Vai al contenuto

... ''L'evoluzione della specie'' ...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Ogni cosa come in natura cambia, si migliora, evolve, questione di Secoli, generazioni, di anni... Credo che la cosa stia capitando anche alle console, un tempo padrone assolute di questo genere, vuoi per la loro immediatezza, praticita', esclusive e potenza... Insomma, prima le console erano avanti anni luce rispetto ai PC, possedevano un proprio DNA, una propria identita', un loro ruolo...

 

Secondo i dati di qualche giorno fa, i PC battono in profitti ( Giochi ) le controparti console, vuoi che siano 360/xbox one o ps3/ps4... Le ragioni sono molteplici : conversioni nettamente migliori, giochi generalmente a prezzi piu' convenienti, Mouse, tastiera o Joypad, Steam, le stesse armi che un tempo appartenevano solo alle console...

 

Tecnicamente abbiamo perso anche il vantaggio temporale dei famosi 2 anni, dove in media una console, appena uscita era nettamente piu' potente di qualsiasi pc.. Il vento è cambiato su certi aspetti ; va bene che l'aspetto grafico non è tutto, ma un gioco per essere mosso ha bisogno di tanti cv, vuoi per la complessita' grafica, fisica o  intelligenza artificiale... Adesso poi, con una semplice scheda grafica da 150 € è possibile asfaltare la console ammiraglia per eccellenza ( Ps4 ), il che la dice tutta... Le esclusive sono state il vero punto di forza delle console in questi anni, ed anche qui si vedono sempre piu' conversioni per i pc, e meno esclusive per le console..  

 

La vedo dura per il mercato delle console, su certe cose hanno perso davvero tanto, i pc sono mutati ed hanno assimilato il meglio delle console, mentre le stesse non si sono migliorate.. (  tablet, Kinect si sono rivelate dei flop ).. 

 

 

 

Pareri personali chiaramente..

 

Non so voi, ma io vedo un lento declino per le console.. Che ne pensate ?

 

OT..

Qualcuno ha visto la mia lucertola preferita ?

E' uscita questa mattina e non è ancora tornata a casa... :sigh:

Zio dove sei ?

 

Me l'ha presa qualcuno, ne sono sicuro...

 

sneaky.gif

 

 



#2
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

mmmmm.....c'è una cosa che (per ora)il pc non sa fare, e cioè l'immediatezza, finchè ci saranno dispositivi dedicati da salotto per il gaming,il pc rimarrà sulla scrivania :shifty:



#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sposto in zona generale

 

il pc non sa ancora fare l'immediatezza, ma con steam ci è molto molto vicino

alla fine ormai il 95% dei giochi si auto imposta alle condizioni migliori per il pc che possediamo, comprare da steam è come farlo dagli store console (ma a prezzi dimezzati) e la questione aggiornamenti (Hw o driver che siano) ormai sono diventati molto molto più rari che in passato

ed il cloud per i salvataggi forse funziona pure meglio rispetto alle console



#4
Playstation Forever

Playstation Forever
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 488

Sarò all'antica ma l'unico gioco per PC che io abbia giocato è PC Calcio 2000, sono dell'opinione che per giocare siano sempre meglio le console alla fine, anche se il fatto che console nuove come xbox one e play 4 siano inferiori ad un pc, di fascia medio alta, la dice lunga sull'attuale stato del mercato console...



#5
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140
È tutto vero ma non penso che le console saranno soppiantate. Molti il pc lo intendono solo ed esclusivamente come mezzo di lavoro e sarà molto difficile abituare la gente al gaming pc.
Ricordo che noi siamo una minoranza

#6
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

È tutto vero ma non penso che le console saranno soppiantate. Molti il pc lo intendono solo ed esclusivamente come mezzo di lavoro e sarà molto difficile abituare la gente al gaming pc.
Ricordo che noi siamo una minoranza

Ti sbagli Iama,adesso come adesso il pc fa guadagnare di piu' delle console, e parlo della Old Gen sommata alla Next Gen ( es. xbox 360 + One / 85 milioni di console ), il che non mi sembra che venga usato solo per lavorare, forse una volta era così, ma non oggi...



#7
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Boh per me c'è il problema che non so assemblarlo non esiste che fra 2 anni devo cominciare a cambiargli i pezzi, prima cosa non saprei come fare, secondo se compro qualcosa mi deve durare molti anni. Senza contare che non so configurare driver, direct x, per me è arabo, ci ho provato ma i giochi non partono o partono male, poi recentemente ho sentito da qualche parte che le librerie cambiano e giochi di 10 anni fa fanno fatica a girare :ph34r: blasfemia non è che sono di parte infatti ho tanti giochi per il pc che compravo anni fa ai tempi della scuola quando li davano con le riviste...me ne fosse mai funzionato uno

#8
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

se le attuali console si limitassero a fare, appunto, le console andrebbero benone, infatti credo che sia PS4 che One siano fatte al massimo delle possibilità delle due aziende protagoniste, insomma compromesso di performance, di dimensioni, di surriscaldamento e prezzo al comsumatore finale, certo i moderni PC gaming sono più evoluti e con un computer ci fai tante cose, i driver Nvidia che ottimizzano il gioco in base alle risorse del proprio PC ti fa sentire come in ambiente console, tutto sommato si va bene sia con le console che con il PC ormai il mercato è talmente vasto e stratificato che si impongono molti modelli di business e non solo i cosìddetti giochi AAA, io sono soddisfatto delle console ma ancora di più della mia 780ti!



#9
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

divario di affidabilità e immediatezza ridottissimo se non nullo, nextgen concepite come un semplice aumento di "potenza", insomma le console fanno di tutto per non rendersi utili, per me il prototipo della console moderne sono DS, Wii e WiiU con qualche ritocco, poi vabbè Il problema è che dietro c'è Nintendo :asd:



#10
Charles Freck

Charles Freck
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Dire che le console hanno ancora il vantaggio dell'immediatezza è una mezza falsità.

L'avevano già persa, in parte, la scorsa generazione, ma in questa è andata definitivamente perduta. È assurdo che se non accendo una Xbox One per un mese, poi quando lo faccio mi chiede l'aggiornamento del sistema operativo, 4 giga, e d'accordo dai, ci può stare. Sto lì e aspetto. Finalmente finisce e dopo tre riavvii posso giocare. Inserisco Dead Rising 3: aggiornamento di 12 giga. Eccheccazzo. D'accordo, lascio scaricare, nel frattempo magari mi guardo qualche video su Youtube. Troppo facile: aggiornamento richiesto (questa volta solo 500 megabyte, che buoni).

È normale che poi uno s'innervosisce, spegne e accende il pc. Ci si mette molto meno tempo ad avviare Steam, scaricare Portal, giocarlo e finirlo.



#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Dire che le console hanno ancora il vantaggio dell'immediatezza è una mezza falsità.

L'avevano già persa, in parte, la scorsa generazione, ma in questa è andata definitivamente perduta. È assurdo che se non accendo una Xbox One per un mese, poi quando lo faccio mi chiede l'aggiornamento del sistema operativo, 4 giga, e d'accordo dai, ci può stare. Sto lì e aspetto. Finalmente finisce e dopo tre riavvii posso giocare. Inserisco Dead Rising 3: aggiornamento di 12 giga. Eccheccazzo. D'accordo, lascio scaricare, nel frattempo magari mi guardo qualche video su Youtube. Troppo facile: aggiornamento richiesto (questa volta solo 500 megabyte, che buoni).

È normale che poi uno s'innervosisce, spegne e accende il pc. Ci si mette molto meno tempo ad avviare Steam, scaricare Portal, giocarlo e finirlo.

 

davvero, oltre che il pc lo usi per altro, mentre navighi Steam aggiorna e quando gioco sei up-to-date

la console (a meno di non tenerla perennemente connessa in modalità avvio rapido) no, la accendi per giocare soltanto e quando vuoi farlo a volte passi una serata ad aspettare per nulla



#12
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

È tutto vero ma non penso che le console saranno soppiantate. Molti il pc lo intendono solo ed esclusivamente come mezzo di lavoro e sarà molto difficile abituare la gente al gaming pc.
Ricordo che noi siamo una minoranza

 

esatto. la penso proprio così.  sono 2 mercati diversi , si evolveranno in maniera diversa . Ma le console diventeranno magari qualcosa di diverso ma non penso che spariranno del  tutto. imho.



#13
Charles Freck

Charles Freck
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

 

davvero, oltre che il pc lo usi per altro, mentre navighi Steam aggiorna e quando gioco sei up-to-date

la console (a meno di non tenerla perennemente connessa in modalità avvio rapido) no, la accendi per giocare soltanto e quando vuoi farlo a volte passi una serata ad aspettare per nulla

Già.

L'unico vantaggio rimasto, in termini di immediatezza, è quello che una console ti dura effettivamente mediamente cinque anni. In quell'arco di tempo sai di avere la compatibilità totale con i giochi di quella generazione (attenzione: parlo di compatibilità, non di prestazioni sempre elevate).



#14
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19917

Un altro aspetto da non sottovalutare è che le console hanno perso moltissimo del loro valore con la crisi delle sh jappo.

Fino alla generazione scorsa erano loro a fare i million seller e nella maggior parte dei casi era roba che si trovava su console e basta (porting abbastanza rari e spesso con scarsi risultati). Non era raro addirittura comprarsi la console import, oggi chi lo farebbe ancora ?

Col loro tracollo verticale avvenuto nella gen passata, l'unico buon motivo per comprare console era dato dalle esclusive occidentali, ma per il resto, buona parte dei multi si trovava pure su pc, compresi quei pochi giochi jappo decenti che sono usciti



#15
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

A parte tutto quello già detto ormai la differenza tra console e pc è minima: l'unica cosa che li differenzia è che le console non necessitano di cambiare i pezzi ogni tot tempo per migliorare le prestazioni.. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo