Vai al contenuto

Nuovo hard disk esterno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
Buonasera a tutti..
Sono in procinto di prendere un nuovo hard disk, e volevo capire un paio di cose..premetto che ho un macbook, e l'hdd esterno da 500 di adesso formattato in macqualcosa è abbastanza veloce, mentre le chiavette che voglio utilizzare sui vari lettori bluray, devo fortmattarle in filesystem Windows se nn ricordo male..solo che questo formato comporta una scandalosa quantita di tempo per il trasferimento, addirittura un'ora per file da qualche giga..quello che nn capisco è che se ad esempio collego il mio tablet lg gpad, o l'htc one, il trasferimento è almeno 10 volte piu veloce..avete qualche suggerimento? mi potreste dire quali sono i principali motivi per cui scegliere un'autoalimentato da uno no?
Grazie

#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

dipende anche dalle chiavette. Il file system con cui vengono "formattate" non sempre incide. Fai dei test di velocità scrittura e lettura dei componenti esterni che usi :)



#3
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
Come esattamente? Comunque mi capita con 3 chiavette di marca diversa, e quando le formatto formato mac (non ricordo il nome) le cose cambiano sensibilmente.. Ma mi sapresti dire a parità di prezzo e capacità, se è meglio prendere un hdd autoalimentato o no?
Grazie

#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

per i test velocità, basta che usi hdtune.

 

Per la questione hard disk esterno, allo stesso prezzo meglio andare su un autoalimentato perchè non hai l'ingombro dell'alimentatore connesso e puoi spostarlo come vuoi senza probloemi. In più quelli alimentati esternamente sono sempre 3.5" :)



#5
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188

comunque ti consiglio di formattarlo in exfat in modo che sia compatibile sia col mac che con Windows.


Modificata da Ranma, 13 July 2014 - 10:57 AM.


#6
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
Si, lo so..però in exfat rimane il problema di nn poter trasferire i file superiori ai 4gb..
Tornando agli hdd chiedevo perché, visto che comunque nn ho grossi bisogni di portarlo in giro o cosa, però pensavo che magari gli autoalimentati avessero una marcia in più..nn so, tipo piu veloci o che durassero di piu nel tempo..ma se nn è cosi prendo un autoalimentato..mi confermate?
Grazie ancora

#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

no, principalmente cambia la dimensione e che il 3.5 è più resistente come hard disk rispetto ai 2.5...



#8
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188
brogi87, on 14 Jul 2014 - 11:30 AM, said:

Si, lo so..però in exfat rimane il problema di nn poter trasferire i file superiori ai 4gb..
 

guarda che l'exfat gestisce i file superiori ai 4gb. Quello dei 4gb è un limite del fat32 non dell'Exfat.



#9
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
Ops..hai ragione..comunque 40 minuti per un file da 8gb sono davvero un eternità..no?

#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

beh abbastanza... a che velocità copia?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo