Vai al contenuto

Giappone 2014 | (Settimana n.26 = 23/06/2014 - 29/06/2014)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#76
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Stavolta sto con Nis. Le 190k sono il suo. Non ha floppato, ha fatto bene, ma niente di più. Il fatto che Vita non sia arrivata nemmeno a 30K non è certo il massimo. Vediamo nelle prossime settimane, ma non è un risultato straordinario questo.

io ti ho già risposto,ha fatto 27K senza bundle solo pompata dalle uscite settimanali quali Girls e Panzer e Freedom Wars tra le più rilevanti,non è stato lanciato un brand famoso dalle grosse cifre bensì una nuova IP,e si è detto che ha fatto bene non eccezionale



#77
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

La nuova IP è pur sempre un hunting game, con un grosso nome alle spalle e un sacco di pubblicità, è il terzo anno che propongono solo questi giochi per avere il successo del pubblico e continuano a fare cifre abbastanza tiepide.

Ha una media settimanale di 14k: occasionalmente si alza sulle 23k, ma è una media bassissima, se vende fin troppo che cifre ti aspetti?


Io lo so che ha rispettato le previsioni, ma è come Capcom che si aspettava 3 milioni di MH4 in sei mesi... Chi ci credeva? Sono previsioni troppo basse, non dico che doveva fare il milione previsto inizialmente ma almeno quelle di Toukiden(come LTD, non intendo un esordio alla pari, perchè sarebbe stato molto buono).

 

 

Stronzate :asd:

 

Sai benissimo che riproporre sempre lo stesso genere non incrementa di certa la base installata, ed il 99% dei giochi-copia di brand famosi sono destinati ad essere accolti tiepidamente. Non fare il Fondent-Nis della situazione :asd:

 

E' chiaro che il destino di vita è probabilmente quello di assestarsi sui 6 milioni nel life cycle, non c'è bisogno di fare il gufo ogni settimana. Per fare più dovrebbe avere giochi veramente importanti ed una più ampia copertura di generi. Finchè questo non accadrà,il destino in un mercato comunque in contrazione rispetto alla scorsa generazione non potrà che addirittura essere inferiore a quello della PS3. Del resto,se ha meno copertura di generi e meno supporto, non vedo come possa andare diversamente



#78
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

io ti ho già risposto,ha fatto 27K senza bundle solo pompata dalle uscite settimanali quali Girls e Panzer e Freedom Wars tra le più rilevanti,non è stato lanciato un brand famoso dalle grosse cifre bensì una nuova IP,e si è detto che ha fatto bene non eccezionale

 

Resta il fatto che con un gioco da quasi 200K (il più importante degli ultimi 2/3 mesi e il più importante dei prossimi 2/3) e un'altra uscita da 60K non è riuscita ad andare oltre le 30K. Nessuno le chiedeva 100K e nemmeno di farne 50K. 27 se permetti è decente, ma non certo entusiasmante...è il compitino, ne più ne meno. Vediamo che succede nelle prossime settimane quando arrivano anche i colori nuovi. Se adesso per un mese resta su queste cifre è un conto, ma se settimana prossima torniamo alle soltie 12/13K...



#79
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

io ti ho già risposto,ha fatto 27K senza bundle solo pompata dalle uscite settimanali quali Girls e Panzer e Freedom Wars tra le più rilevanti,non è stato lanciato un brand famoso dalle grosse cifre bensì una nuova IP,e si è detto che ha fatto bene non eccezionale


si, in effetti il discorso di Nis non lo capisco, o meglio, appunto perché è Nis e si parla di Vita... lo capisco ;)

si ha Vita che senza bundle e a due settimane dall'arrivo di due nuove colorazioni ha fatto cmq più di 3DS, che forse qualcuno si dimentica che regala un gioco con l'acquisto della console (che non è poco, visti i tempi)

è la terza volta mi pare che PSV vende più di 3DS, e stavolta senza nè price-cut nè nuovi modelli
un 3DS che è quasi ad un milione in meno rispetto allo scorso anno e si attesta su cifre settimanali di un modesto 25k (parliamo di una console che solo 12 mesi fa viaggiava a 40k no?)

però mi sembra giusto sminuire il risultato settimanale di Vita ;)

#80
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

Stavolta sto con Nis. Le 190k sono il suo. Non ha floppato, ha fatto bene, ma niente di più. Il fatto che Vita non sia arrivata nemmeno a 30K non è certo il massimo. Vediamo nelle prossime settimane, ma non è un risultato straordinario questo.


scusa,a quanto ti aspettavi facesse?
è il miglior risultato degli ultimi 3 mesi, o per rendere meglio il quadro della situazione, il miglior risultato dell'anno fiscale 2014

senza bundle, altrimenti staremmo a parlare di almeno 50k, a giugno per di più, manco stessimo parlando di novembre...
del resto che sia un mese moscio lo dicono le statistiche e il fatto che pure il 3DS stenti, per cui non capisco il voler pretendere chissà che cosa da una console che erano settimane che stava sotto i 20k

#81
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999
Moor, lasciamo stare il 3DS. Io non l'ho mai nominato. Comunque ripeto per la terza volta, 27K sono il suo PUNTO. Né più, né meno. Il compitino. Possiamo essere d'accordo sul fatto che un risultato fuori dalla norma sarebbe stato sopra le 30K?

Non mi pare di fare un ragionamento assurdo o irrealistico. Ripeto FW è il gioco di questi 6 mesi (tra primavera ed estate). Sony non ha fatto il bundle? Idioti loro, ma anche senza bundle le 300K erano alla portata.

#82
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

Moor, lasciamo stare il 3DS. Io non l'ho mai nominato. Comunque ripeto per la terza volta, 27K sono il suo PUNTO. Né più, né meno. Il compitino. Possiamo essere d'accordo sul fatto che un risultato fuori dalla norma sarebbe stato sopra le 30K?

Non mi pare di fare un ragionamento assurdo o irrealistico. Ripeto FW è il gioco di questi 6 mesi (tra primavera ed estate). Sony non ha fatto il bundle? Idioti loro, ma anche senza bundle le 300K erano alla portata.



ed io ti ripeto : siamo a novembre o a fine giugno ?
 
cacchio, fece 60k con il price cut ed un bundle, a marzo, qui in un mese ultra moscio (l'altra settimana la #30 stava a 1800 unita' eh...) fa la meta' senza bundle, senza price cut, senza nuovo modello
e questo e' un risultato mediocre ?
 
300k come facevano ad essere alla portata se l'obiettivo era 200k, che peraltro sara' probabilmente gia' raggiunto alla seconda settimana?
 
 
 
poi oh, se si vogliono avere aspettative irrealisticamente alte solo per poi definire modesti i risultati, prego fate pure, ma non mi pare sia il massimo dell'obiettivita'...

secondo me ha fatto piu' di quanto molti si aspettassero, basta vedere i pronostici, tra l'altro tu non avevi puntato e avevi appunto chiesto se avesse potuto fare piu' di 30k e ti fu risposto da Akai "senza bundle difficile"; cosi' e' stato e ancora trovi che sia il minimo indispensabile?

allora io adesso mi aspetto 100k tra due settimane con l'uscita di YW2 cosi' poi posso dire che il risultato e' modesto, anzi ha pure il bundle, quindi 150k :)


secondo me le cifre esagerate dell'epoca DS/PSP hanno fatto sfocare un po' gli obiettivi normali di una piattaforma, se negli ultimi 3 mesi Vita non ha mai fatto piu' di 30k era lecito aspettarselo con l'uscita di un gioco il cui genere negli ultimi 6 mesi ha gia' visto arrivare altri 2 titoli (GE2 e SSD) ?

certo, che in Sony siano dei cocomeri nessuno lo mette in dubbio, probabilmente l'assenza del bundle e' anche dovuta al prossimo arrivo delle due nuove colorazioni con demo incluse sulla memory, e sappiamo tutti quanti qui dentro che un paio di colori in piu' spesso trainano piu' di un bundle, che vende le prime 2,3 settimane, mentre la colorazione ha un "appeal" su piu' lunga distanza.

#83
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

ed io ti ripeto : siamo a novembre o a fine giugno ?
 
cacchio, fece 60k con il price cut ed un bundle, a marzo, qui in un mese ultra moscio (l'altra settimana la #30 stava a 1800 unita' eh...) fa la meta' senza bundle, senza price cut, senza nuovo modello
e questo e' un risultato mediocre ?
 
300k come facevano ad essere alla portata se l'obiettivo era 200k, che peraltro sara' probabilmente gia' raggiunto alla seconda settimana?
 
 
 
poi oh, se si vogliono avere aspettative irrealisticamente alte solo per poi definire modesti i risultati, prego fate pure, ma non mi pare sia il massimo dell'obiettivita'...

secondo me ha fatto piu' di quanto molti si aspettassero, basta vedere i pronostici, tra l'altro tu non avevi puntato e avevi appunto chiesto se avesse potuto fare piu' di 30k e ti fu risposto da Akai "senza bundle difficile"; cosi' e' stato e ancora trovi che sia il minimo indispensabile?

allora io adesso mi aspetto 100k tra due settimane con l'uscita di YW2 cosi' poi posso dire che il risultato e' modesto, anzi ha pure il bundle, quindi 150k :)


secondo me le cifre esagerate dell'epoca DS/PSP hanno fatto sfocare un po' gli obiettivi normali di una piattaforma, se negli ultimi 3 mesi Vita non ha mai fatto piu' di 30k era lecito aspettarselo con l'uscita di un gioco il cui genere negli ultimi 6 mesi ha gia' visto arrivare altri 2 titoli (GE2 e SSD) ?

certo, che in Sony siano dei cocomeri nessuno lo mette in dubbio, probabilmente l'assenza del bundle e' anche dovuta al prossimo arrivo delle due nuove colorazioni con demo incluse sulla memory, e sappiamo tutti quanti qui dentro che un paio di colori in piu' spesso trainano piu' di un bundle, che vende le prime 2,3 settimane, mentre la colorazione ha un "appeal" su piu' lunga distanza.

:sisi:



#84
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

ed io ti ripeto : siamo a novembre o a fine giugno ?
 
cacchio, fece 60k con il price cut ed un bundle, a marzo, qui in un mese ultra moscio (l'altra settimana la #30 stava a 1800 unita' eh...) fa la meta' senza bundle, senza price cut, senza nuovo modello
e questo e' un risultato mediocre ?
 
300k come facevano ad essere alla portata se l'obiettivo era 200k, che peraltro sara' probabilmente gia' raggiunto alla seconda settimana?
 
 
 
poi oh, se si vogliono avere aspettative irrealisticamente alte solo per poi definire modesti i risultati, prego fate pure, ma non mi pare sia il massimo dell'obiettivita'...

secondo me ha fatto piu' di quanto molti si aspettassero, basta vedere i pronostici, tra l'altro tu non avevi puntato e avevi appunto chiesto se avesse potuto fare piu' di 30k e ti fu risposto da Akai "senza bundle difficile"; cosi' e' stato e ancora trovi che sia il minimo indispensabile?

allora io adesso mi aspetto 100k tra due settimane con l'uscita di YW2 cosi' poi posso dire che il risultato e' modesto, anzi ha pure il bundle, quindi 150k :)


secondo me le cifre esagerate dell'epoca DS/PSP hanno fatto sfocare un po' gli obiettivi normali di una piattaforma, se negli ultimi 3 mesi Vita non ha mai fatto piu' di 30k era lecito aspettarselo con l'uscita di un gioco il cui genere negli ultimi 6 mesi ha gia' visto arrivare altri 2 titoli (GE2 e SSD) ?

certo, che in Sony siano dei cocomeri nessuno lo mette in dubbio, probabilmente l'assenza del bundle e' anche dovuta al prossimo arrivo delle due nuove colorazioni con demo incluse sulla memory, e sappiamo tutti quanti qui dentro che un paio di colori in piu' spesso trainano piu' di un bundle, che vende le prime 2,3 settimane, mentre la colorazione ha un "appeal" su piu' lunga distanza.

 

No Moor, io ho detto che le 30K erano alla portata. Le 30K settimanali, non le 300 (eventuali) del gioco, mai parlato di 300K per il gioco.

 

Per il resto che vuoi che ti dica, evidentemente abbiamo visioni diverse. Non per vedo però perchè mi dovrei beccare da te del "non obiettivo". Fossi oltretutto uno che parla male di Vita a prescindere, allora potresti anche avere ragione, ma di certo non è questo il mio caso.



#85
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

No Moor, io ho detto che le 30K erano alla portata. Le 30K settimanali, non le 300 (eventuali) del gioco, mai parlato di 300K per il gioco.
 
Per il resto che vuoi che ti dica, evidentemente abbiamo visioni diverse. Non per vedo però perchè mi dovrei beccare da te del "non obiettivo". Fossi oltretutto uno che parla male di Vita a prescindere, allora potresti anche avere ragione, ma di certo non è questo il mio caso.


il "non obiettivo" parte dal presupposto che ho gia' descritto : avere aspettative alte e improbabili


le 30k non erano alla portata, ti e' stato anche spiegato il perche' e se dopo una risposta negativa continui a sostenere la tua tesi, si rientra nella situazione di cui sopra, o sbaglio ?


io stesso all'ultimo ho alzato la mia puntata, in quanto avevo ricevuto determinati feedback (non dico altro altrimenti gli altri mi copiano :P ), poi ok, io avevo esagerato (31k) pero' mi pare che ben pochi puntarono PSV > 3DS proprio per l'assenza di "incentivi" a livello hw, a livello sw ha fatto perfin troppo bene

#86
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

MEDIA CREATE

 

01./00. [PSV] Freedom Wars <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2014.06.26} (¥6.264) - 188.888 / NEW <79,73%>

-
21./13. [PSP] World Soccer Winning Eleven 2014: Samurai Blue Challenge <SPT> (Konami) {2014.05.22} (¥3.067) 
22./15. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800) 
23./16. [3DS] Mario Party: Island Tour <ETC> (Nintendo) {2014.03.20} (¥4.800) 
24./09. [PS3] One Piece: Unlimited World Red <ADV> (Bandai Namco Games) {2014.06.12} (¥7.171) 
25./00. [PSV] Aiyoku no Eustia: Angel's Blessing # <ADV> (HuneX) {2014.06.26} (¥7.452) 
26./19. [3DS] Kirby Triple Deluxe <ACT> (Nintendo) {2014.01.11} (¥4.800) 
27./20. [3DS] Animal Crossing: New Leaf # <ETC> (Nintendo) {2012.11.08} (¥4.800) 
28./11. [PSV] The Legend of Heroes: Ao no Kiseki Evolution # <RPG> (Kadokawa Games) {2014.06.12} (¥6.264) 
29./18. [3DS] Card Fight!! Vanguard: Lock on Victory!! <TBL> (FuRyu) {2014.06.05} (¥5.378) 
30./00. [PSP] Black Code # <ADV> (QuinRose) {2014.06.26} (¥6.480) 
31./21. [3DS] Puzzle & Dragons Z <RPG> (GungHo Online Entertainment) {2013.12.12} (¥4.400) 
32./14. [PSV] One Piece: Unlimited World Red <ADV> (Bandai Namco Games) {2014.06.12} (¥6.145) 
33./23. [PS3] Rain <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2014.06.05} (¥2.376) 
34./27. [3DS] Style Savvy: Trendsetters - Tokimeki Up! <ETC> (Nintendo) {2014.04.17} (¥4.936) 
35./29. [WIU] Super Mario 3D World <ACT> (Nintendo) {2013.11.21} (¥5.985) 
36./24. [3DS] Mario Golf: World Tour <SPT> (Nintendo) {2014.05.01} (¥4.937) 
37./00. [360] Watch Dogs <ADV> (Ubisoft) {2014.06.26} (¥7.992) 
38./28. [PSV] Sword Art Online: Hollow Fragment # <RPG> (Bandai Namco Games) {2014.04.24} (¥6.664) 
39./32. [PSV] Terraria <ADV> (Spike Chunsoft) {2014.02.06} (¥2.980) 
40./25. [PS3] Mobile Suit Gundam: Side Stories # <ACT> (Bandai Namco Games) {2014.05.29} (¥8.208) 
41./07. [PS3] CV: Casting Voice <ETC> (Bandai Namco Games) {2014.06.19} (¥7.171) 
42./46. [PSV] Persona 4: Golden <RPG> (Atlus) {2012.06.14} (¥7.329) 
43./31. [WII] Super Smash Bros. Brawl <FTG> (Nintendo) {2008.01.31} (¥6.800) 
44./35. [PS3] Metal Gear Solid V: Ground Zeroes <ADV> (Konami) {2014.03.20} (¥2.980) 
45./00. [PSV] Cross Channel: For All People # <ADV> (5pb.) {2014.06.26} (¥7.344) 
46./37. [PS4] Battlefield 4 <ACT> (Electronic Arts) {2014.02.22} (¥7.665) 
47./34. [3DS] Fossil Fighters: Frontier <RPG> (Nintendo) {2014.02.27} (¥4.800) 
48./38. [3DS] New Super Mario Bros. 2 # <ACT> (Nintendo) {2012.07.28} (¥4.800) 
49./00. [3DS] Tomodachi Life # <ETC> (Nintendo) {2013.04.18} (¥4.800) 
50./00. [PS3] Resident Evil: Revelations (PlayStation 3 the Best) <ADV> (Capcom) {2014.06.26} (¥3.229) 

Top 50
3DS - 18
PS3 - 11
PSV - 10
PS4 - 4
WIU - 3
PSP - 2
360 - 1
WII - 1
--------------------------------------------------------------------------

|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD |
--------------------------------------------------------------------------
| ALL | 766.000 | 360.000 | 1.010.000 | 18.788.000 | 21.436.000 |
--------------------------------------------------------------------------



#87
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7150
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo