Vai al contenuto

PC, conviene o no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

 
Siamo lì. Chi meglio del proprietario sa cosa vuole il suo pc. Sicuramente una GPU alta è da mettere. Ti consiglio:
 
http://www.techzilla...e-gaming-62234/

Sicuramente altri hanno altre idee.

;)

http://www.amazon.it...earch-alias=aps questa sembrerebbe la migliore sul sito, riesco a prenderci anche un monitor, ho letto che windows 8.1 è buono per giocare, mi tengo il 7 o faccio un pensierino all'8.1?



#17
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

http://www.amazon.it...earch-alias=aps questa sembrerebbe la migliore sul sito, riesco a prenderci anche un monitor, ho letto che windows 8.1 è buono per giocare, mi tengo il 7 o faccio un pensierino all'8.1?

...vai tranquillo, x quel prezzo non c'è nulla di meglio. Ti va tutto a cannone e un domani dovessi aggiornare la CPU la scheda reggerebbe tranquillamente (magari non tra 10 anni ma per almeno 3 direi di sì). Se giochi in HD ready è largamente sottoutilizzata (anche a FHD se è per questo), fermati magari alla 270x (la porti via con 150€) o se vuoi strafare alla 280x.

Io uso la sorellona 290x sempre tri-x con Windows 8.1 e come SO per giocare (bada bene, uso il PC solo x giocare) mi trovo alla grande...è come avere una super-console. Ti raccomando il pad della X360 che è direttamente supportato in maniera quasi universale.



#18
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Io fossi in te rifletterei sull'aspetto ludico in senso stretto. Qualità, effetti, risoluzione a parte... 

 

Nel senso, guarda il catalogo PC e quello Ps4 e scegli di conseguenza.



#19
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Il fatto è che i giochi pc costano molto meno e si possono moddare, il che li rende divertentissimi, poi mi piacciono moltissimo gli mmorpg per cui punterei al pc



#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ormai il passo lo hai fatto... fermarsi a metà non ha senso IMHO



#21
Erick Dravenn

Erick Dravenn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1138

Io aspetto l'hanno prossimo con windows 9 e le nuove librerie.

 

Su gog.com c'è già il preorder di the witcher 3 a 49.79 € - 17% praticamente neanche 50 € su Console lo vedremo a 70 €,  chiamalo risparmio :sisi:



#22
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Io ti dico prenditi una scehda video e tagli la testa al toro. Oramai hai già quasi tutto il pc, comprare ora la ps4 sarebbe una cavolata allucinante. spendi qualcosa in più ma poi ammortizzi con i giochi che costano meno ;)



#23
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Io ti dico prenditi una scehda video e tagli la testa al toro. Oramai hai già quasi tutto il pc, comprare ora la ps4 sarebbe una cavolata allucinante. spendi qualcosa in più ma poi ammortizzi con i giochi che costano meno ;)

ma il monitor influisce sulle prestazioni del pc o solo sulla qualità dell'imagine?



#24
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

ma il monitor influisce sulle prestazioni del pc o solo sulla qualità dell'imagine?

Beh dipende. Se hai un monitor 4k e un pc con una GeForce 2 MX, sicuramente ne influenzerà ke prestazioni perché non reggerà la risoluzione ;-)

Più seriamente, no, pero se hai un monitor con una risoluzione nativa elevata e una vga di fascia infima, per giocare dovrai abbassare la risoluzione e usare il monitor ad una risoluzione inferiore rispetto a quella nativa, equivale a spararsi nelle palle (degli occhi, ovviamente).

Finiti i tempi dei CRT che a prescindere dalla risoluzioni offrivano quasi sempre un buon risultato.

Modificata da Brujah Il Vecchio, 29 August 2014 - 06:37 PM.


#25
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma il monitor influisce sulle prestazioni del pc o solo sulla qualità dell'imagine?

Se prendi una 290 anche sulle prestazioni dato che sei nella maggior parte dei casi costretto a giocare con v-sync, a meno che l'idea di partenza non fosse prendere un 144hz  :sisi:


Modificata da J3nK1y, 29 August 2014 - 06:38 PM.


#26
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

grazie mille a tutti per le risposte, sto provando qualche gioco, si vede che il problema è la scheda video perchè ad esempio dragon age va fluidissimo ma salta le animazioni del personaggio, (risolto mettendo risoluzione di 800 x 760 con settaggi al minimo) che dire, appena riscuoto mi butterò sulla scheda video, monitor e se ci riesco tastiera e mouse che quelli che ho sono pessimi


Modificata da Zamulel, 29 August 2014 - 08:24 PM.


#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

beh dipende anche dalla risoluzione a cui giochi :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo