Vai al contenuto

Nostalgiaeye: Anime Mecharobot robot e ancora robottoni. Si, proprio quelli che picchiavano i cattivi.

robot mecha

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#76
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33380

150781_1072700556080223_1734298444158244

 

 

XD dicono di votare su fb! Se volete andare a votarli... vincerà il daitan o goldrake?

 

https://www.facebook...6080223/?type=1

 

 

ps: perché dicono che sono due scuole di pensiero diverse? Sono due eroi diversi caratterialmente? Io non ne so quasi niente in proposito.

 

Bè Daitarn 3 è una serie molto umoristica (è forse il primo robot che fà le facce) con il protagonista che è una sorte di James Bond. Fino al finale malinconico è quasi una parodia delle serie robotiche classiche come Goldrake.



#77
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Vi prego, va bene tutto il resto, ma far da succursale ai gruppi girellari di Facebook proprio no no5oohd.gif



#78
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

 

Bè Daitarn 3 è una serie molto umoristica (è forse il primo robot che fà le facce) con il protagonista che è una sorte di James Bond. Fino al finale malinconico è quasi una parodia delle serie robotiche classiche come Goldrake.

 

Più che di finale malinconico io parlerei di trollata nei confronti dello spettatore e di bastardata nei confronti del protagonista da parte di Tomino



#79
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Ha vinto Daitan XD

 

 

Comunque mi spiace per Gurren Lagann... a me piaceva tantissimo ma non faceva parte dei robot di quell'epoca è più recente e magari meno "rimasto nella storia".



#80
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ha vinto Daitan XD

 

 

Comunque mi spiace per Gurren Lagann... a me piaceva tantissimo ma non faceva parte dei robot di quell'epoca è più recente e magari meno "rimasto nella storia".

 

Visti i votanti, potevano anche fare a meno di metterlo in lista :asd:

 

Come nelle votazioni per i "best pg ever" dove in lista vedi gente di Evangelion. In quei casi non conviene neanche provare a votare :asd:



#81
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

XD hai ragione.

Comunque ho il vago sospetto che abbiano votato anche per i personaggi femminili dello stesso anime.

Io avrei votato Gurren per Simon e Goldrake per Actarus, insomma sono un po' come loro voto i miei bishonen preferiti! :P ahahahaha 

 

Comunque niente più girellari così Motrini è contento e si può tornare a parlare di robot come prima delle sfide! XD


Modificata da Clarise, 27 March 2015 - 07:16 PM.


#82
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma poi queste battaglie dovevano essere basate sulla presunta forza dei robot? Perchè GL è sgravissimo, non so come possano averlo fatto perdere :asd:



#83
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Diciamo che erano tutti un po'... girellari  :asd:

Poi ha avuto la sfortuna il gurren di trovarsi contro goldrake già al primo turno.  ;<  Bah.



#84
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ma già il fatto che il Gurren e l'Eva si trovassero in una lotta con tutti i robottoni dell'età d'oro(io la chiamo così)faceva capire come andava a finire.  :asd:

Senza offesa, ma chi è stato così tonto/a del topic a votare insieme ai girellari? :gad2:



#85
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Io ho votato tipo una volta dopo che goldrake ha battuto gurren, l'ho votato nelle sfide seguenti e anche per la sfida contro daitan ma il mio principe actarus ha perso contro lo sborone di banjo (e contro i girellari che se ne fregano di banjo ma guardano solo le figone al suo fianco  <_< ).

 

Detto questo comunque niente di personale perché credo che questo Daitan sia quello che è rimasto più impresso nell'immaginario della gente.
 

Ma comunque! 


Modificata da Clarise, 28 March 2015 - 11:21 AM.


#86
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Vabbè, non è che daitarn sia un signor nessuno :asd:

 

Come anime mecha è molto famoso, anche in patria



#87
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

No ma non lo metto in dubbio :P

Però li conosco pochissimo ed è solo di recente che mi ci sono appassionata.  

E vedo che anche nel mondo anime in generale ci sono le sotto-fazioni per ogni genere: Mecha - shoujo - fantasy - azione etc.
E in più si tende a pensare alle glorie del passato come fossero appunto anime insuperabili e bellissimi.
Poi li rimandano in tv o li rivedi tu e noti quante derpate e incongruenze avevano, eppure erano amati un sacco.

Mentre oggi è più difficile che un anime entri nell'immaginario collettivo e rimanga nella memoria.


Modificata da Clarise, 28 March 2015 - 12:07 PM.


#88
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

No ma non lo metto in dubbio :P

Però li conosco pochissimo ed è solo di recente che mi ci sono appassionata.  

E vedo che anche nel mondo anime in generale ci sono le sotto-fazioni per ogni genere: Mecha - shoujo - fantasy - azione etc.
E in più si tende a pensare alle glorie del passato come fossero appunto anime insuperabili e bellissimi.
Poi li rimandano in tv o li rivedi tu e noti quante derpate e incongruenze avevano, eppure erano amati un sacco.

Mentre oggi è più difficile che un anime entri nell'immaginario collettivo e rimanga nella memoria.

 

 

Bè, il merito di alcune di quelle serie è chiaramente stato quello di essere stati i progenitori di tutto un genere. Alcuni, come il primo gundam, furono per i tempi veramente innovativi. Comunque le vere magiche glorie di fatto, anche in patria, sono Getter, Mazinger ed i gundam ( soprattutto quelli UC, e secondariamente Wing che voglio comunque mettere come anime vecchio), molti degli olderrimi credo che abbiano  vissuto di vita riflessa e di una seconda giovinezza tramite l'inclusione in super robot taisen, un famoso videogioco crossover strategico in patria. Tipo lo stesso Daitarn nonostante il grosso successo in occidente mi sembra che ai tempi non fece proprio benissimo, salvo poi venire riesumato anche grazie appunto a SRT. Anche se sembra strano anche oggi molti nuovi anime mecha vengono accolti in patria sempre pensando ad una possibile inclusione in quel gioco. Addirittura ad esempio l'ultimissimo che uscirà tra qualche giorno ha al suo interno anche Gargantia che è davvero recente, e si pensò alla sua inclusione ancora prima che la serie terminasse






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo