Vai al contenuto

Collegare pc a tv, quali opzioni?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
chrono86

chrono86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 195
Allora, andiamo subito al punto, quale è l'opzione più comoda per connettere il pc fisso alla tv senza troppi sbattimenti? Devo in tutti i modi far passare per tutta la stanza il cavo hdmi? :)

#2
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Specifica meglio il problema. 

 

Hai il PC molto lontano dalla tv e vorresti evitare che il cavo attraversi la magione ?

 

Il cavo HDMI in generale rappresenta una soluzione interessante, non fosse altro che:

 

- è flessibile più degli altri cavi (dvi e vga sembrano corde da scalata)

- veicola audio e video senza bisogno di ulteriori cavi

- si trova di lunghezze variabili ma oltre il metro e mezzo conviene prenderlo di qualità.



#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Se ho capito quale è il tuo problema, vedi - Questo - dovrebbe permetterti di tramettere il segnale audio/video HDMI da un dispositivo al'altro tramite il wifi.



#4
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Ma la tecnologia WiDi di Intel non è disponibile per i pc desktop ?



#5
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma la tecnologia WiDi di Intel non è disponibile per i pc desktop ?

Non lo so ad essere sincero  :goliath: .



#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

beh dipende dalla distanza che hai e che tv è :)



#7
chrono86

chrono86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 195
Grazie delle risposte, diciamo che fra tv e pc vi sono circa 4 metri, purtroppo li ho posizionati dalla parte opposta della camera, forse la soluzione migliore sarebbe comprare un nuovo schermo per il PC!

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La distanza è comunque poca. Se il tuo obbiettivo è usare la tv per giocare, direi che la soluzione migliore è prendersi un monitor basico per navigare, ecc. e poi tieni un cavo HDMI con cui alla bisogna vai alla tv; un g&bl da 5m ti costa sui 50€



#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

se vuoi un segnale stabile, meglio andare di cavo. La questione wifi è che comuqnue porta lag e in un online può dare fastidio



#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

La distanza è comunque poca. Se il tuo obbiettivo è usare la tv per giocare, direi che la soluzione migliore è prendersi un monitor basico per navigare, ecc. e poi tieni un cavo HDMI con cui alla bisogna vai alla tv; un g&bl da 5m ti costa sui 50€

Io ne ho uno, pagato 36€ da euronics.

 

Ottimo cavo.



#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

si poi magari in negozio trovi l'offerta. Poi dipende anche da che modello di hdmi prendi. Se l'1.3 o l'1.4 :)



#12
chrono86

chrono86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 195
Allora adotteró soluzione filo! E naturalmente joypad nuovo di zecca!

#13
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

ne val ela pena e poi vai di big picture su steam!!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo