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Sniper Elite 3 conquista le classifiche di vendita internazionali


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Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
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Sono pochi i giochi che si concentrano principalmente sui cecchini, averne uno fa passare in secondo piano eventuali difetti agli appassionati :sisi: Non mi stupisco che venda...



#17
supersergiolino

supersergiolino
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ah ma questa "news" è perchè vi hanno dato qualche soldino??????



#18
Valelegio

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Siam messi male ragazzi.

 

E perchè?

 

E' un titolo discreto in un periodo arido di capolavori, poi gli appassionati di cecchinaggio sono molti (compreso me).

 

Credo che la svolta di questo terzo capitolo sia quella in primis di aver abbandonato le ambientazioni a corridoio e di aver dato più spazio alla pianificazione ed al fattore stealth.

 

Ahahah ho pensato la stessa cosa, oh sti shooter, fps, tps si insomma sparacchini non voglio non dico morire, ma andare in letargo per un bel po. Che palle. 

 

 

Io potrei dire la stessa cosa dei titoli che giochi tu :sisi:

I pareri personalmente sono soggettivi, per questo trovo logico criticare un gioco in base ai gusti a meno che si parli proprio di due cose completamente ma completamente diverse.

 

 

 

Io personalmente l'ho preso dal D1 (mai giocato ai precedenti capitoli) e mi è piaciuto, ed anche parecchio.

Non è un capolavoro, ne una Killer Application, ma è un titolo che coinvolge e appassiona visto che necessita, come dicevo, di ragionamento e pianificazione.

 

Alla fine la "concorrenza" il suo 7.5 gle l'ha dato.. IGN il suo 8/10 anche.. la versione pc su metacritic ha preso il suo 7.8..  ma non è questo il punto.

Il punto è che ha divertito me, e mi ha tenuto incollato per 16 ore, facendomi smadonnare e tenendomi teso davanti lo schermo.

Osservando il nemico e cercando di capire ogni sua ronda, percorso o mossa.

 

E' un gioco che non si limita a portarti a fare solo il "cecchino", secondo me, quella è una aggiunta da "contorno" alla miriade di approcci che puoi avere o adottare.

 

Girare per la mappa solo con il fucile per fare headshot, snatura la natura del gioco, che in se per se ti mette a disposizione in primis l'ambientazione a tuo favore (nell'erba e nel buio i nemici non ti vedono) e poi,  hai una serie di gadget ed armi che ne fanno da padrona.



#19
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

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Quelli che piaciono a me stanno già sparendo non ce bisogno si preoccupi nessuno nella fattispecie action, action adventure, platform e via dicendo, ho il dente avvelenato con gli shooter, visto che hanno rovinato anche saghe storiche e non capisco come la gente non sia satura tutto qui, poi ognuno gioca quello che vuole, ma resto della mia idea che dovrebbero farsi da parte per qualche annetto. 



#20
Wildbone88

Wildbone88
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Credo che la svolta di questo terzo capitolo sia quella in primis di aver abbandonato le ambientazioni a corridoio e di aver dato più spazio alla pianificazione ed al fattore stealth.

 

 

 

Guarda il mio ''siam messi male'' è perchè non merita di certo di stare alle  prime posizioni anche se sicuramente i preorder a scatola chiusa saranno stati molti.

Sniper Elite V2 a me piaceva molto e il passaggio ad ambientazioni più aperte e con un level design studiato avrebbe sicuramento dato quella spinta importante, purtroppo però sono state create ambientazioni che fanno rimpiangere il v2, ampie sì, ma con un level design ripetitivo, realizzato in maniera povera e confusionaria e in cui gli obiettivi son sempre gli stessi.

Molto meglio i corridoi del 2 che comunque concorrevano a creare una certa progressione nell'incedere.

Aggiungici un'IA tremenda e hai un gioco che fa divertire quando sei lì che spari e ti godi la scena hollywoodiana, poi però non ti resta molto altro da fare.



#21
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

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Guarda il mio ''siam messi male'' è perchè non merita di certo di stare alle  prime posizioni anche se sicuramente i preorder a scatola chiusa saranno stati molti.

Sniper Elite V2 a me piaceva molto e il passaggio ad ambientazioni più aperte e con un level design studiato avrebbe sicuramento dato quella spinta importante, purtroppo però sono state create ambientazioni che fanno rimpiangere il v2, ampie sì, ma con un level design ripetitivo, realizzato in maniera povera e confusionaria e in cui gli obiettivi son sempre gli stessi.

Molto meglio i corridoi del 2 che comunque concorrevano a creare una certa progressione nell'incedere.

Aggiungici un'IA tremenda e hai un gioco che fa divertire quando sei lì che spari e ti godi la scena hollywoodiana, poi però non ti resta molto altro da fare.

 

 

L'AI tremenda no.. semmai è poco consona e banale a difficoltà facile.. ma già a media.. ed "elite" la musica cambia.. sembra come se non ci fosse stato un passaggio graduale tra le 3 difficolta.. perche ad elite.. ti aggirano.. sparano... te li ritrovi dietro.. e quando ti stanno sotto a pochi metri lanciano una granata e ti seccano :sisi:



#22
sondamian

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io ancora non riesco a capire che senso abbia un gioco di cecchinaggio, senza un minimo di balistica o realismo.

Una delle cose più appaganti di arma è cecchinare un bersaglio da lontano, tenendo conto di distanza, condizioni atmosferiche, modello di fucile e altre cose.

Da quello che ho visto in sto gioco non c'è nulla di tutto ciò.



#23
Hanamigi

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io ancora non riesco a capire che senso abbia un gioco di cecchinaggio, senza un minimo di balistica o realismo.

Una delle cose più appaganti di arma è cecchinare un bersaglio da lontano, tenendo conto di distanza, condizioni atmosferiche, modello di fucile e altre cose.

Da quello che ho visto in sto gioco non c'è nulla di tutto ciò.

 

Ci sono vento e gravità, e non è un simulativo. Mi pare che giocato a facile non c'è vento e non c'è gravità, giocato a medio c'è solo la gravità, giocato a difficile ci sono vento e gravità. Il vento è variabile, non rimane fisso per tutto il livello.



#24
sondamian

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Ci sono vento e gravità, e non è un simulativo. Mi pare che giocato a facile non c'è vento e non c'è gravità, giocato a medio c'è solo la gravità, giocato a difficile ci sono vento e gravità. Il vento è variabile, non rimane fisso per tutto il livello.

 

ah quindi qualcosa c'è. Avevo visto uno video a normale e il giocatore mirava e sparava subito, centrando sempre il bersaglio, anche da lontano e senza problemi.

una modalità simulativa avrebbero dovuto mettercela, secondo me.



#25
Akai Life

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