Vai al contenuto

[JP] One Piece - SPOILER


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10359 risposte

#10336
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Bom, cap out.

#10337
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

Cmq leggo sempre più critiche di gente a cui non piace il Gear 5, vuole gli scontri seri con Rufy serio

Ma perché non si leggono myheroacademia? È quello il loro livello secondo me

Andare trovando da One piece la serietà in un opera il cui punto di forza è la comicità che c'è sempre di base è non aver capito niente di One piece

 

Esistono sempre le vie di mezzo.

 

Ad esempio a me non dispiace il gear 5 nel suo concetto di base, cioè un potere che richiama lo stile dei cartoni old school (anzi, pensa che avrei preferito una trasformazione completamente in bianco e nero proprio per sottolineare il riferimento), ma storco il naso davanti alle esagerazioni.

 

Significa che voglio combattimenti serissimi dove scorrono litri di sangue e volano arti mutilati? No, semplicemente trovo che alla lunga il modo in cui Oda sta gestendo questa trasformazione, così centrata su gag comiche assurde, rischi di diventare stancante e ripetitivo, oltre che anticlimatico negli scontri sempre più importanti che vedremo da qui in avanti.

 

La comicità c'è sempre stata, lo sappiamo tutti, ma non è mai stata così insistente e forzata. Era parte dei combattimenti, non il fulcro.

 

 

 

Specificato questo, de gustibus. Va benissimo che possa piacere, ci mancherebbe, ma non vedo perché stupirsi o addirittura indispettirsi se a qualcuno non convince. Non si può accontentare tutti, soprattutto quando si tratta di scelte particolarmente radicali (perfino coraggiose se vogliamo).



#10338
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733
Anche perché così a occhio, il rapporto tra persone a cui piace e persone a cui non piace è sbilanciato verso le seconde. Non è che possono sbagliare tutti.

Io sto con Vagabond, non è che mi dispiaccia in sé ma l'uso che ne sta facendo è controproducente. A meno che, e non lo escludo, sia un mezzo per arrivare a qualcos'altro relativo alla lore

#10339
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4400



Per dire, un manga che basa tutto su questo è my Hero Academia che è una cagata pazzesca

Se a One piece toglie l'elemento comico perde l'80% della sua forza


Ma certo...

#10340
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720

Anche perché così a occhio, il rapporto tra persone a cui piace e persone a cui non piace è sbilanciato verso le seconde. Non è che possono sbagliare tutti.

Io sto con Vagabond, non è che mi dispiaccia in sé ma l'uso che ne sta facendo è controproducente. A meno che, e non lo escludo, sia un mezzo per arrivare a qualcos'altro relativo alla lore

Be ma non è che la fanbase di One piece sia di livello voglio dire, penso che l'età media sia bassissima ed ha gusti discutibili con tutto il rispetto

Detto ciò, le tavole epiche ci sono eccome, quella recente dove Rufy fermail gorosei insieme a kizaru per esempio

Ma per me è epica pure quella dove li schiaccia entrambi e li fa volare come fossero due pizze, ha base comica ma al tempo stesso mi ha gasato

Poi ripeto è questione di gusti, se si vuole altro si và a guardare myheroacademia, ripeto che per me One piece non è mai stato un manga del genere e mai lo sarà fortunatamente, ma tutta questa serietà dove si è vista ? Sono 1000 e passa capitoli, la maggior parte fanno i cazzoni, soprattutto all'inizio che forse è la parte più bella di one piece



Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

#10341
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

Spoiler

p.s. ma avete notato che tutti gli astri hanno gli stessi occhi?

Sempre più pain in salsa OP per me, dove tutti i 6 corpi avevano il Rinnegan

#10342
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

 

Be ma non è che la fanbase di One piece sia di livello voglio dire, penso che l'età media sia bassissima ed ha gusti discutibili con tutto il rispetto

Bassissima non direi, ricordati che questo manga ha vent'anni ormai ed i lettori storici sono ormai cresciuti.

 



#10343
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Quello che mi lascia perplesso della resa visiva di Nika è che è preda di una risata incontrollata e ad oggi non giustificata. Uno che ride come uno sciocco ammazza l'atmosfera e non crea gran empatia, anzi

#10344
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

Be ma non è che la fanbase di One piece sia di livello voglio dire, penso che l'età media sia bassissima ed ha gusti discutibili con tutto il rispetto

Detto ciò, le tavole epiche ci sono eccome, quella recente dove Rufy fermail gorosei insieme a kizaru per esempio

Ma per me è epica pure quella dove li schiaccia entrambi e li fa volare come fossero due pizze, ha base comica ma al tempo stesso mi ha gasato

Poi ripeto è questione di gusti, se si vuole altro si và a guardare myheroacademia, ripeto che per me One piece non è mai stato un manga del genere e mai lo sarà fortunatamente, ma tutta questa serietà dove si è vista ? Sono 1000 e passa capitoli, la maggior parte fanno i cazzoni, soprattutto all'inizio che forse è la parte più bella di one piece



Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

eh certo, metti una nico robin che in lacrime urla "voglio vivere" con un rufy nika che se la ride della grossa, e vedi come tutto il pathos va a farsi fottere :asd:

 

 

Quello che mi lascia perplesso della resa visiva di Nika è che è preda di una risata incontrollata e ad oggi non giustificata. Uno che ride come uno sciocco ammazza l'atmosfera e non crea gran empatia, anzi

 

imho pian piano andrà a rifinire questo aspetto, per poi farlo apparire serio quando serve senza manco accorgersi


Modificata da dade90, 24 March 2024 - 09:46 PM.


#10345
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

eh certo, metti una nico robin che in lacrime urla "voglio vivere" con un rify nika che se la ride della grossa, e vedi come tutto il pathos va a farsi fottere :asd:
 
 
 
imho pian piano andrà a rifinire questo aspetto, per poi farlo apparire serio quando serve senza manco accorgersi

Anzi, forse lo sta gestendo così proprio per fare ancora più effetto nel momento in cui da Gear 5th farà un'espressione seria

#10346
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
pausa interminabile a sto giro, si aspetta a fine maggio

#10347
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52133

Quello che mi lascia perplesso della resa visiva di Nika è che è preda di una risata incontrollata e ad oggi non giustificata. Uno che ride come uno sciocco ammazza l'atmosfera e non crea gran empatia, anzi

Ma se lo dice Oda che voleva fare un personaggio che sapeva bene che non sarebbe piaciuto ai fan ma che voleva che fosse esattamente così e Dio grazie.
Puoi fare tutto con lui tutto

Geniale. Gli altri nel caso vogliano roba più seria possono andare su Berserker

#10348
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
E daje

#10349
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Ma se lo dice Oda che voleva fare un personaggio che sapeva bene che non sarebbe piaciuto ai fan ma che voleva che fosse esattamente così e Dio grazie.
Puoi fare tutto con lui tutto

Geniale. Gli altri nel caso vogliano roba più seria possono andare su Berserker


Capito tutto eh

#10350
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Spoiler 1112

 

Spoiler





Leggono questa discussione 9 utenti

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo