Vai al contenuto

[iPad] Qual è la migliore app per leggere fumetti, comics e manga in formato cbr e altri?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
qualcuno di voi legge fumetti, manga e comics su iPad?

chiedo perchè non sono esperto in materia e vorrei una app che permetta di archiviare e leggere su iPad i fumetti in formato cbr e altre estensioni, inoltre bisogna convertire i files dei fumetti per passarli da pc a iPad o funzionano perfettamente senza convertirli con qualche app?

ho letto sul web che ci sono tante app con pregi e difetti, tipo

comix
comic rack
comic zeal
comic viewer
comic glass
bookman
YACReader
ComicFlow
Komik Reader
ComiCat
Perfect Viewer
A Comic Viewer

ma sinceramente non so cosa scegliere :D

qualcuno può consigliarmi la migliore app per iPad sia free sia a pagamento magari compatibile anche con iPad Air?
grazie ;)

#2
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Uso l'iPad per leggere i manga e ne ho provate 4 o 5 di app. La mia preferita resta Manga Storm.

Ha una grafica un po' minimalista, ma e` quella che mi supporta tutto quello che voglio: apri l'app, scegli il sito dal quale fornirti, scarichi quello che ti interessa oppure leggi direttamente online (tutto tramite l'interfaccia, non e` un browser). Se imposti una serie come preferita, ti avverte quando ci sono nuovi capitoli senza bisogno di aprire l'app.

A differenza di altre che avevano dati corrotti e pagine mancanti, non mi ha mai dato problemi.

Non so se supporta i cbr, ma immagino di si visto che e` un formato standard. Non mi sono mai posto il problema visto che faccio tutto tramite l'app ^^

 

Provala, se non ricordo male e` limitata nella versione free e potrai sbloccare la completa con un acquisto in-app di qualche euro.


Modificata da Kazikal, 02 April 2014 - 10:11 PM.


#3
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Uso l'iPad per leggere i manga e ne ho provate 4 o 5 di app. La mia preferita resta Manga Storm.

Ha una grafica un po' minimalista, ma e` quella che mi supporta tutto quello che voglio: apri l'app, scegli il sito dal quale fornirti, scarichi quello che ti interessa oppure leggi direttamente online (tutto tramite l'interfaccia, non e` un browser). Se imposti una serie come preferita, ti avverte quando ci sono nuovi capitoli senza bisogno di aprire l'app.

A differenza di altre che avevano dati corrotti e pagine mancanti, non mi ha mai dato problemi.

Non so se supporta i cbr, ma immagino di si visto che e` un formato standard. Non mi sono mai posto il problema visto che faccio tutto tramite l'app ^^

 

Provala, se non ricordo male e` limitata nella versione free e potrai sbloccare la completa con un acquisto in-app di qualche euro.

 

ma per trasferire i files dei fumetti da pc a iPad bisogna usare dropbox o come fai se hai tutti i fumetti su pc?

in particolare sai se Manga Storm ti permette di caricare i files in qualche modo o puoi farlo solo dai siti di fumetti?

 

grazie delle info ;)



#4
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Non supporta Dropbox, mi sembra che puoi mettere i files direttamente nella app tramite iTunes.

In caso stasera faccio una prova, comunque l'unico limite della versione free (se non ricordo male) era che non potevi salvare più di una certa quantità di capitoli.



#5
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Niente, ricordavo male, non puoi trasferire i file nemmeno con iTunes ^^



#6
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Niente, ricordavo male, non puoi trasferire i file nemmeno con iTunes ^^


quindi puoi mettere solo i fumetti presi dai siti o anche tramite chiavetta usb con l'adattatore ufficiale Apple?

 

ipad-camera-connection-kit.jpg
 



#7
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

tutto deve passare da iTunes 



#8
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

tutto deve passare da iTunes 

 

Kazikal dice che quel app non permette di usare neanche iTunes :fg:



#9
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

quindi puoi mettere solo i fumetti presi dai siti o anche tramite chiavetta usb con l'adattatore ufficiale Apple?

 

 

Non so come funziona quell'adattatore, ma credo proprio di no.

Di solito per trasferire file sulle app da computer ci sono 3 modi:

- tramite servizi di cloud tipo dropbox

- tramite iTunes, andando nella sezione app ed aggiungendo direttamente i file (non c'è bisogno di sincronizzare)

- l'app attiva una pagina web sull'ipad che puoi navigare dal computer e fare l'upload dei file

 

Manga Storm non supporta nessuna di queste :D



#10
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Non so come funziona quell'adattatore, ma credo proprio di no.
Di solito per trasferire file sulle app da computer ci sono 3 modi:
- tramite servizi di cloud tipo dropbox
- tramite iTunes, andando nella sezione app ed aggiungendo direttamente i file (non c'è bisogno di sincronizzare)
- l'app attiva una pagina web sull'ipad che puoi navigare dal computer e fare l'upload dei file
 
Manga Storm non supporta nessuna di queste :D


ma i files si possono anche trasferire tramite wifi tra pc e iPad o ci vuole qualche app specifica se Manga Storm o altre app di lettura fumetti non supportano le funzioni wifi?
Manga Storm riesce a caricare files che sono già su iPad o fa solo tutto tramite siti online?

#11
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
Io uso comicflow, free, legge .cbr .cbz e quant'altro , i file li trasferisci tramite iTunes o tramite wifi con indirizzo web specifico

#12
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

ma i files si possono anche trasferire tramite wifi tra pc e iPad o ci vuole qualche app specifica se Manga Storm o altre app di lettura fumetti non supportano le funzioni wifi?
Manga Storm riesce a caricare files che sono già su iPad o fa solo tutto tramite siti online?

 

Tutte le opzioni che ho elencato devono essere supportate dall'app stessa!

 

 

Personalmente non ho nessun interesse a scaricarmi le cose tramite pc e spostarle poi sull'ipad, per questo il fatto che Manga Storm faccia tutto da sola è molto meglio.

Se per te la cosa è imprescindibile, ti conviene affidarti ad un altro lettore ^^



#13
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605

Ma Manga Storm consente di leggere manga da siti con le scan, no? Se ho capito bene lui cerca un'app per leggere i fumetti spostandoli dal pc.

 

 

Per i fumetti occidentali, io uso Comicbooklover. Legge cbr, cbz, pdf, ecc.

 

Non sei costretto a passare per iTunes. Puoi trasferire i file via WiFi con un software apposito, oppure anche con altre applicazioni che comunicano con l'iPad.

 

Io per esempio uso Air Sharing. Copio i fumetti dal computer all'iPad via WiFi, dopodiché su Air Sharing faccio "Apri con..." e li copio in Comicbooklover. Semplice e rapido.



#14
Kendall

Kendall
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

Io mi trovo molto bene con ComicGlass.

 

Costa pochi euro, legge di tutto e permette di interfacciarsi ad un pc in rete per il trasferimento dei file condivisi tramite protocollo samba.

Interfaccia aggiornata ad iOS 7, minimalista ma ben fatta. Performance di lettura molto buono.

 

Io te la consiglio.



#15
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Ma Manga Storm consente di leggere manga da siti con le scan, no? Se ho capito bene lui cerca un'app per leggere i fumetti spostandoli dal pc.
 
 
Per i fumetti occidentali, io uso Comicbooklover. Legge cbr, cbz, pdf, ecc.
 
Non sei costretto a passare per iTunes. Puoi trasferire i file via WiFi con un software apposito, oppure anche con altre applicazioni che comunicano con l'iPad.
 
Io per esempio uso Air Sharing. Copio i fumetti dal computer all'iPad via WiFi, dopodiché su Air Sharing faccio "Apri con..." e li copio in Comicbooklover. Semplice e rapido.


in effetti hai capito cosa mi serviva e grazie dei consigli anche per app di trasferimento da pc a iPad :D


Io mi trovo molto bene con ComicGlass.
 
Costa pochi euro, legge di tutto e permette di interfacciarsi ad un pc in rete per il trasferimento dei file condivisi tramite protocollo samba.
Interfaccia aggiornata ad iOS 7, minimalista ma ben fatta. Performance di lettura molto buono.
 
Io te la consiglio.


ma il trasferimento dei files con protocollo samba è più veloce di quello con dropbox?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo