Vai al contenuto

[iPad] Qual è la migliore app per leggere fumetti, comics e manga in formato cbr e altri?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
qualcuno di voi legge fumetti, manga e comics su iPad?

chiedo perchè non sono esperto in materia e vorrei una app che permetta di archiviare e leggere su iPad i fumetti in formato cbr e altre estensioni, inoltre bisogna convertire i files dei fumetti per passarli da pc a iPad o funzionano perfettamente senza convertirli con qualche app?

ho letto sul web che ci sono tante app con pregi e difetti, tipo

comix
comic rack
comic zeal
comic viewer
comic glass
bookman
YACReader
ComicFlow
Komik Reader
ComiCat
Perfect Viewer
A Comic Viewer

ma sinceramente non so cosa scegliere :D

qualcuno può consigliarmi la migliore app per iPad sia free sia a pagamento magari compatibile anche con iPad Air?
grazie ;)

#2
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Uso l'iPad per leggere i manga e ne ho provate 4 o 5 di app. La mia preferita resta Manga Storm.

Ha una grafica un po' minimalista, ma e` quella che mi supporta tutto quello che voglio: apri l'app, scegli il sito dal quale fornirti, scarichi quello che ti interessa oppure leggi direttamente online (tutto tramite l'interfaccia, non e` un browser). Se imposti una serie come preferita, ti avverte quando ci sono nuovi capitoli senza bisogno di aprire l'app.

A differenza di altre che avevano dati corrotti e pagine mancanti, non mi ha mai dato problemi.

Non so se supporta i cbr, ma immagino di si visto che e` un formato standard. Non mi sono mai posto il problema visto che faccio tutto tramite l'app ^^