Vai al contenuto

Topic Generale RTSPer chi cerca consiglio in merito a giochi del genere.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Grazie per le risposte.

 

Aggiungo alla mia indecisione Wargame Red Dragon.

 

Qualcuno mi sa consigliare quindi fra questi:

-Wargame Red Dragon

-Men of War Assault Squad 2

-Company of Heroes

 

Quali sono le differenze fra loro?

 

Quale è il migliore se giocato in singolo?

 

Inoltre vi chiedevo se dovessi trovare delle difficoltà a farli girare con grafica al massimo su un i5 3.0GHZ con 8GB di RAM e una GTX560 da 2GB.

 

Grazie per le info.


Modificata da Paino1975, 18 May 2014 - 01:53 PM.


#17
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997

Grazie per le risposte.

 

Aggiungo alla mia indecisione Wargame Red Dragon.

 

Qualcuno mi sa consigliare quindi fra questi:

-Wargame Red Dragon

-Men of War Assault Squad 2

-Company of Heroes

 

Quali sono le differenze fra loro?

 

Quale è il migliore se giocato in singolo?

 

Inoltre vi chiedevo se dovessi trovare delle difficoltà a farli girare con grafica al massimo su un i5 3.0GHZ con 8GB di RAM e una GTX560 da 2GB.

 

Grazie per le info.

Guarda io li ho giocati tutti (sto buttando giù la rece di assault squad 2, entro breve la troverete sul sito) e ti consiglierei company of heroes .Tra i titoli citati è quello più immediato e dovresti riuscire a farlo girare con i filtri su "alto" a 1080 p con quella configurazione.

Se ti interessa solo la campagna in singolo prenditi pure il primo capitolo con l'espansione opposing front, una vera chicca che puoi rimediare con pochi spicci. Altrimenti per un'ottima esperienza il multiplayer vai sul sicuro con il secondo.



#18
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Così a getto posso consigliarti Command & Conquer 3: Tiberium Wars. Ma non penso che siamo ai livelli dei primi capitoli, comunque resta godibile.

 

Ottima scelta, io in tutto ci ho giocato per 4 anni (principalmente all'espansione, uscita un anno dopo il gioco base), se volete fare qualche partita avvertitemi che lo reinstallo.

Ha un paio di grossi problemi tra quelli più noti: Uno è che EA, per abitudine, abbandona il supporto ufficiale dei propri giochi (circa) un'anno dopo l'uscita, per altri titoli anche prima, (l'opzione automatch ha funzionato come doveva< per qualche settimana, tipo) quindi i server sono lentissimi, pieni di problemi che causano disconnessioni e LAG (oramai fare partite 3vs3 è assolutamente impossibile) e poco ci manca che da un giorno all'altro ce li si ritrova chiusi.

 

Un'altro è il bug delle mietitrici, che viene fuori soprattutto nelle partite 3vs3 o 4vs4: Quando la paritita tende ad andare per le lunghe la loro IA è soggetta a tutta una serie di incovenienti, il più fastidioso è quando si fermano da un momento all'altro, senza motivo e in qualsiasi luogo, mentre il loro compito è di cercare ovunque ci siano cristalli; bisogna quindi sempre curarsi di tenere d'occhio che siano attive, ed è un vero peccato che EA se ne sia strafregata, perché senza questo bug non avevo proprio motivo di cimentarmi in Starcraft II, se non giusto per provare, ho trovato C&C3 molto più divertente e gestibile, avrebbe potuto essere lo strategico definitivo (imho) ma putroppo il publisher è EA.........che ha sempre rovinato tutto da Tiberian Sun, che era stato rilasciato in uno stato inaccettabile, anche se poi ì stato addirittura superato dalla versione del Day-1 di Red Alert 3, che era addirittura inutilizzabile.

 

Comunque ho troppa voglia di rigiocarci, quel gioco era un'autentica droga.



#19
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Guarda io li ho giocati tutti (sto buttando giù la rece di assault squad 2, entro breve la troverete sul sito) e ti consiglierei company of heroes .Tra i titoli citati è quello più immediato e dovresti riuscire a farlo girare con i filtri su "alto" a 1080 p con quella configurazione.

Se ti interessa solo la campagna in singolo prenditi pure il primo capitolo con l'espansione opposing front, una vera chicca che puoi rimediare con pochi spicci. Altrimenti per un'ottima esperienza il multiplayer vai sul sicuro con il secondo.

 

Grazie per il consiglio. Visto che li hai provati tutti e tre, potresti dirmi quali sono le sostanziali differenze fra loro? Soprattutto visto che tra poco recensirai Assault Squad 2, potresti farmi un veloce confronto fra quello e Company of Heroes 2?

Ti ringrazio moltissimo.



#20
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997

 

Grazie per il consiglio. Visto che li hai provati tutti e tre, potresti dirmi quali sono le sostanziali differenze fra loro? Soprattutto visto che tra poco recensirai Assault Squad 2, potresti farmi un veloce confronto fra quello e Company of Heroes 2?

Ti ringrazio moltissimo.

Tieni conto che la differenza tra men of war e company of heroes è più o meno equivalente a quella che c'è tra la serie Arma e Call of Duty. Rrealismo estremo da una parte e più gameplay dall'altra.

Red Dragon invece diciamo che è  una via di mezzo tra i due anche se tende un pelo di più al realismo, purtroppo servono un sacco di ore solo per capirne le meccaniche (come scrissi manca il tutorial) altrimenti ne esci pazzo. Di conseguenza, la scelta su quest'ultimo titolo ricade in base a quante ore sei disposto spendere per imparare da autodidatta ed il single player non è certo la parte migliore.

 

Tuttavia se è la campagna in singolo l'unica cosa che ti affascina e non hai mai giocato a Company of Heroes, ti consiglio fortemente di recuperare il primo che è una pietra miliare del genere (sarebbe un delitto non farlo).



#21
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Comunque i server per il gioco online di diversi C&C verranno chiusi ufficialmente a breve, pochi giorni fa avevo letto una news (che ora non ritrovo)

#22
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Tieni conto che la differenza tra men of war e company of heroes è più o meno equivalente a quella che c'è tra la serie Arma e Call of Duty. Rrealismo estremo da una parte e più gameplay dall'altra.

Red Dragon invece diciamo che è  una via di mezzo tra i due anche se tende un pelo di più al realismo, purtroppo servono un sacco di ore solo per capirne le meccaniche (come scrissi manca il tutorial) altrimenti ne esci pazzo. Di conseguenza, la scelta su quest'ultimo titolo ricade in base a quante ore sei disposto spendere per imparare da autodidatta ed il single player non è certo la parte migliore.

 

Tuttavia se è la campagna in singolo l'unica cosa che ti affascina e non hai mai giocato a Company of Heroes, ti consiglio fortemente di recuperare il primo che è una pietra miliare del genere (sarebbe un delitto non farlo).

 

Parlando sempre del paragone tra Company of Heroes 2 e Men of War 2 a livello grafico si equivalgono? Come qualità e quantita di scenari? Quantità e varietà di unità militari? Le richieste prestazionali del PC sono simili? 

Grazie ancora per le info.



#23
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997

 

Parlando sempre del paragone tra Company of Heroes 2 e Men of War 2 a livello grafico si equivalgono? Come qualità e quantita di scenari? Quantità e varietà di unità militari? Le richieste prestazionali del PC sono simili? 

Grazie ancora per le info.

eh santo cielo, leggiti le rece, sennò che le scrivo a fare  :sigh: .



#24
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Aggiungo pure il link delle recensioni/hands on :)

 

https://www.everyeye...-heroes-2_21565

 

e questo è Hands on di Man of war 2 https://www.everyeye..._hands-on_21917



#25
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Alla fine ho preso Company of Heroes 2 però mi da un problema strano.

Per la prima volta mi capita un errore su Steam. Ho comprato Company of Heroes 2, scaricato normalmente, lancio il gioco, mi fa l'installazione ma alla fine mi esce questo messaggio: "i server di Steam sono troppo occupati per gestire la tua richiesta per Company of Heroes 2. Codice di errore (53)"

Ma che significa?! Non voglio neccessariamente giocare on-line. Mi basta poter avviare il gioco anche per giocare in singolo!

Qualcuno mi può aiutare? Grazie.



#26
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ho risolto disattivando il mio antivirus. Tutto funziona bene ora.

Volevo chiedervi però una cosa: in Company of Heroes 2 non si può variare l'angolo di visuale? Cioè intendo ruotarla.



#27
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

 

 

Notizia | 30/05/2014 ( ore 20:17 ) : Dopo la chiusura della compagnia "38 Studios" avvenuta nel Dicembre scorso, le IP di Rise of Nations e Rise of Legends sono state vendute ad un compratore rimasto ignoto. Oggi, però, è apparso su Steam il pre-order della Rise of Nations: Extended Edition, pubblicata da Microsoft Studios. Prenotando il gioco, che sarà disponibile a Giugno, potrete pagarlo 15.99€ al posto di 19.99€, beneficiando del 20% di sconto. Si tratta di un'interessante collection che include sia Rise of Nations che Rise of Nations: Thrones and Patriots, insieme a texture migliorate, anti-aliasing full screen, match multiplayer classificati, cloud saves, obiettivi ed integrazione con Twitch.tv.

 

 

Chi è amante del genere non può non aver giocato a Rise of Nation!

 

Il prezzo forse è alto per adesso, ma lo aspetto ai saldi estivi :D



#28
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ma secondo voi quale può essere attualmente sul mercato il miglior gioco strategico a turni? Il miglior RTS però a turni?



#29
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Esatto :)

#30
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

RTS= Real Time Strategy

TBS= Turn Based Strategy

 

Se lo vuoi a turni quindi cerchi il miglior TBS

 

Esatto...........scusate.

Quindi vi domando........secondo voi quale è il miglior TBS ad oggi in circolazione?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo