Vai al contenuto

Alien: Isolation - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 109 risposte

#106
rolu

rolu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Gioco fenomenale oltre che longevo. Non se ne vedono spesso di capolavori come questo. Atmosfera da oscar, grafica eccellente e tensione costante per tutto il gioco. Il sistema di salvataggio per me azzeccato, contribuisce a creare la giusta sensazione di ansia che lo rende unico. Capolavoro.

#107
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

Ho sentito che è in programma un sequel, peccato speravo in un cambio setting visto che Alien gli è riuscito alla grande e un sequel è sempre un arma a doppio taglio

https://forum.everye...』/?p=16449448


Modificata da FuLL, 16 December 2014 - 07:13 PM.


#108
toxin Tajpan H

toxin Tajpan H
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Il gioco più clamoroso e shockante che abbia mai giocato in vita. Questo e' tipo il gioco della vita. Quando ho visto i titoli di coda volevo morire. Questo non può essere paragonato a nulla. E' un esperienza di gioco ineguagliabile. Assurdo. Non ho mai giocato a nulla del genere. Quando e' finito stavo quasi male dallo shock e lo stupore misto ad angoscia, clamore, frustrazione, ce l' avevo tutte. Mi c e voluto un po' per riprendermi. Cavolavoro assoluto del genere Survival horror. Chi ha lavorato a questo gioco e' un fottuto genio del male. Mi fate quasi paura. Gioco infinito, sorprendente dal primo minuto fino alla fine. Mai niente di scontato. Il mio voto supera sicuramente il 10. Qui ci vuole anche la lode. Il genere Survival horror dovrebbe partire da qui. Da Alien: isolation. Per quanto mi riguarda Re indiscusso del genere. Strepitosi, un lavoro maniacale. Così si lavora! Per creare un futuro. Mistici e Visionari. Alta scuola, fuoriclasse.

#109
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Il gioco più clamoroso e shockante che abbia mai giocato in vita. Questo e' tipo il gioco della vita. Quando ho visto i titoli di coda volevo morire. Questo non può essere paragonato a nulla. E' un esperienza di gioco ineguagliabile. Assurdo. Non ho mai giocato a nulla del genere. Quando e' finito stavo quasi male dallo shock e lo stupore misto ad angoscia, clamore, frustrazione, ce l' avevo tutte. Mi c e voluto un po' per riprendermi. Cavolavoro assoluto del genere Survival horror. Chi ha lavorato a questo gioco e' un fottuto genio del male. Mi fate quasi paura. Gioco infinito, sorprendente dal primo minuto fino alla fine. Mai niente di scontato. Il mio voto supera sicuramente il 10. Qui ci vuole anche la lode. Il genere Survival horror dovrebbe partire da qui. Da Alien: isolation. Per quanto mi riguarda Re indiscusso del genere. Strepitosi, un lavoro maniacale. Così si lavora! Per creare un futuro. Mistici e Visionari. Alta scuola, fuoriclasse.

...fatti del bene: prenditi un Oculus Rift S e giocatelo con la mod MotherVR...sei lì dentro nella Sevastopol...preda dell'alieno...



#110
F R

F R
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 24
Non l'ho ancora finito ma sono verso la fine, sono nell'Anesidora dopo l'animazione tra Taylor e Marlow, che devo sbloccare quell'affare con il sintetizzatore, cosa che non mi sta riuscendo visto il pochissimo tempo. Comunque è un gioco che mi sta piacendo, non lo considero un capolavoro come dicono molte recensioni ma di sicuro coglie l'atmosfera dei film, i primi, i più belli. E' un gioco piuttosto lungo e difficile ma che cattura. Secondo me, ma si tratta di gusto personale, potevano metterci qualche combattimento in meno (soprattutto con umani e sintetici) e qualche puzzle in meno, tipo quello che dicevo col sintetizzatore, e dare più spazio ai personaggi e ai dialoghi così da approfondire la storia. Altra pecca è che essendo sempre di corsa per sfuggire ad Alien, devo dire ben fatto, non puoi esplorare granché gli ambienti e spesso devi leggere quanto scritto sui terminali, compresa la storia di Sevastopol, a malapena, ed è un peccato. Se avessero avuto questi accorgimenti forse il gioco poteva rientrare nella stretta cerchia dei capolavori. Comunque è un bel gioco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo