Vai al contenuto

Problema strano NATcambia da solo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ragazzi, questa mattina mi è capitato una cosa strana. Nella mia connessione normalmente l'indicatore NAT mi ha sempre dato APERTO, questa mattina accendo la console e noto che la connessione mi dava LIMITATO. Qualcuno mi può spiegare come mai? Perchè cambia da solo? Possibile?



#2
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Controlla l' ip che ti assegna il router, sta lì il problema, se cambia, è normale che il nat diventi limitato se le porte sono aperte per un diverso ip.



#3
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

........ancora più strano: oggi riaccendo la One e il NAT è moderato! Solitamente viene associato lo stesso IP. Non capisco come possa succedere!



#4
radon90

radon90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 468

mi introduco nella discussione perchè interessa anche a me in quanto a me dava sempre aperto e da un pò di tempo a questa parte mi da moderato,io ho un ip dinamico quindi dovrebbe cambiare ogni volta.Qualcuno può dirmi come impostare ip statico da console e su modem?



#5
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

No, l'ip (pubblico) dinamico ce l'hanno quasi tutti a parte i contratti business e casi minori dove è statico; qui si parla di ip privato/locale che è differente.

Infatti a seconda del router devi "associare" l'ip privato/locale ad uno specifico dispositivo in gestione lan/rete locale in modo tale da non dover ogni volta aprire le porte per quell'ip privato oppure metterlo nella DMZ. 

E' anche vero che ci sono router (di solito quelli dati in comodato d'uso da parte degli operatori telefonici) dove, nonostante tu abbia fissato correttamente l'ip privato, la regola creata non viene rispettata e da qui nasce il problema di avere il Nat limitato o moderato ogni volta che si accende la console.



#6
jurytek

jurytek
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 23
A me stranamente impostando sulla console tutto manuale al riavvio della console mi scompare il gateway!!! Devo per forza mettere automatico, e come posso fare x risolvere?? La fastweb disse che mi dava un ip fisso ma niente!!!

#7
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

A me stranamente impostando sulla console tutto manuale al riavvio della console mi scompare il gateway!!! Devo per forza mettere automatico, e come posso fare x risolvere?? La fastweb disse che mi dava un ip fisso ma niente!!!

Con fastweb, se hai un router technicolor devi metterlo sotto DMZ, ma ripeto, può capitare che quando accendi la console, l'ip inserito nella DMZ sia diverso da quello associato alla console, basta cambiarlo.


Modificata da Fabius, 19 May 2014 - 01:33 PM.


#8
jurytek

jurytek
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 23

Con fastweb, se hai un router technicolor devi metterlo sotto DMZ, ma ripeto, può capitare che quando accendi la console, l'ip inserito nella DMZ sia diverso da quello associato alla console, basta cambiarlo.

 

Allora il teknicolor si è bruciato e la fastweb mi ha mandato un modem della adb broadband, ora ho comprato un modem della tp link ma in nessuno di tutti e 3 modem sono riuscito a mettere l'ip fisso alla xbox one, semplicemente perchè quando salvo un indirizzo ip manuale su xbox one, al riavvio la console mi mette un indirizzo ip sconosciuto, non capisco perchè mi cambia ip se ho messo manuale! E comunque sto cosi da quando mi sono messo fastweb! Ora non capisco se sono i modem, le impostazioni della console o che cavolo ne soo!



#9
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

 

Allora il teknicolor si è bruciato e la fastweb mi ha mandato un modem della adb broadband, ora ho comprato un modem della tp link ma in nessuno di tutti e 3 modem sono riuscito a mettere l'ip fisso alla xbox one, semplicemente perchè quando salvo un indirizzo ip manuale su xbox one, al riavvio la console mi mette un indirizzo ip sconosciuto, non capisco perchè mi cambia ip se ho messo manuale! E comunque sto cosi da quando mi sono messo fastweb! Ora non capisco se sono i modem, le impostazioni della console o che cavolo ne soo!

Ok, ma secondo me devi solo lavorare nel pannello impostazioni del router e non nelle impostazioni della console, in pratica dovresti spuntare l'opzione  in modo tale che l'indirizzo ip per quel device (la console) non cambi, ma non è detto che lo salvi, è questo il problema.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo