Vai al contenuto

Cuffie Sharkoon XTatic Pro su pc...non funzionano


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Ciao, ho un problema con le cuffie suddette; praticamente connetto tutto come da manuale di istruzioni, con cavo ottico alla motherboard; ho scaricato anche gli ultimi driver Realtek ma niente, le cuffie restano mute. Cosa posso fare?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai seguito le istruzioni del manuale per collegarle al pc? Lì c'è spiegato tutto



#3
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8697

Ciao, ho un problema con le cuffie suddette; praticamente connetto tutto come da manuale di istruzioni, con cavo ottico alla motherboard; ho scaricato anche gli ultimi driver Realtek ma niente, le cuffie restano mute. Cosa posso fare?

Io avevo le X-Tatic 5.1 e funzionavano alla grande.

 

1) Le hai appena prese?

2)Provate con altre fonti (TV, Console, Sky)?

3)Sicuro di aver collegato tutto correttamente?

4)Hai selezionato come uscita la porta spdif della scheda madre?



#4
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Ragazzi grazie, semplicemente dietro alla SCU c'è un pulsantino da spostare su Optical, ora funzionano! Ma dal pc devo impsotare qualcosa per avere il DOlby nei giochi?



#5
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8697
Si, devi andare nelle impostazioni della scheda audio e selezionare audio 5.1 o 6 canali.

#6
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Si, devi andare nelle impostazioni della scheda audio e selezionare audio 5.1 o 6 canali.

Ok grazie. Sono andato nella "Gestione dispositivi audio" ed ho impostato Dolby Digital come formato supportato, nelle Proprietà delle cuffie. E per quanto riguarda le frequenze? Di base mi da solo la 48khz selezionata; ne devo marcare altre?



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Va bene così ;)



#8
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Ok perfetto. Si può chiudere a sto punto! :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo