Vai al contenuto

PC che fa fatica a renderizzare i video in HD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Posseggo una Radeon HD 4730 ed ho sempre guardato normalmente i video in HD (1080p)... Poi sono passato a Windows 8 vedendomi costretto a scaricare i Legacy Driver visto che Ati ha abbandonato il supporto della mia scheda. Ebbene, adesso il PC fa molta fatica a renderizzare i video in HD. Tenete presente il documentario Indie Game The Movie? Va a scatti, è inguardabile.

Dite che è correlato al fatto che i driver della scheda video sono generici anziché dedicati (i Legacy sono appunto driver riservati a tutte le GPU di cui si è abbandonato il supporto)?


Modificata da American horizon, 07 August 2014 - 12:35 PM.


#2
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Se la scheda prima ce la faceva e ora no, o è un problema di driver o di codec flash.

Hai provato ad usare browser diversi (chrome/ie) ?

#3
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

firefox è lento di suo, su chrome è meglio, però io mi riferivo a indie game the movie che ho su steam e si avvia a mo' di gioco, sebbene sia un filmato con menu stile dvd/bluray



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

può essere anhe il win 8 a dare il problema maggiore



#5
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

si ma sempre per una questione di incompatibilità hardware credo



#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

no quello no. Il kernel diciamo è lo stesso di windows 7 quindi a livello hardware non cambia. La questione li è il programma che fatica su win 8.



#7
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Ma la questione dei legacy driver influisce o no? Per come la vedo io questi legacy driver essendo dei driver generici, sono scarsamente ottimizzati per le singole board.

Per ad avvalorare quello che dico che il problema è tra win 8 e la scheda video, c'è il fatto che per windows 7 esistono dei driver dedicati per la radeon hd 4730, mentre per win 8 ci sono solo i legacy



#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Beh si sono driver generici quindi influisce anche quello. COmuqnue se sono disponibili quelli di 7, installa quelli perchè vanno bene anche per 8, come ti dicevo prima il kernel è lo stesso quindi sono compatibili quelli del 7 :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo