Vai al contenuto

The last of us mi ha fatto pensare..... ma i 60fps?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821
Ma metal gear rising andava a 60 fps su ps3 o sbaglio?

#17
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Si, dovrebbe essere a 60.

#18
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68256

Ma metal gear rising andava a 60 fps su ps3 o sbaglio?

 

Si ma mica solo quello, ce ne sono molti di giochi a 60fps, ad esempio i Ratche & Clank (eccetto il nexus), i Rayman ecc..



#19
yulla

yulla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1006

Tutte le TV supportano i 60fps, forse i vecchissimi tubi catodici non c'è la facevano. I 60 hz delle TV sono una cosa, gli fps dei giochi un'altra. Gli hz devono essere multipli o uguali agli fps per non avere tearing. Dai 120 hz in su sono finti

 

This. E una precisazione, per le hdtv gli hz farlocchi sono dai 60 in su, compensato tramite tecniche di motion resolution.

 

Rispondendo alla domanda, le tv possono migliorare la percezione di fluidità dei giochi o peggiorarla (teaing e dithering), ma un gioco a 30 fps resta a 30 e uno a 60 resta a 60.



#20
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Hz indicano una frequenza; unità di misurà [tempo ^ -1]
FPS indicano le immagini in un secondo

Gli Hz è unità di misura che si usa molti campi, gli Fps ovviamente solo se si parla di schermi

Il mio tv arriva fino a 200Hz, ma questo non indica che i giochi mi escono a 200 fps

Ad ogni modo, con tv in HD, i 60 fps sono assicurati (ammesso che il gioco sia a 60fps)



#21
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

"Si ma stai attendo. Perchè se la tv non supporta i 60 fps mica li vedi". Io, che mi metto SEMPRE in discussione, gli ho risposto che ero sicuro al 90% che si stesse confondendo gli Hz delle tv.

Con la tua replica hai corretto la sua affermazione.
Se il tuo TV 'refresha' l'immagine 60 volte al secondo (60Hz), non hai nulla di cui preoccuparti.

#22
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24045

Non sono sicuro che sia il posto giusto dove parlarne, però la cosa è partita principalmente da The Last of Us Remastered. Vi spiego e vi chiedo..

 

Giorni fa, parlando con un amico, gli dissi che avevo prenotato The Last of Us R. da Mediaworld portando un gioco e risparmiando un botto. Tra una cosa e l'altra gli spiego come mai sta differenza dal gioco uscito l'anno scorso.

E lui, di tutta risposta mi fa "Si ma stai attendo. Perchè se la tv non supporta i 60 fps mica li vedi". Io, che mi metto SEMPRE in discussione, gli ho risposto che ero sicuro al 90% che si stesse confondendo gli Hz delle tv. Che sono quelli a fare la differenza ma quando si tratta tra l'altro di altre cose. Tipo il 3D. Dove che se la tv non ha un tot.Hz di frequenza, non è in grado di far girare il 3D. 

 

Da lì partì una discussione generale sugli Hz e frame. Girando su poi tutta un'altra serie di cose. Ora, non avendo trovato nulla di strano su internet (anche scrivendo il modello di tv che ho), chiedo a voi.

Le tv (o i monitor) sono ininfluenti sugli fps con cui girano i giochi di adesso?

Il tuo amico non sà di che parla.

I 60 fps si possono vedere anche su un tubo catodico. Ho giocato a Tekken 4 (ps2) a 60 fps...pure Soul Calibur 3 (ps2)se non sbaglio aveva i 60 fps...


Modificata da Wild, 21 July 2014 - 07:33 PM.


#23
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

tranquillo la frequenza di refresh della tv non c'entra nulla con i fotogrammi per secondo. Se hai un qualsiasi televisore digitale moderno non avrai problemi ;)

 

 

P.S. per altro come giustamente sostangono alcuni, anche i tubi catodici supportavano tranquillamente i 60fps. Perfino il vetusto Tekken 2 era a 60fps XD



#24
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

...che io sappia il problema sussisteva solo per i vecchi TV catodici e per le differenze tra i vari standard (Pal, NTSC, SeCam, ecc...).

Coi TV di oggi lo standard e` diventato unico.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo