Vai al contenuto

PC, conviene o no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Salve a tutti, ho un problema megalitico dovuto al fatto di non sapere se prendere la ps4 o una scheda video.

La premessa è stupida, però chiedo consiglio, il mio pc è il seguente:

Intel Core i7-2600KCPU@ 3.40Ghz 

8 gb Ram Vegenace 1600mhz

Scheda madre Asus Maximus Extreme Gaming 4

Raffreddamento a liquido h101i

Hard disk 1TB

Mi mancherebbe la scheda video, secondo voi è un pc che vale la pena di essere completato o è meglio venderlo e farci altro?

Perdonatemi ma non me ne intendo, ho solo una fobia immane di avere rallentamenti nei giochi col pc visto che sono sempre stato abituato alle console e diciamo che mi è venuta voglia di fare "il grande passo", attendo consigli, grazie in anticipo delle risposte



#2
Erick Dravenn

Erick Dravenn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1138

Io direi di completarlo ;) Il pc tramite Steam, Gog, sconti vari risparmi. Inoltre hai una biblioteca di giochi enorme e in futuro non hai bisogno di comprare sempre un nuovo hardware. Nessuno poi ti evita di comprarti anche una nuova console.

 

 

ho solo una fobia immane di avere rallentamenti nei giochi col pc

 

 

Non per forza devi metterli ad ultra.


Modificata da Erick Dravenn, 28 August 2014 - 08:10 PM.


#3
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Io direi di completarlo ;) Il pc tramite Steam, Gog, sconti vari risparmi. Inoltre hai una biblioteca di giochi enorme e in futuro non hai bisogno di comprare sempre un nuovo hardware. Nessuno poi ti evita di comprarti anche una nuova console.

 

 

 

Non per forza devi metterli ad ultra.

Ho sempre giocato al pc portatile mettendo i giochi a risoluzione minima e scattavano, ho paura :( al momento ho una geforce gt 610 (mi hanno detto che è inutile) che scheda dovrei prendermi per un pc del genere? avrei un budget di 450 euro, se ce la facessi mi interesserebbe anche un monitor



#4
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

Ho sempre giocato al pc portatile mettendo i giochi a risoluzione minima e scattavano, ho paura :( al momento ho una geforce gt 610 (mi hanno detto che è inutile) che scheda dovrei prendermi per un pc del genere? avrei un budget di 450 euro, se ce la facessi mi interesserebbe anche un monitor

Potresti dividere in 150€ per il monitor ed i restanti per la scheda video, per quest' ultima ti invito a fare riferimento qui: https://forum.everye...dei-componenti/

Tornando al discorso del monitor ti consiglio un qualsiasi 20/23'', FullHD, con un basso imput lag (1ms é il meglio, alcuni scendono a 5ms). Personalmente mi sto trovando benissimo con T22B300, della samsung.



#5
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Ad esempio ho visto che con questo pc non soddisfo i requisiti consigliati di watchdogs per il processore e scheda grafica, non è che mi toccherà fare un upgrade abbastanza presto? ho paura di partire già indietro per i giochi attuali.

Cosa che mi turba: http://www.systemreq...gdom/11928/?p=a qua ci sono i requisiti minimi e consigliati (a quanto pare supero decisamente i consigliati, nonostante questo il gioco va male, scheda video pessima o problemi del pc per voi?


Modificata da Zamulel, 28 August 2014 - 08:56 PM.


#6
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve a tutti, ho un problema megalitico dovuto al fatto di non sapere se prendere la ps4 o una scheda video.

La premessa è stupida, però chiedo consiglio, il mio pc è il seguente:

Intel Core i7-2600KCPU@ 3.40Ghz 

8 gb Ram Vegenace 1600mhz

Scheda madre Asus Maximus Extreme Gaming 4

Raffreddamento a liquido h101i

Hard disk 1TB

Mi mancherebbe la scheda video, secondo voi è un pc che vale la pena di essere completato o è meglio venderlo e farci altro?

Perdonatemi ma non me ne intendo, ho solo una fobia immane di avere rallentamenti nei giochi col pc visto che sono sempre stato abituato alle console e diciamo che mi è venuta voglia di fare "il grande passo", attendo consigli, grazie in anticipo delle risposte

e x cosa hai speso un quintilione di €? ovviamente prenderei una gpu x giocare (tra l'altro hai la mobo ''gaming''.....><é*§°)


Modificata da tovu, 28 August 2014 - 09:07 PM.


#7
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

e x cosa hai speso un quintilione di €? ovviamente prenderei una gpu x giocare (tra l'altro hai la mobo ''gaming''.....><é*§°)

Bastonami se ho fatto una cavolta, ho scambiato la ps4 per questo pc, mi sembrava conveniente come affare


Modificata da Zamulel, 28 August 2014 - 09:08 PM.


#8
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Bastonami se ho fatto una cavolta, ho scambiato la ps4 per questo pc, mi sembrava conveniente come affare

mmmm mah....strano che uno ti abbia dato 2 ps4 per 1 ps4.....be con 450 ti viene un'ottima gpu ma un monitorino....certo se non hai altro, meglio un monitorino che youtube....


Modificata da tovu, 28 August 2014 - 09:13 PM.


#9
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

mmmm mah....strano che uno ti abbia dato 2 ps4 per 1 ps4.....be con 450 ti viene un'ottima gpu ma un monitorino....certo se non hai altro, meglio un monitorino che youtube....

ho una tv marca united (sconosciuta) sui 20 pollici hd ready, è abbastanza pessima ma meglio di niente, mi stava preoccupando il fatto che mi vadano male giochi dai requisiti irrisori, non so se è colpa della scheda video...



#10
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dipende da che budget hai... Dipende a che livelli vuoi giocare... Dipende... Comunque non credere di avere un PC ed essere esente dai problemi, negli ultimi anni i giochi che importano su PC sono da calci nelle palle... :mellow:



#11
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

ho una tv marca united (sconosciuta) sui 20 pollici hd ready, è abbastanza pessima ma meglio di niente, mi stava preoccupando il fatto che mi vadano male giochi dai requisiti irrisori, non so se è colpa della scheda video...

Con quel monitor anche una VGA da 100€ non viene utilizzata, quasi runni l'integrata della CPU :asd: comunque almeno un 1080p@60hz è d'obbligo anche per i PC più economici :sisi:



#12
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

ho una tv marca united (sconosciuta) sui 20 pollici hd ready, è abbastanza pessima ma meglio di niente, mi stava preoccupando il fatto che mi vadano male giochi dai requisiti irrisori, non so se è colpa della scheda video...

comprati un monitor fhd (non sarà di qualità eccelsa ma meglio di quello che hai) e una gpu di fascia alta, x il resto i giochi ti andranno sparati

ti consiglieranno altri le 2 cose 



#13
Erick Dravenn

Erick Dravenn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1138

Ho sempre giocato al pc portatile mettendo i giochi a risoluzione minima e scattavano, ho paura :( al momento ho una geforce gt 610 (mi hanno detto che è inutile) che scheda dovrei prendermi per un pc del genere? avrei un budget di 450 euro, se ce la facessi mi interesserebbe anche un monitor

 

Allora a me mi hanno sempre consigliato una http://www.nvidia.it...ml#pdpContent=0 o una ASUS naturalmente poi bisogna vedere a cosa vuoi giocare. Per migliorare le prestazioni prova anche http://www.nvidia.it...erience-it.html . Il mio consiglio comunque è di seguire la guida del topic, se proprio non sai come metterci mano è consigliabile andare da qulcuno riportando i componenti e saprà lui cosa consigliarti nel dettaglio, (fagli capire proprio che non hai intenzione di cambiare scheda in un'anno) I pc portatili non sono buoni per il gaming, fanno eccezzioni quelli con un prezzo esagerato ma con quel prezzo uno si fa il fisso. Un monitor non esagerato in full hd andrà bene, scegli tu la marca magari con doppio ingresso HDML risoluzione 1080p, non prenderlo esagerato in tema di " non serve. ;)



#14
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

 

Allora a me mi hanno sempre consigliato una http://www.nvidia.it...ml#pdpContent=0 o una ASUS naturalmente poi bisogna vedere a cosa vuoi giocare. Per migliorare le prestazioni prova anche http://www.nvidia.it...erience-it.html . Il mio consiglio comunque è di seguire la guida del topic, se proprio non sai come metterci mano è consigliabile andare da qulcuno riportando i componenti e saprà lui cosa consigliarti nel dettaglio, (fagli capire proprio che non hai intenzione di cambiare scheda in un'anno) I pc portatili non sono buoni per il gaming, fanno eccezzioni quelli con un prezzo esagerato ma con quel prezzo uno si fa il fisso. Un monitor non esagerato in full hd andrà bene, scegli tu la marca magari con doppio ingresso HDML risoluzione 1080p, non prenderlo esagerato in tema di " non serve. ;)

Il possessore del pc mi aveva consigliato una 770 se non ricordo male



#15
Erick Dravenn

Erick Dravenn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1138

Il possessore del pc mi aveva consigliato una 770 se non ricordo male

 
Siamo lì. Chi meglio del proprietario sa cosa vuole il suo pc. Sicuramente una GPU alta è da mettere. Ti consiglio:
 

Sicuramente altri hanno altre idee.

;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo