Vai al contenuto

SpintiresImpantaniamoci allegramente !

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Per chi non lo conoscesse, consiglierei di dare un occhiata a questo giochino...E' molto atipico come concezione, ma l'ho trovato geniale.

Spintires e' essenzialmente un simulatore di guida, pero' su sterrato...E per sterrato nel caso di questo gioco si parla di vere e proprie tratte di pista completamente sommerse dal fango, piccoli guadi e quant'altro.Cio' che lo rende veramente particolare e che sinceramente mi ha dato subito la sensazione di "mai visto", e' stata proprio la resa iper realistica del terreno che quando completamente ricoperto di fango reagisce in maniera molto simile e credibile esattamente come accadrebbe nella realta'.

Percui, si dovra' lavorare molto con ridotte, autobloccante, e tutti gli accorgimenti del caso...Non e' un gioco di corse, raramente ingranerete la 4 sulla vostra Jepp o mezzo militare (i mezzi infatti sono tutti mezzi di tipo militare a trazione integrale e disinseribile...A partire da una Jeep "classica", fino a veri e propri camion a 6 ruote belli imponenti)

Le ruote dei nostri mezzi reagiscono in maniera quasi perfetta al fondo stradale, dare troppo gas o troppo poco fara sempre la differenza...Sprofondare e' un attimo e cavarsi fuori da situazioni estreme, oppure ancora meglio, cercare di evitarle nel miglior modo possibile alla fine e' cio' che rende il gioco davvero molto particolare.Infatti non esiste un tempo limite che ci prefissa di finire una tappa, perche' la mappa e' completamente libera...Stara solo a noi, armati di compasso e bussola orientarci per arrivare al prossimo checkpoint dove si potranno trovare rifornimenti, e nuovi mezzi con i quali proseguire la nostra avventura.

Il gioco lo trovate su steam al momento...tempo fa' (non so se ci sia ancora) ricordo di una demo...Cmq sia, imho merita parecchio per chi avesse voglia di dilettarsi in qualcosa di nuovo.

Graficamente l'ho trovato molto, molto leggero...E credo che anche su macchine meno performanti il gioco possa girare tranquillamente.Il punto forte di questa simulazione,e che vi impressionera' maggiormente, rimane il fango...Ad oggi, non avevo ancora visto\provato nulla di simile.Straconsigliato agli appasionati del genere simulazioni rallystiche e simili...


Modificata da Merauder, 15 June 2014 - 02:42 PM.


#2
zav1974

zav1974
  • E' un mondo difficile... burp!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3608

In effetti consigliatissimo agli appassionati di guida, camion e fango!

Molto simpatico anche il comparto multiplayer la modalità HardCore.

 

Trailer

 

Chi avesse voglia di sfangarsi un po' in compagnia su steam, l'ID è sempre zav1974 :)


Modificata da zav1974, 15 June 2014 - 02:52 PM.


#3
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

gioco da periodo di saldi imho



#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Si l'ho visto anche io... pare davvero divertente  :sisi:

 

E se lo becco in saldo lo prendo!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo