Vai al contenuto

Problema audio Windows 8 dopo aggiornamentoAiutatemi, please


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ciao a tutti.

Da una settimana circa ho questo problema: l'audio non va ed ho un laptop HP.

Di base, è successo questo.

Circa una settimana fa mi ha richiesto un aggiornamento al sistema (ho win 8).

Fatto l'aggiornamento, mi sono subito accorto che l'audio non funzionava.

Anche in precedenza l'audio ritardava con i video e i video su youtube (andava un po' avanti il video, poi si fermava e ricominciava riprendendo tutto l'audio che si era "mangiato" per poi proseguire senza problemi).

Trafficando un po', alla fine ho trovato una soluzione: il più presto possibile, appena acceso, devo vedere un video su youtube o un video, dopodiché inizia a funzionare.

 

Stamattina ho provato a fare la configurazione suoni di sistema, ma appena schiaccio test, mi dice che il dispositivo è usato da un'altra applicazione, che bisogna chiudere.

 

Avete qualche suggerimento? Vi è capitato qualcosa di simile?

Grazie


Modificata da Bamboogie, 20 July 2014 - 06:46 AM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

prova a reinstallare il driver dell'audio



#3
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

prova a reinstallare il driver dell'audio

Ho provato dal pannello di controllo ad aggiornare i driver.

Ora ho riavviato e ho provato a vedere un video su youtube e va senza problemi.

La prossima volta che lo riaccendo provo dopo un po'.

Insomma, ad un primo giro funziona ma vorrei vedere proprio nel caso specifico.

 

Grazie.



#4
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Niente, uguale a prima se non peggio.

Traffico un po' e vedo, dai.



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti dice quale applicazione sta "usando il dispositivo"?



#6
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ti dice quale applicazione sta "usando il dispositivo"?

No.

Però ora ho lanciato spybot e mi ha trovato la solita ventina di malware.

Forse qualcuno di questi si metteva in mezzo.

 

Vedo come va il prossimo riavvio.



#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

non ho detto di aggiornare il driver XD Ho detto di reinstallare il driver, cioè disinstallarlo, scaricare dal sito hp il nuovo driver e poi installarlo :)



#8
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

non ho detto di aggiornare il driver XD Ho detto di reinstallare il driver, cioè disinstallarlo, scaricare dal sito hp il nuovo driver e poi installarlo :)

Ci provo, grazie



#9
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ecco. Ho scaricato il programmino dell'hp per l'audio e ora sembra tutto funzionare e anche meglio.

Nessun ritardo nei video (questo problema c'era dall'inizio) e tutto va bene.

 

Grazie a tutti.



#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

si sarà sputtanato il driver dell'audio! :)



#11
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Sembra incredibile, ma continua a darmi lo stesso problema... :(



#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

allora c'è qualche app che disturba e che fa casino...



#13
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Provo appena posso a contattare l'hp. È l'unico modo.



#14
breakz

breakz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1006
ciao a tutti!!!!...anche a me stessa identica cosa con un portatile Hp e win 8!....Seriamente sto pensando di passare a Win7...Essendo presenti sul sito Hp tutti i driver!...@Bamboogie,qualche novitá???...:)!...Resto sintonizzato....Se riesco a risolvere,scrivo qui....(Ho giá provato quello che hai fatto tu ed ho anche provato a scaricare i driver dal sito Realtek ma nientw...sempre stesso difetto...)...:(!

#15
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

A sto punto due sono le cose:

 

1) il driver audio ha dei bug sw

2) Win 8 non è compatibile pienamente con quel software e finchè non esce un driver testato su windows 8, vi consiglio di stare ancora sul 7 dato che comuqnue è compatibile e i driver sono tutti presenti sul sito hp.

 

Comunque una mail al supporto HP la manderei se fossi in voi, magari vi fanno fare dei test diagnostici con dei report dove loro possono confermare le mie due cose o dare altre risposte :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo