A me da molto cmq, sta nei livelli di lettura comprendere l'emotività, di certo richiede una grossa esperienza cinematografica e un'ironia particolare
per darjeeling pardon, sì e no, nel senso i suoi mi tengono col fiato sospeso per tutto il film, se vogliamo vanno oltre al film, il problema è che poi nel dare il colpo decisivo allo spettatore con un finale degno di un film del genere, fallisce e mi dispiace. mi lascia poi un senso di vuoto come se non sapessi bene cosa ho visto
Meglio Halo, cia le musiche
vattene o ti segnalo duro e poi mancano anche i libri
Modificata da Assenzio Protagorico, 20 April 2014 - 10:10 AM.
per darjeeling pardon, sì e no, nel senso i suoi mi tengono col fiato sospeso per tutto il film, se vogliamo vanno oltre al film, il problema è che poi nel dare il colpo decisivo allo spettatore con un finale degno di un film del genere, fallisce e mi dispiace. mi lascia poi un senso di vuoto come se non sapessi bene cosa ho visto
vattene o ti segnalo duro e poi mancano anche i libri
Cmq i punti di forza di wes stanno nella caratterizzazione dei personaggi e nel modo particolare e un po' sconnesso di raccontare. Il collante ce lo mette lo spettatore delle volte.
Cmq i punti di forza di wes stanno nella caratterizzazione dei personaggi e nel modo particolare e un po' sconnesso di raccontare. Il collante ce lo mette lo spettatore delle volte.
Cmq è comprensibile che nn piaccia a tutti
mai detto che non mi piace e sono d'accordo con te sui personaggi, la nota dolente è che non mi colpisce emotivamente come mi aspetto, alla fine delle sue pellicole mi lascia sempre un vuoto. però mi piacciono i suoi film
Visto ieri, per amare questo regista bisogna comprendere le mille sfaccettature che da alla pellicola, ogni minimo particolare curato (pensiamo al entrata del museo, il cartello che recita 15m alla chiusura, e quando entra il cattivo revita14m) ogni personaggio caratterizzato e reso unico(i baffi del garzoncello fatti a matita, la voglia della ragazza) wes ha un animo poetico e fantasioso, e in un mondo cosi cinico da un barlume di magia che purtroppo tutti non sanno cogliere
impeccabile come sempre nella costruzione di ogni singola inquadratura, nei movimenti di macchina e nella caratterizzazione visiva dei personaggi (complice anche il lavoro spettacolare della Canonero ai costumi) ... un po meno nella sceneggiatura che è sì bislacca quanto basta (per i canoni di Anderson), ma non offre spazi per affezionarsi ai personaggi, al contrario ad esempio di quanto succedeva in Moonrise Kingdom
il ragazzetto indiano ad esempio è simpatico sì, ma non riesce a trasmettere empatia al suo personaggio ... e francamente mi stava anche un filino sulle bolas :/
bello rivedere sullo schermo Jeff Goldblum ... ho lollato duro quando Defoe gli butta il persiano dalla finestra e lui fa la faccetta stupita (sentendomi subito un abietto )
di sicuro ci scapperanno una mezza dozzina di nomination all'oscar: scenografie, costumi, trucco e colonna sonora su tutti
a proposito di colonna sonora .... CLAMOROSO il delirio di balalaike nei titoli di coda!