Vai al contenuto

Info su memorie PCHelp me!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
kibutz

kibutz
  • Evokib: kibutz evoluto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7539

Ho un amico che sta vendendo alcuni suoi componenti PC, e pensavo di acquistarli, avrei però alcuni dubbi.

Ecco cosa mi venderebbe:

 

I7 4790

Scheda madre MSI

 

Che tipo di memorie andrebbero montate?

Leggende le specifiche servirebbero memorie da 1600 Mhz tipo queste?

Il mio amico sostiene di aver usato queste, ma a cosa serve la frequenza maggiore se le specifiche di base della scheda madre e del processore sono a 1600 Mhz?  :goliath:

 

Grazie a tutti per le risposte!!



#2
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Ho un amico che sta vendendo alcuni suoi componenti PC, e pensavo di acquistarli, avrei però alcuni dubbi.

Ecco cosa mi venderebbe:

 

I7 4790

Scheda madre MSI

 

Che tipo di memorie andrebbero montate?

Leggende le specifiche servirebbero memorie da 1600 Mhz tipo queste?

Il mio amico sostiene di aver usato queste, ma a cosa serve la frequenza maggiore se le specifiche di base della scheda madre e del processore sono a 1600 Mhz?  :goliath:

 

Grazie a tutti per le risposte!!

 

 

 

  • Supports DDR3-3000(OC) Memory

 

Penso che le cpu K possano superare il limite imposto dei 1600 MHz ma sempre tramite overclock.

 

In ogni caso qui trovi la lista delle memorie ufficialmente supportate e qui quella delle memorie per OC



#3
kibutz

kibutz
  • Evokib: kibutz evoluto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7539

 

 

Penso che le cpu K possano superare il limite imposto dei 1600 MHz ma sempre tramite overclock.

 

In ogni caso qui trovi la lista delle memorie ufficialmente supportate e qui quella delle memorie per OC

La CPU non è K, è normale, pertanto in questo caso non avrebbero senso memorie superiore ai 1600 Mhz, giusto?

Un altra cosa, io come CPU ho un I5 4670K, avrebbe senso passare un I7 4790 (la differenza di prezzo tra quello che cedo e quello che prendo è di 100€).

Grazie!!

 

p.s. non ho mai fatto overclock in vita mia e nemmeno sono interessato pertanto non vorrei nel caso acquistare cose "inutili", il processore i5 k mi è stato regalato quindi k o meno per me non fa differenza.



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

La maggior parte delle schede madri per supportare oltre i 1600/1866 devono andare in XMP. Con processori Intel se non usi molto le ram per lavori, andare oltre i 1600 non da quasi mai esagerati vantaggi. Diciamo che il rapporto prezzo/output non è elevato :)



#5
kibutz

kibutz
  • Evokib: kibutz evoluto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7539

La maggior parte delle schede madri per supportare oltre i 1600/1866 devono andare in XMP. Con processori Intel se non usi molto le ram per lavori, andare oltre i 1600 non da quasi mai esagerati vantaggi. Diciamo che il rapporto prezzo/output non è elevato :)

Ok grazie, quindi come ram posso tranquillamente usare le mie.

Mentre per il processore, con utilizzo "normale" (giochi + office) cambia qualcosa tra il mio attuale I5 4670K ed un i7 4790? (questo upgrade mi costerebbe 100€).



#6
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Ok grazie, quindi come ram posso tranquillamente usare le mie.

Mentre per il processore, con utilizzo "normale" (giochi + office) cambia qualcosa tra il mio attuale I5 4670K ed un i7 4790? (questo upgrade mi costerebbe 100€).

 

Neanche se ci giocassi ti cambierebbe qualcosa.

 

Tieni quel centone nella bisaccia ;)



#7
kibutz

kibutz
  • Evokib: kibutz evoluto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7539

 

Neanche se ci giocassi ti cambierebbe qualcosa.

 

Tieni quel centone nella bisaccia ;)

Immaginavo, grazie per la conferma!!



#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

esatto e per le ram va bene ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo