Vai al contenuto

[HW]Passaggio 16GB -> 64GB.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

Ciao a tutti, scusate ma non ho trovato la sezione HW, quindi scrivo qui, in caso spostate.

 

Ho comprato una scheda da 64GB. Devo prendere tutto quello che ho sulla 16GB e portarlo sulla nuova e ho un paio di domande:

1 - qual è il corretto modo di farlo(per non perdere giochi+salvataggi)?

2 - in caso potrei tenere la 16GB per i giochi "vecchi"(PS1, PSP) e la 64GB per quelli nuovi? Passare da una all'altra(a console spenta) è un problema? Come reagisce il gestore dei "pulsanti" in "homepage" della PSVita?

 

Aggiungo che sono Plus, quindi in caso potrei pure utilizzare il passaggio "cloud"...

 

Grazie per le risposte! ;)

 

:)

 



#2
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

è tutto molto semplice:

 

prima di tutto, avvia l'app dei trofei, così da sincronizzarli sul PSN

poi..

 

1) installa il software gestione contenuti sul tuo PC

2) avvialo

3) collega la ps vita accesa

4) avvia l'app di gestione contenuti, e scegli l'opzione per il backup

5) scegli il backup completo

6) vai a farti un sandwich, per 16 GB ci vuole una mezz'ora

7) finito il backup, scollega la PS Vita e spegnila

8) togli la memory da 16 GB e metti quella da 64 GB

9) ricollega Vita al PC, avvia di nuovo l'app, e stavolta scegli ripristino

 

tutto fatto! :chebello:

 

dopo aver verificato che il ripristino sia stato eseguito senza problemi, puoi rimettere la memory da 16 GB, formattarla e usarla per i giochi PS1 e PSP ^^

con il ripristino vengono mantenuti i wallpaper e la disposizione dei pulsanti ^^



#3
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Attenzione perņ, non so se sia un bug o cosa, ma a me era successo che trasferendo i dati da una memory da 4gb (con occupati 2.4gb) ad una da 8, lo spazio occupato sulla nuova memory era di 4gb.. Secondo me possibile che sulla tua 64gb (mostruosa, complimenti per l'acquisto!!) saranno occupati 16gb dopo il trasferimento, nonostante magari non sia piena piena la tua vecchia memory.

#4
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

a me non è successo...

forse era un bug, o forse lo spazio extra occupato era di file patch che non avevi ancora installato.. oppure file multimediali, che vengono conteggiati separatamente



#5
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

Grazie a tutti e due per le risposte...proverò subito! ;)



#6
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

a me non č successo...
forse era un bug, o forse lo spazio extra occupato era di file patch che non avevi ancora installato.. oppure file multimediali, che vengono conteggiati separatamente

Mmm sģ possibile.. Ora non ricordo precisamente, perņ ricordo bene questo particolare tanto da pensare che la memory venisse clonata in toto :( Comunque buono a sapersi, visto che fra un poco dovrņ ripetere l'operazione con una nuova memory, grazie XD

#7
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Io sono passato da una 8gb a una 64gb. Ho sincronizzato i trofei e trasferito la roba usando la PS3...i salvataggi li havevo anche sul cloud quindi li ho trasferiti da li...

Qualche brivido all'inizio perche` la Vita non riconosceva la memory card, ma con un secondo tentativo e` andato tutto a posto...



#8
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

Scusate il ritardo...anche io ho avuto lo stesso problema...XD

Cmq poi alla fine tutto a posto! Grazie! :)



#9
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

Ragazzi,scusate la niubbaggine...ma che differenza c'è tra il 1 - "backup" e 2 - "copia contenuto da PSVita a PC"? Ho preso ieri una Memory da 16Gb e ho fatto il passaggio dalla 4Gb...prima di tutto ho sincronizzato i Trofei sul PSN...poi,avendo solo tre salvataggi e un gioco Indie ho usato la seconda opzione...ho inserito la memory da 16Gb e ho fatto "copia contenuto da PC a PSVita". Funziona tutto regolarmente. Cosa cambiava se invece facevo il Backup?



#10
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

Ragazzi,scusate la niubbaggine...ma che differenza c'è tra il 1 - "backup" e 2 - "copia contenuto da PSVita a PC"? Ho preso ieri una Memory da 16Gb e ho fatto il passaggio dalla 4Gb...prima di tutto ho sincronizzato i Trofei sul PSN...poi,avendo solo tre salvataggi e un gioco Indie ho usato la seconda opzione...ho inserito la memory da 16Gb e ho fatto "copia contenuto da PC a PSVita". Funziona tutto regolarmente. Cosa cambiava se invece facevo il Backup?

Se non sbaglio anche tu sei di Trieste, posso chiederti dove hai preso la memory, se magari hai trovato una buona offerta? Grazie!



#11
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

Se non sbaglio anche tu sei di Trieste, posso chiederti dove hai preso la memory, se magari hai trovato una buona offerta? Grazie

Che bello,un mulo Triestin!

 

Tornando a noi...l'ho presa da Amazon (36 euris), Quei fenomeni di GS mi sparavano 50 carte...pazzi. Già ste Memory proprietarie di Sony hanno un prezzo comunque elevato,ma dare ulteriori 14 euris no eh...

 

Già che ci siamo,sai forse spiegarmi la differenza tra l'opzione Backup e Copia Contenuto? Pura curiosità  :)



#12
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

Che bello,un mulo Triestin!

 

Tornando a noi...l'ho presa da Amazon (36 euris), Quei fenomeni di GS mi sparavano 50 carte...pazzi. Già ste Memory proprietarie di Sony hanno un prezzo comunque elevato,ma dare ulteriori 14 euris no eh...

 

Già che ci siamo,sai forse spiegarmi la differenza tra l'opzione Backup e Copia Contenuto? Pura curiosità  :)

XD allora ricordavo bene :D Comunque uhm allora mi sa che devo ricorrere ad amazon pure io.. Oppure qualche sito estero! Comunque guarda, non lo so con certezza, ma posso ipotizzare.. Come ho scritto all'inizio del topic, io una volta ho fatto il backup e questo mi ha creato un'immagine della memory per intero, quindi 4gb occupati sulla nuova, sebbene io ne avessi occupati solo 2 o 3.. Magari quindi il backup ti copia l'intero contenuto, la copia invece ti trasferisce solo i contenuti.. Non ne sono certo eh però, è una supposizione



#13
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

XD allora ricordavo bene :D Comunque uhm allora mi sa che devo ricorrere ad amazon pure io.. Oppure qualche sito estero! Comunque guarda, non lo so con certezza, ma posso ipotizzare.. Come ho scritto all'inizio del topic, io una volta ho fatto il backup e questo mi ha creato un'immagine della memory per intero, quindi 4gb occupati sulla nuova, sebbene io ne avessi occupati solo 2 o 3.. Magari quindi il backup ti copia l'intero contenuto, la copia invece ti trasferisce solo i contenuti.. Non ne sono certo eh però, è una supposizione

Mmmm,può essere che sia come dici tu...è un pò strana come cosa però. Capisco il concetto di copiare per intero "l'immagine" della Memory da 4Gb...ma se questi non sono occupati completamente,sta zozzona di PSVita che fa...prende iniziative? XD 

 

Io infatti sulla nuova Memory ora ho 14Gb liberi...ovvero i salvataggi dei giochi,Hotline Miami + ovviamente lo spazio "default" occupato dai file di Sistema,nient'altro  :sese:



#14
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

Mmmm,può essere che sia come dici tu...è un pò strana come cosa però. Capisco il concetto di copiare per intero "l'immagine" della Memory da 4Gb...ma se questi non sono occupati completamente,sta zozzona di PSVita che fa...prende iniziative? XD

 

Io infatti sulla nuova Memory ora ho 14Gb liberi...ovvero i salvataggi dei giochi,Hotline Miami + ovviamente lo spazio "default" occupato dai file di Sistema,nient'altro  :sese:

Infatti, la trovo assurda come cosa, nonchè assolutamente inutile. Infatti appena passo ad una memory superiore farò sicuramente il secondo metodo come hai fatto anche tu!! Sai per caso se posso trasferire i dati, poi vendere la memory e poi in un secondo tempo copiare i dati sulla nuova?



#15
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

Infatti, la trovo assurda come cosa, nonchè assolutamente inutile. Infatti appena passo ad una memory superiore farò sicuramente il secondo metodo come hai fatto anche tu!! Sai per caso se posso trasferire i dati, poi vendere la memory e poi in un secondo tempo copiare i dati sulla nuova?

Beh,credo di si. Il PC,una volta trasferiti i dati dalla Memory vecchia,mica capisce che vuoi venderla  XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo