Vai al contenuto

Final Fantasy Type-0 HD [Class 0 Ufficiale][PS4] Disponibile!Demo FINAL FANTASY XV -EPISODE DUSCAE- inclusa! | Annunciata la Collector's Edition!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1359 risposte

Sondaggio: Final Fantasy Type-0 HD [Class 0 Ufficiale][PS4] Disponibile! (23 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Final Fantasy Type-0 HD?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (1 voti [4.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.35%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (14 voti [60.87%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 60.87%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [13.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.04%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (2 voti [8.70%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.70%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [4.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.35%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (2 voti [8.70%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.70%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1351
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Vabbè è il porting di un gioco da portatile, cosa ci si doveva aspettare?



#1352
squall199

squall199
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2183

Mi sa che lo vendo.
Il 13 e' anni luce avanti a questo. Ma dovevo aspettarmelo, del resto ha mappe e missioni strutturate per una console portatile, lo si vede benissimo.

Un obbrobrio di gioco per me, oggi o domani lo do dentro al Mediaworld.
Solitamente vendo poco, anche i giochi brutti me li tengo e poi do via tutto a fine gen, ma sto gioco e' un no-sense su PS4.


Per alcuni aspetti questo porting è stata una forzatura incredibile. Graficamente ha dei momenti da ps1 e anche se si chiama final fantasy, mancano diversi segni distintivi della serie, come l'esplorazione dei villaggi, npc ecc.
L'ho comunque giocato e in alcuni tratti ha anche dato discrete soddisfazioni ma per un eventuale seguito spero che si rimettano in carreggiata con gli standard della saga.

#1353
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260

Mi sa che lo vendo.
Il 13 e' anni luce avanti a questo. Ma dovevo aspettarmelo, del resto ha mappe e missioni strutturate per una console portatile, lo si vede benissimo.

Un obbrobrio di gioco per me, oggi o domani lo do dentro al Mediaworld.
Solitamente vendo poco, anche i giochi brutti me li tengo e poi do via tutto a fine gen, ma sto gioco e' un no-sense su PS4.


Idem, di solito non vendo nulla...ma questo l'ho venduto senza rimorsi per prenotare Until Dawn a 9,90 da MW.

Diciamo che il gioco non è proprio bruttissimo, l'ho anche platinato....ma alla fine è un giochetto da portatile e si vede.

In TYPE 1 mi aspetto tutt'altro...

#1354
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
Preso a 9.99 nuovo, la versione in steelbox.. così mi becco anche la demo.
Ora ci gioco un pò in attesa di ac.

#1355
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999
Iniziato ieri. Ho giocato 3 ore in due giorni, per ora mi piace davvero molto. Peccato non lo abbiano fatto su Vita, quella era la sua sede naturale.

#1356
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999
Sono a 12 ore, capitolo 3. Adesso che ci ho fatto un po' la mano inizio ad apprezzare davvero tanto. Peccato per qualche limite nella gestione delle sub quest. Spero la trama decolli presto.

#1357
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999
Finito oggi. Mi sono divertito parecchio, una seconda run è d'obbligo. Spero chiarisca almeno in parte i tanti, troppi, buchi di sceneggiatura.

#1358
Pippolotto

Pippolotto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

Preso a 9.99 nuovo, la versione in steelbox.. così mi becco anche la demo.
Ora ci gioco un pò in attesa di ac.

scusa dove lo hai trovato a quel prezzo?



#1359
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Il mio hype (a suo tempo, quando credevo sarebbe uscito su PSP) era smisurato e, devo dire, terribilmente esagerato.

 

Finito il remaster su PS4 devo dire che è un bel gioco, jrpg carino, ma nulla più.

 

Ha alcune scene notevoli e un finale indimenticabile (tra i migliori che io abbia mai visto in taaaanti anni di onorata carriera jrpgistica), ma tolto quello resta un gioco strutturato chiaramente coi limiti portable (tecnici e non!), con una narrazione discutibilissima, un cast che cerca di strafare coi numeri senza avere modo e tempo di gestirli, un BS un po' legnoso e una OST sottotono (salvo rari ma bellissimi brani) per la saga.



#1360
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

Voglio dire la mia su questo titolo bistartatto un pò qua e là, dal mio punto di vista è un grandisismo Final fantasy, forse il migliore dai tempi di FFX, a livello tecnico è quello che è visto che è il porting di un gioco PSP, ma il resto per quel che mi riguarda funziona, la trama è spettacolare, i feels sono meravigliosi, certi momenti sono di altissimo livello e mi hanno ricordato FFVII, e non esagero, la musica è strepitosa, il gameplay è molto semplice e assomiglia un pò a quello di Kingdom hearts, ma fa il suo dovere, persnaggi carismatici, i colpi di scena, e i feels davvero notevoli, world map finalmente e un world build tra i migliori che abbia mai visto.

Dal mio punto di vista l'esempio perfetto di come si deve creare un JRPG, voto: 9

Sicuramente migliore sia di FFXV che di tutit i FFXIII, e migliore anche di molti capitoli main, se al tempo l'avessero fatto su console fissa e l'avessero chiamato FFXIV nessuno avrebbe potuto dire nulla.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo