773
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18430
Visto Greyhound. Uno dei peggiori Tom Hanks che ricordi e anche il resto non è che lasci il segno.

#774
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223
Qualche film tipo "Lion la strada verso casa'?

Commoventi,magari storie tratte da storie vere,dove si viaggia in paesi diversi...

#775
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223
Faccio un up dopo quasi un anno , sperando qualcuno abbia qualche chicca in mente

#776
Holden75

Holden75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86

Qualche film tipo "Lion la strada verso casa'?

Commoventi,magari storie tratte da storie vere,dove si viaggia in paesi diversi...

 

Non si viaggia tra più paesi ma è un road movie "gioiello" impreziosito da una colonna sonora meravigliosa di  Angelo Badalamenti

"UNA STORIA VERA" di David Lynch

 

Altro vero e proprio gioiello, e qui si viaggia parecchio, è "I sogni segreti di Walter Mitty"

Film del 2013 di e con Ben Stiller

Visivamente meraviglioso.


Modificata da Holden75, 18 April 2024 - 02:19 PM.


#777
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Faccio un up dopo quasi un anno , sperando qualcuno abbia qualche chicca in mente

 

Se non l'hai ancora visto, Io Capitano di Matteo Garrone.



#778
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223

 
Se non l'hai ancora visto, Io Capitano di Matteo Garrone.

Visto al cinema

I sogni segreti di Walter mitty è uno dei miei film preferiti

#779
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1924

Commoventi,magari storie tratte da storie vere,dove si viaggia in paesi diversi...

Lultimo re di scozia

Alive

.The road


Cè lho:Chi segna vince

Modificata da AVV, 18 April 2024 - 10:38 PM.


#780
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223

Lultimo re di scozia

Alive

.The road


Cè lho:Chi segna vince

Grazie mille
Ma alive quello coreano?




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo