Vai al contenuto

Trasformatore rotto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Ragazzi ho fatto caso ad una cosa strana:

io di solito utilizzo il portatile direttamente connesso alla rete elettrica senza batteria, la inserisco solamente di tanto in tanto per fargli fare un pò di "rodaggio" per un'oretta o poco più. Qualche giorno fa inserisco la batteria per spostarlo dal tavolo alla scrivania e vedo che nello staccare la corrente lo schermo si spegne.

Pensavo fossero passati 120 secondi e che era passato in risparmio energetico.

Ora invece vedo che l'indicatore sulla barra da il messaggio "69% collegata ma non in carica" e nella parte bassa del pc da un led  lampeggiante veloce arancione. Provando a staccare la carica si spegne di nuovo, mentre se lo avvio direttamente da batteria il led rimane bianco fisso, come era in origine.

Digitando su google parlano di trasformatori rotti, preti assassini e vampiri pronti a succhiarti i pollici, qual'è la verità?

Il pc in questione è un Lenovo ma nella loro guida dell'utente non parlano di questo problema



#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

è andata la batteria del tutto. quando da quell'avviso vuol dire che la batteria non si carica più bene e quindi come se non esistesse.



#3
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

è andata la batteria del tutto. quando da quell'avviso vuol dire che la batteria non si carica più bene e quindi come se non esistesse.

Strano davvero, calcolando che l'ho usata davvero pochissimo

#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

c'è da mettere di mezzo anche il surriscaldamento e lo scaricamento dal 100% sul non utilizzo :)



#5
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

c'è da mettere di mezzo anche il surriscaldamento e lo scaricamento dal 100% sul non utilizzo :)

Mm mm mai scaricata alla 100%, cercavo sempre di fargli fare cicli da 100% al 60% per poi ricaricarla senza poi usarla effettivamente. Possibile che dipenda dal fatto che scatti spesso la corrente? Vorrei evitare di prenderne un'altra e fare il bis :P
A proposito, dove le trovo le batterie di ricambio???

#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

nono scarica da 100% intendo che tu quando carichi una batteria al max e la lasci inutilizzata per tot tempo, perde carica col tempo e quella carica consiste anche nella perdita della memoria della carica max della batteria, fai una, fai due, fai tre e la memoria riduce sempre più fino ad arrivare a questo punto. Lo so che è un rottura, ci sono passato pure io molti anni fa con il primo dell che comprai e ai tempi ero ancora ignorante in materia quindi non ho potuto muovermi di conseguenza e di precedenza :)

 

Per le batterie di ricambio, puoi provare negli store online cercando da google oppure dal sito della duracell. Puoi provare anche a vedere amazon ;)



#7
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

nono scarica da 100% intendo che tu quando carichi una batteria al max e la lasci inutilizzata per tot tempo, perde carica col tempo e quella carica consiste anche nella perdita della memoria della carica max della batteria, fai una, fai due, fai tre e la memoria riduce sempre più fino ad arrivare a questo punto. Lo so che è un rottura, ci sono passato pure io molti anni fa con il primo dell che comprai e ai tempi ero ancora ignorante in materia quindi non ho potuto muovermi di conseguenza e di precedenza :)
 
Per le batterie di ricambio, puoi provare negli store online cercando da google oppure dal sito della duracell. Puoi provare anche a vedere amazon ;)

Quindi, perdona la mia ignoranza, il metodo migliore è lasciarla scarica nel caso non la utilizzi? Io sapevo che le batterie al litio soffrono se subiscono delle scariche complete

#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

infatti non bisogna mai lasciarle scariche al 100% :) Quando si sa che non si usano per molto tempo, si lasciano in carica ino al 15-20% e si tiene in un posto fresco :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo