Vai al contenuto

GIAPPONE - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 6388 risposte

#5956
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

Inazuma l'avevo notato pure io.
Altri esempi?

 

monster hunter



#5957
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Dragon Quest, Monster Hunter, forse Shin Megami Tensei, poi boh, bisogna vedere anche cosa è stato riproposto e cosa è stato spostato su mobile. È certamente un'inversione di tendenza.

#5958
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

abbastanza normale secondo me considerando che il 3DS è una console sul viale del tramonto, Switch è partita bene e PS4 ha un grande installato, per non far menzione del mondo mobile che in base a quanto leggo (ad esempio quello che ci racconta Moor) è molto diffuso. sbaglio? comunque si, le cose stanno progressivamente mutando.



#5959
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Imho le esclusive arriveranno quando Nintendo tirerà fuori il 4DS

#5960
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Imho le esclusive arriveranno quando Nintendo tirerà fuori il 4DS

ma basta co sta storia

il successore di 3ds è switch. 

 

 

Dragon Quest, Monster Hunter, forse Shin Megami Tensei, poi boh, bisogna vedere anche cosa è stato riproposto e cosa è stato spostato su mobile. È certamente un'inversione di tendenza.

non ha senso non farli multy dal pdv delle SH jap tranne che per i giochi più grossi che ovviamente per girare su switch dovrebbero avere dei downgrade enormi

cioè un gioco tipico jap gira tranquillamente uguale o comunque con poche perdite su ps4 e su switch, non è come fare un multy 3ds-ps4 per dire (aka 2 giochi diversi praticamente).



#5961
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

ma basta co sta storia
il successore di 3ds è switch. 
 
 
non ha senso non farli multy dal pdv delle SH jap tranne che per i giochi più grossi che ovviamente per girare su switch dovrebbero avere dei downgrade enormi
cioè un gioco tipico jap gira tranquillamente uguale o comunque con poche perdite su ps4 e su switch, non è come fare un multy 3ds-ps4 per dire (aka 2 giochi diversi praticamente).

Vedremo

#5962
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

Imho le esclusive arriveranno quando Nintendo tirerà fuori il 4DS


A mio parere Nintendo proseguirà sulla via della console ibrida. Non so se vedremo un'altra portatile Nintendo nel breve, ma chissà.

#5963
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

La cosa interessante sarà vedere cosa faranno quando switch avrà più installato di PS4 (e credo già il prox anno)




mamma mia, stavo vedendo Fuji TV, canale commerciale, e stava Dragon Ball Super.
Praticamente é un Bandai Namco Channel, tutti gli spot sono loro prodotti, pure un album di una band che non avevo mai sentito ho scoperto alla fine dell'anime che son quelli della sigla finale :D

spot visti: Taiko PS4, il DB Heroes per 3DS e Xenoverse 2 Switch, poi il gioco di carte arcade e dei gashapon, ah no un gioco per cell pure

Ora inizia One Piece.


Ma mi chiedo, la gente non si stufa a guardare DB e OP per 20 anni?
Avessero fatto Hokuto no Ken per 20 anni l'avrei mollato dopo 5 :D

 

 

son riuscito a resistere a guardare pure One Piece, meno spot only BNGI stavolta, cmq in definitiva nell'oretta in cui mi sono "gustato" ( :rolle: ) DB e OP son passati:

2 Taiko PS4, 2 Xenoverse SW, 1 DB Heroes 3DS, 2 DB quello delle carte arcade e 2 giochi per cell.


Modificata da Moor-Angol, 22 October 2017 - 06:58 AM.


#5964
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Neogaf é andato

#5965
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Neogaf é andato

 

che è successo?



#5966
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978

per me è chiaro che per level 5 le console si dividono in 

 

home = ps4-switch

portatili= ios android

 

se vogliamo considerare switch home. ma le portatili adesso sono gli smartphone



#5967
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

PS4 gli serve perché ha tanto installato in Occidente, e quindi anche bambini.



#5968
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

Imho le esclusive arriveranno quando Nintendo tirerà fuori il 4DS

 

secondo me a questo punto non serve a nintendo un portatile

 

sarebbe servito nel caso in cui in giap Switch avesse venduto normalmente, per cui ad una buona base installata occidentale (finalmente) non corrispondeva una situazione simile in giap

 

ma visto che Switch sta vendendo bene in tutti i mercati non vedo come possano tirare fuori un portatile nel 2019 (perchè cmq il prox anno il 3DS lo supporteranno ancora)

 

 

poi cmq il prox anno esce il mini Gameboy  :sisi:



#5969
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

ma visto che Switch sta vendendo bene in tutti i mercati non vedo come possano tirare fuori un portatile nel 2019 (perchè cmq il prox anno il 3DS lo supporteranno ancora)


Quoto, al massimo fanno una nuova versione di switcho ma direi che la strada che ha preso è troppo proficua per "splittarsi" nuovamente su due console

#5970
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978

cmq il 3ds nel 2018 per me vedrà crollare le vendite.

quest anno in giappone ha venduto davvero bene...ha avuto mh xx, dq11 e pokemon sole e luna 2.

in occidente sarà andato sicuramente peggio ma qualcosa avrà venduto lo stesso.

 

l'anno prossimo è chiaro che sarà ancora supportata. nintendo ha annunciato qualche gioco recentemente ma si tratta di piccoli giochi poco significativi commercialmente (come d'altro canto sono stati la maggior parte di quelli fp usciti quest anno che infatti hanno fatto solo numeri decenti.) il supporto tp dal canto suo si è invece proprio esaurito. in occidente durerà ancora perchè ci stanno i ritardatari....ovvero roba giapponese che arriva solo l'anno prossimo in occidente (mhxx?, yokai watch3? ecc) ma in jap oramai c'è poco o niente (il nuovo smt ecc ma niente in grado di tener su le vendite). quelli di etrian odissey hanno detto che l'ultimo gioco era anche l'ultimo per "console a 2 schermi" inazuma esce altrove così come credo tutti i prossimi giochi level5...

 

credo che allora il natale 2018 sarà davvero l'ultimo per il 3ds.

io non vedo nessuno spazio per qualcosa superiore al 3ds ma inferiore a switch. per me non c'è spazio per qualcosa che sia a metà strada fra 3ds e switch ne come prezzo, ne come giochi che ci possono girare sopra.

immagino che chi crede a un successore del 3ds continuerà a crederci fino a tutto il 2018.

un po come chi crede ancora al successore di vita.

cmq se lo dovessero annunciare lo devono fare entro il prossimo anno.

 

io penso che nintendo possa cmq lanciare altre console e similari. ma il vecchio standard costituito  dalla dicotomia console home e console portatile è finito. è saltato.

 

nintendo può lanciare una console per bambini tipo il sega pico, un visore VR stand alone, e anche le console plug n play rientrano in questo discorso. ma una nuova console portatile non me la riesco proprio a giustificare. molte versioni di switch invece le do per scontate.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo