Vai al contenuto

Nintendo vs le "terze parti": il caso Night Trap

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#91
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63961

 

potrebbe tranquillamente mantenere solo la portatile e non la home a quel punto

 

ma le portatili reggeranno ancora per molto a ios/abdroid ?

 

ficcarsi in quell'imbuto potrebbe essere senza via di uscita.

 

non possono continuare a supportare 2 console ma neppure sarebbe saggio abbandonare definitivamente il mercato home ( anche se mi pare che il mercato spinga molto in questo senso )

 

vedremo cosa faranno....

 

io personalmente tendo a scartare l'idea di nintendo che gareggia sullo stesso piano delle altre 2.

le distanze a questo punto sono incolmabili.

alla fine credo che un po tutti sappiamo che realisticamente questo scenario non sarà il prossimo che vedremo.

quindi preferisco saltarlo a piè pari e pensare a prospettive + verosimili.

 

è un po come se nel topic della lazio ci mettessimo a discutere di lotito che compra messi, cr7, falcao e bale e vince la CL nel 2016....



#92
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63961

 

 

 

L'acquisto di esclusive serve quando il momentum lo devi creare. Infatti MS al lancio della 360 ne comprò diverse, cosa che le permise di recuperare il gap subito la gen precedente.

 

 

cioè?

 

che esclusive ha comprato Microsoft per spingere xbox360?

mi ricordo i jrpg jap ( inutili ) dead rising ( nuova ip ) gears of war ( nuova ip poi acquistata definitivamente ) mass effect ( nuova ip ) recentemente tital fall ( nuova ip ) e ryse ( nuova ip ) ecc

 

poi....?

 

non mi pare che abbia fatto quello che intendi tu ( 4-5 all'anno? ma dove? )

ne che si sia comprata mgs o gta.

 

nintendo con dq, re e mh ha fatto nella storia acquisti di esclusive molto + eclatanti

 

l'esclusiva + importante che ha comprato ms nella sua storia è tomb rider ( l'altro giorno )

il resto se l'è sudato a botta di first party e nuove ip tp ( fidelizzandole alla propria fanbase )

 

 

esclusive " importanti di nascita"

e esclusive nuove ip

sono 2 cose diverse.

 

le prime sono inutili ( e non esistono + )

le seconde sono + utili ma devi sudare per imporle ( e servono anche le first party giuste per farlo )



#93
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

ma le portatili reggeranno ancora per molto a ios/abdroid ?

 

ficcarsi in quell'imbuto potrebbe essere senza via di uscita.

 

non possono continuare a supportare 2 console ma neppure sarebbe saggio abbandonare definitivamente il mercato home ( anche se mi pare che il mercato spinga molto in questo senso )

 

vedremo cosa faranno....

 

io personalmente tendo a scartare l'idea di nintendo che gareggia sullo stesso piano delle altre 2.

le distanze a questo punto sono incolmabili.

alla fine credo che un po tutti sappiamo che realisticamente questo scenario non sarà il prossimo che vedremo.

quindi preferisco saltarlo a piè pari e pensare a prospettive + verosimili.

 

è un po come se nel topic della lazio ci mettessimo a discutere di lotito che compra messi, cr7, falcao e bale e vince la CL nel 2016....

 

N imho può reggere tranquillamente a livello portable, a livello home boh, sono stupito che sia arrivata dove è arrivata ora quindi preferisco non fare previsioni.

 

non son convintissimo che il mercato android/ios sia così insidioso per delle portable fatte bene.

 

Un nintendo DS 2 spaccherebbe il deretano a tablet e sp senza problemi. Il problema del successo ios/android è nelle portable odierne, non in meriti dei primi.



#94
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

 

 


non mi pare che abbia fatto quello che intendi tu ( 4-5 all'anno? ma dove? )

 

 

 

A

B

C

D


F

G

K

  L

M

N

O

R

S

T

 W


 

 

 

Eliminando quelli insignificanti, queste sono le esclusive TP per 360.

 

38 giochi usciti quasi tutti nei primi 4-5 anni di vita della console.

 

Fanno 8 esclusive l'anno.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo