Vai al contenuto

Bloodborne [Topic Ufficiale][PS4] | DLC: The Old Hunters - Disponibile!Ritrovo per cacciatori dell'incubo in attesa della prossima caccia notturna. Hunt your Nightmares!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25375 risposte

Sondaggio: Bloodborne [Topic Ufficiale][PS4] | DLC: The Old Hunters - Disponibile! (307 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Bloodborne?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (94 voti [30.62%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.62%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (146 voti [47.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.56%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (57 voti [18.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.57%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [0.98%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.98%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [0.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.33%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [0.65%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.65%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [1.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.30%

Voto Gli ospiti non possono votare

#24226
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994

Sto accumulando echi di sangue per livellare il personaggio. Su quali caratteristiche mi consigliate di cominciare?


Vita e forza

#24227
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Sto accumulando echi di sangue per livellare il personaggio. Su quali caratteristiche mi consigliate di cominciare?

 

Vita e stamina all'inizio sono le cose migliori da potenziare (i soft cap a cui ti conviene fermarti sono rispettivamente 50 e 40 punti). Poi scegli una tra forza ed abilità in base all'arma principale che usi e butta lì tutti gli altri livelli che farai (il soft cap per entrambe è 50, aumentarle oltre non conviene).

 

La tinta di sangue serve solo per tre armi specifiche (e due sono nel dlc), il potenziamento dei danni delle armi da fuoco è un effetto secondario. Non toccarla se non hai intenzione di usarle.

 

L'arcano di qualche punto potresti magari aumentarlo per utilizzare qualche strumento magico base, ma non esagerare che una build basata principalmente su quello per le armi richiede di farmare le gemme elementali nei calici profondi che quelle che si trovano nella campagna sono di molto inferiori a quelle che aumentano l'attacco fisico. Aspetta di essere a gioco inoltrato e poi valuta.



#24228
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Sto accumulando echi di sangue per livellare il personaggio. Su quali caratteristiche mi consigliate di cominciare?

 

Non accumulare mai echi a meno che tu non stia deliberatamente farmando (regola tacita dei Souls...), se stai procedendo nella trama investili subito in levelup, potenziamenti arma ed il resto in consumabili.

 

All'inizio Vita e Forza/Abilità, quale delle due (se non tutte e due) dipende dall'arma che stai usando e che intendi portare a livelli alti.

Passata la zona della cattedrale, dividi equamente i punti che investiresti in vita anche sulla stamina.



#24229
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5028

Sto accumulando echi di sangue per livellare il personaggio. Su quali caratteristiche mi consigliate di cominciare?

 

consiglio spassionato non accumulare mai troppi echi, in questo tipo di giochi quando li hai a sufficienza per fare un livello spendili senza troppe remore...il rischio di perderli è troppo alto

per la build da fare io ti consiglierei di andare dritto su quella più efficace...inizialmente porta su vita, forza e stamina, poi concentrati sulle abilità secondarie...



#24230
Orionlight

Orionlight
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 376

Grazie, immaginavo.. In realtà sto facendo run molto piccole e ripetitive per accumulare echi e poi livellare una volta acquisito un certo bottino.

Dopo un po' di potenziamenti ho battuto 

Spoiler
senza neanche faticare troppo...

 

Uso molto poco l'arma da fuoco (giusto per controbattere quando vengo attaccato) e molto l'ascia del cacciatore.

 

Esiste un modo per aumentare il numero di fiale di sangue e proiettili trasportabili?


Modificata da Orionlight, 22 March 2018 - 10:02 AM.


#24231
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Sì, se passi la prima zona :asd:

Domanda, i calici avanzati a che livello li hai fatti?



#24232
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Grazie, immaginavo.. In realtà sto facendo run molto piccole e ripetitive per accumulare echi e poi livellare una volta acquisito un certo bottino.
Dopo un po' di potenziamenti ho battuto 

Spoiler
senza neanche faticare troppo...
 
Uso molto poco l'arma da fuoco (giusto per controbattere quando vengo attaccato) e molto l'ascia del cacciatore.
 
Esiste un modo per aumentare il numero di fiale di sangue e proiettili trasportabili?


Ci sono delle specifiche rune che troverai più in là.. ora nn ricordo all'inizio parti con 10 o direttamente 20 fiale trasportabili?

#24233
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19297

Domanda, i calici avanzati a che livello li hai fatti?

Sopra il 200.

#24234
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19297

Ci sono delle specifiche rune che troverai più in là.. ora nn ricordo all'inizio parti con 10 o direttamente 20 fiale trasportabili?

Parti con 20, con alcune rune stai a 24 sicuro.

#24235
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Sopra il 200.

Ella peppa, ma nel ng+ o nella prima run?

#24236
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Grazie, immaginavo.. In realtà sto facendo run molto piccole e ripetitive per accumulare echi e poi livellare una volta acquisito un certo bottino.

Dopo un po' di potenziamenti ho battuto 

Spoiler
senza neanche faticare troppo...

 

Uso molto poco l'arma da fuoco (giusto per controbattere quando vengo attaccato) e molto l'ascia del cacciatore.

 

In verità la scelta dell'arma definitiva puoi rimandarla per parecchio tempo se sei indeciso. Per buona parte del gioco puoi buttare ogni nuovo punto su vita ed energia ignorando del tutto le altre statistiche, tanto potenziare l'arma nell'officina del sogno del cacciatore con i pezzi di roccia di sangue ed equipaggiarla con le rune che trovi è più che sufficiente per fare buoni danni.

 

Nel gioco base non ce ne sono comunque molte, ma il dlc ne ha aggiunte parecchie e (se lo hai acquistato) volendo appena si sblocca puoi correre all'impazzata schivando i nemici e recuperarne alcune nella prima area per ampliare la rosa delle tue possibilità. L'affettabestie è molto ganzo (parecchio veloce quando è chiuso, meno potente e più lento, ma con un raggio d'attacco spaventoso, in modalità frusta) e si piglia a due passi dall'entrata, dovendo evitare solo una manciata di avversarsi. 

 

La armi serrate poi (quelle che si ripiegano su loro stesse, come la mannaia dentata) hanno un bonus di danni extra del 20% contro le creature bestiali (tipo i lupi o il chierico belva), molto utili in certe zone se vuoi avanzare senza alzare forza ed abilità.



#24237
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19297

Ella peppa, ma nel ng+ o nella prima run?

NG+ :)



#24238
Orionlight

Orionlight
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 376

Ma con "energia" cosa intendete? perché i valori livellabili che vedo sono questi:

 

Vitalità

Resistenza

Forza

Abilità

 

Io sto dando priorità a Vitalità e Forza.. Ma sto trascurando un po' Abilità...



#24239
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Ma con "energia" cosa intendete? perché i valori livellabili che vedo sono questi:
 
Vitalità
Resistenza
Forza
Abilità
 
Io sto dando priorità a Vitalità e Forza.. Ma sto trascurando un po' Abilità...


Resistenza cioè la stamina .. importantissima

#24240
enzuccpatatin

enzuccpatatin
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1657

Ho un piccolo dubbio:

 

sto usando la sega a girandola livello 10, ha lo scaling S in forza e A in arcano. In forza ho raggiunto (e superato) il cap, in arcano sono a 33 ma ho notato che se potenzio arcano non aumenta il danno. Sbaglio qualcosa o non ha più senso potenziare arcano?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo