Vai al contenuto

Pc Gaming fascia alta [AIUTATEMI A SCIOGLIERE I DUBBI]


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
nyknicks77

nyknicks77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

PROCESSORE: Intel Core i5-4690k 217,69 deciso al 99,9% 

SSDSamsung 840 EVO 250GB 103,94€ deciso al 99,9%

MASTERIZZATORELG GH24NSB0 19,70€ deciso al 100%

HDD: indecisione tra Western Digital Blue e Seagate Barracuda entrambi da 1TB,con leggera preferenza sul Western Digital.

RAM: so che devono essere 8GB,2x4...non di piu',low profile.Non conosco le marche se non per sentito dire,quindi mi affido a voi.

SCHEDA MADRE: indecisione a partire dal budget,le scelte sono molte e le caratteristiche che cambiano sono minime,vorrei andare su una marca sicura,affidabile duratura e con top prestazioni,voglio che la scheda non si surriscaldi e che faccia meno rumore possibile,il budget per questo componente non so se basta sui 130€ (o meglio,so che basterebbe volendo) o se potrebbe veramente valere la pena di aumentarlo fino a 170€ circa,su questo e su tutti i componenti mi interessa principalmente le prestezioni,il rumore/il surriscaldamento ecc..l'estetica la metto in secondo piano...cmq è uno dei pezzi su cui ho piu' dubbi e mi auguro possiate aiutarmi a sceglierla.

SCHEDA VIDEO: anche qui c'è indecisione,tutti i consigli porterebbero a una Sapphire R9 290 TriX OC,pero' il fatto che ho letto da qualche parte che tende a surriscaldarsi ma non so quanto sia vero e da prendere in considerazione,anche qui le marche sono tante,e come sopra voglio che sia duratura,performante (ma questo va da se e vale per tutti i pezzi e non lo ripeterò) e silenziosa/poco rumorosa/che non si surriscaldi.Sotto ho riportato i dati del monitor se possono servire.So che in ogni caso questa è il top per quel prezzo,e che altrimenti dovremmo salire di non poco con prestazioni simili,pero' se c'è qualcosa che sia sicuramente migliore e piu' silenzioso e "freddo" ci farei un pensiero,sono aperto a eventuali consigli e pareri su questo aspetto.

ALIMENTATORE: qui i dubbi sono legati al fatto che vorrei il meglio possibile,so che è tra i componenti piu' sottovalutati e che invece è tra piu' importanti,so anche che sarebbe inutile,e in alcuni casi deleterio,prendere qualcosa di troppo potente,qui le marche sono meno,vorrei semplicemente quello che considerate il migliore spendendo il giusto,budget intorno ai 135€ (mi hanno consigliato il Corsair RM850,ma non solo questo) o anche qualcosa in piu' se lo ritenete necessario.Ovviamente modulare,voglio che sia sicuro e che non si scaldi e soprattutto faccia meno rumore possibile.E che duri tanti anni.

DISSIPATORE: non saprei quale prendere,e approfitto per chiedere perchè sarebbe importante includerlo in questa configurazione (in un primo momento non pensavo servisse) oltre ovviamente a qual'è il migliore,mi hanno consigliato l' Enermax LiqMax 120S 69€ (ma leggendo una recenzione non sembra il massimo,poi non so...)

CASE: voglio un full tower,la follia sarebbe prenderne alcuni che sono il top a 170 EUR,ma non credo di arrivare a tanto alla fine,ma sinceramente non voglio spendere meno di 130 EUR perchè mi piacciono troppo alcuni asd.gif,quindi budget sui 130/150.
In questo componente mi dovrete solo aiutare nella scelta indicandomi le 4/5 migliori alternative,so che è molto personale.Tendenzialmente lo vorrei tamarro,non adoro i Cabride come estetica,per dare un'idea non disdegno Storm/Stryker, Haf X o un NXZT,posso cambiare idea eventualmente e accetto consigli di ogni tipo e di altre marche,di sicuro voglio che sia silenzioso al massimo e ottimamente areato,possibilmente con dei filtri in modo da tenerlo pulito.

MONITOR: già in possesso,un ASUS 24 pollici model:vh232 version:vh232t power:100-240v- 50-60Hz 1.5A

MOUSE: (da decidere alla fine) per questi 4 componenti finali (tappetino eventuale) vorrei non spendere tantissimo,pero' allo stesso tempo devono essere ottimi per un uso "intensivo",perchè li userò molto e non voglio avere rimpianti,per il Mouse mi sarebbero utili dei tasti aggiuntivi sul mouse stesso,sono destro e ho un'impugnatura "normale" con le dita un po rialzate, per la tastiera mi piacerebbe che fosse ben illuminata e personalizzabile,ad esempio illuminando solo dei tasti che si scelgono tipo le freccette o altri a scelta,per le cuffie il microfono non è fondamentale,le vorrei "leggere" e comode.

TASTIERA: (da decidere alla fine) vedi sopra

CUFFIE: (da decidere alla fine) vedi sopra

TAPPETINO: da decidere (forse) in un secondo momento






preferisco non darvi un budget preciso,diciamo che non voglio andare oltre 1500€,ma per carità,se il pc per me migliore in questo momento dovesse uscire con una spesa di 1300€ (per dire una cifra) non mi faccio problemi,certo,questo è il primo pc coi controcazzi che mi faccio quindi non voglio trascurare nulla.

poi una cosa,c'è la possibilità che mouse,tastiera,cuffie e tappetino rientrino in un eventuale extra budget,questo per dirvi che non dovete per forza farceli rientrare nei 1300/1500€,di sicuro mi servono,ma non urgentissimamente,forse li potrei comprare successivamente,quindi in pratica se volete iniziare a inserirli fate pure altrimenti potete concentrarvi sul resto.


cosa ci devo fare con il pc?

niente di particolare,oltre all'uso comune pero' rimarrà acceso parecchie ore al giorno,torrent,youtube,qualche programma ecc..ecc...;ai giochi non ho mai giocato fino ad ora avendo un pc scadente,di sicuro è una delle cose che farò,ed uno dei motivi per cui faccio il pc nuovo,ma in particolare ci devo giocare a poker online,vi do qualche informazione per farvi capire in cosa consiste se puo' servirvi nelle valutazioni,anche se credo che non incida,cmq si tratta di,ad esempio,avere piu' "poker room" aperte contemporaneamente,o cmq 30/40/50 tavoli di una poker room in gioco contemporaneamente,con 2 programmi piuttosto pesanti aperti allo stesso tempo che sono holdem manager 2 e table ninja 2 (sono solo info aggiuntive che vi do)

grazie in anticipo a tutti e spero rispondiate in tanti e che mi possiate aiutare ad avere il meglio possibile help.gif


Modificata da nyknicks77, 12 August 2014 - 04:51 AM.


#2
francogtv

francogtv
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 790

questo pc che vuoi realizzare non e' niente di che..un buon pc ma di fascia medio /bassa...

io posseggo un pc con 2 titan sli e lo considero di fascia medio/alta  quindi?  la tua valutazione non sta ne in cielo ne in terra..

devi rivedere le tue considerazioni



#3
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835
...io ti posso rispondere sulla scheda video,visto che ormai è qualche mese che ce l'ho (la R9 290X Tri-x OC della Sapphire), e ti posso dire che non ha alcun problema di temperature, giocando non va oltre i 70c, li supera solo nel corso di qualche bench spinto (valley,heaven,firestrike) ma parliamo di 2/3 gradi in case chiuso (corsair obsidian), inoltre è molto silenziosa. Le prestazioni sono ottime,mi gioco tutto a 1200p a 60fps al max con vsync attivo (anche senza triple buffer, se tolgo il vsync la scheda "vola" ma a me il tearing da molto fastidio. Spero di averti aiutato.

#4
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

questo pc che vuoi realizzare non e' niente di che..un buon pc ma di fascia medio /bassa...

io posseggo un pc con 2 titan sli e lo considero di fascia medio/alta  quindi?  la tua valutazione non sta ne in cielo ne in terra..

devi rivedere le tue considerazioni

come già ti ha detto Big Dario, mi sembra che il tuo commento non è di nessun aiuto nella discussione, quindi vediamo di moderarci nelle risposte, grazie.



#5
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

sostituisci il samsung evo con la nuova serie crucial mx100 , non solo ha memorie che resistono più a lungo ma ha anche la protezione da perdita improvvisa di corrente 


Modificata da Darth Revan, 12 August 2014 - 10:10 AM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti invito a scrivere nel topic ufficiale suggerito dal buon Dario, qui chiudo perché il commento del tizio pro mi ha infastidito ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo