Vai al contenuto

Domanda acquisto gruppo di continuitā


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Jonny_boss

Jonny_boss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 562
 
Ciao ragazzi vorrei acquistare un UPS per evitare problemi con sbalzi di tensione e fulmini.. 
Sapreste consigliarmi un buon gruppo di continuità non eccessivamente costoso? Devo attaccare 1 tv, pc + monitor + ps3 + ps4 + modem

grazie asd.gif


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima di tutto, per scegliere l'ups adatto, devi sommare l'assorbimento massimo di ogni apparecchio collegato solitamente acceso; quindi se per esempio tu hai pc + tv + 5.1 (500 + 100 + 400), hai bisogno di un UPS di almeno 1000w (o 1600VA). Come tipologia devi scegliere quelli line-interactive a onda sinusoidale pura, che sono i più affidabili per uso domestico. I prezzi per un apparecchio del genere non sono bassi; partiamo dai 200€ a salire



#3
Jonny_boss

Jonny_boss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 562

Prima di tutto, per scegliere l'ups adatto, devi sommare l'assorbimento massimo di ogni apparecchio collegato solitamente acceso; quindi se per esempio tu hai pc + tv + 5.1 (500 + 100 + 400), hai bisogno di un UPS di almeno 1000w (o 1600VA). Come tipologia devi scegliere quelli line-interactive a onda sinusoidale pura, che sono i pių affidabili per uso domestico. I prezzi per un apparecchio del genere non sono bassi; partiamo dai 200€ a salire


Facendo 2 conti sono sui 1400 w.. Quindi ho paura che mi costerā caro..

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè tu hai sempre tutto acceso?



#5
Jonny_boss

Jonny_boss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 562

Cioč tu hai sempre tutto acceso?


No tutto acceso no.. Cmq guardando sull'etichette la tv mette 130w. Il pc massimo 650w. La play 4 240w. La play 3 250 w e il monitor 80 w..

Molto difficilmente saranno tutti accesi contemporaneamente.. Al massimo avrō pc+modem+monitor+tv+play 4..

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ah allora sono un po' meno di 1400w. Diciamo che con un 2000VA ci stai dentro, ma preparati a botte di quasi 500€ :P



#7
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

 

 
Ciao ragazzi vorrei acquistare un UPS per evitare problemi con sbalzi di tensione e fulmini.. 
Sapreste consigliarmi un buon gruppo di continuità non eccessivamente costoso? Devo attaccare 1 tv, pc + monitor + ps3 + ps4 + modem

grazie asd.gif

 

e comunque un ups difficilmente protegge da un fulmine



#8
Jonny_boss

Jonny_boss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 562

e comunque un ups difficilmente protegge da un fulmine


Allora mi conviene fare l'assicurazione sulla casa..

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sa che ti costa meno dare una rimodernata all'impianto elettrico :asd:



#10
Jonny_boss

Jonny_boss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 562

Mi sa che ti costa meno dare una rimodernata all'impianto elettrico :asd:


Scusa ma sono ignorante in materia.. In cosa consiste questa rimodernata all'impianto elettrico?

#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

comuqnue non vedo il perchè di attaccare tutte queste cose al gruppo di continuità a meno di avere problemi di fulmini seri nel paese o un impianto elettrico fatto negli anni 20 :)

 

Perchè se l'impianto ha problemi, non ricade solo sulle console ma anche sugli altri apparecchi di casa come tv, lavatrice ecc ecc :)



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusa ma sono ignorante in materia.. In cosa consiste questa rimodernata all'impianto elettrico?

 

Adesso non so quanto sia vecchia casa tua, ma sarebbe bene dotarsi a monte di dispositivi in grado di prevenire sbalzi indesiderati, ad esempio prese filtrate o limitatori di tensione. L'ups lo vorresti così per precauzione o perché effettivamente hai di questi problemi?



#13
Jonny_boss

Jonny_boss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 562

 

Adesso non so quanto sia vecchia casa tua, ma sarebbe bene dotarsi a monte di dispositivi in grado di prevenire sbalzi indesiderati, ad esempio prese filtrate o limitatori di tensione. L'ups lo vorresti così per precauzione o perché effettivamente hai di questi problemi?

 

Per fortuna solo 1 volta il fulmine mi ha bruciato un pò di roba.. quindi è solo per precauzione.. 



#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dai fulmini ti ripara solo lo stacco della spina, niente altro

 

comunque se vuoi il top vai di APC,  se vuoi risparmiare io ho un PowerWalker e mi trovo molto bene



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Powerwalker o Atlantis land sono buone alternative agli APC :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo