Vai al contenuto

Platini vuole abolire le amichevoli tra le nazionali ....... vorrebbe la Nation League O_o'


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

(ANSA) - ASTANA, 27 MAR - I delegati che partecipano al congresso dell'Uefa, ad Astana, hanno votato all'unanimità, la cosiddetta Nations league, un torneo nuovo di zecca, al quale parteciperanno le Nazionali dei 54 paesi affiliati all'organismo che gestisce il calcio in Europa. Il torneo partirà nel 2018, dopo i Mondiali in Russia: per adesso si sa solo che le 54 selezioni verranno suddivise in quattro gruppi. La competizione, con promozioni e retrocessioni, sostituirà le amichevoli internazionali.


ma quindi è già ufficiale?

#32
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24105

 

 

mmm perché il calcio reale non è Fifa... essendo un gioco di squadra se tu prendi 23 giocatori e li metti assieme senza fargli mai giocare mezza partita assieme, sai che scempio viene fuori?

 

Comunque l'idea di Platini è l'ennesima porcata, ma il fatto che in qualche modo vada ritirato su l'interesse verso le qualificazioni ci sta tutto.

 

Ma non è giocando una partita ogni 5 mesi che cementi lo spirito di squadra o l'affiatamento scusa...per questo dico che non servono a nulla le amichevoli, non ti preparano agli schemi di gioco perchè non c'è proprio tempo, ed essendo intervallate da lunghi periodi di tempo non ti preparano davvero a nulla.

Secondo il mio personale punto di vista, sia chiaro. Le ho sempre viste invece come una scusa per avere più soldi e simili, al prezzo di vedere tornare magari infortunati o stanchi i giocatori. ovvero, nessun guadagno.



#33
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

 

Ma non è giocando una partita ogni 5 mesi che cementi lo spirito di squadra o l'affiatamento scusa...per questo dico che non servono a nulla le amichevoli, non ti preparano agli schemi di gioco perchè non c'è proprio tempo, ed essendo intervallate da lunghi periodi di tempo non ti preparano davvero a nulla.

Secondo il mio personale punto di vista, sia chiaro. Le ho sempre viste invece come una scusa per avere più soldi e simili, al prezzo di vedere tornare magari infortunati o stanchi i giocatori. ovvero, nessun guadagno.

Quindi le nazionali dovrebbero giocare di più, nel contesto di campionati già fitti di impegni? Non è che se la competizione è ufficiale i giocatori non tornano stanchi, anzi, non capisco proprio cosa risolva un torneo del genere, a parte ovviamente provare a creare maggiori introiti da quelle che, se poste come amichevoli, hanno ovviamente molto meno valore.



#34
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Basta che nessuno segua questo torneo non inutile ma dannoso, dopo la prima edizione smetterebbero di farlo se lo guardassero solo in 5 in Europa.



#35
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24105

Quindi le nazionali dovrebbero giocare di più, nel contesto di campionati già fitti di impegni? Non è che se la competizione è ufficiale i giocatori non tornano stanchi, anzi, non capisco proprio cosa risolva un torneo del genere, a parte ovviamente provare a creare maggiori introiti da quelle che, se poste come amichevoli, hanno ovviamente molto meno valore.

 

No aspè, neanche io voglio questo torneo eh, stiamo dicendo la stessa cosa XD

Per quanto mi riguarda, la nazionale va creata qualche settimana prima dell'inizio degli europei e dei mondiali e stop. Ma io sono troppo radicale e clubcentrico :P



#36
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

 

No aspè, neanche io voglio questo torneo eh, stiamo dicendo la stessa cosa XD

Ah ok :D

 

 

Per quanto mi riguarda, la nazionale va creata qualche settimana prima dell'inizio degli europei e dei mondiali e stop. Ma io sono troppo radicale e clubcentrico :P

Il fatto è che i campionati nazionali per come sono fatti oggigiorno, rendono il calcio clubcentrico. Si gioca tanto e tutti i giorni, aggiungiamo le coppe nazionali ed europee (prima c'era il mercoledì di coppa, ora si gioca dal martedì al giovedì) e si otterrà molto poco tempo da dedicare alle nazionali a stagione in corso.



#37
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24105

Ah ok :D

 

Il fatto è che i campionati nazionali per come sono fatti oggigiorno, rendono il calcio clubcentrico. Si gioca tanto e tutti i giorni, aggiungiamo le coppe nazionali ed europee (prima c'era il mercoledì di coppa, ora si gioca dal martedì al giovedì) e si otterrà molto poco tempo da dedicare alle nazionali a stagione in corso.

 

Esatto, quindi o strutturi meglio i campionati, o fare competizioni del genere è assolutamente impossibile, in termini di tempo e di energie per i giocatori.



#38
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

Anzi. Anche se strutturi meglio i campionati, cosa che andrebbe comunque fatta per rendere il tutto più fruibile e godibile, certe competizioni andrebbero troncate di netto.



#39
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Se già cominciassero a imporre di tornare ai campionati a 18 squadre qualche spazietto in più per le loro cacchiate lo troverebbero :sisi:



#40
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

 

Esatto, quindi o strutturi meglio i campionati, o fare competizioni del genere è assolutamente impossibile, in termini di tempo e di energie per i giocatori.

 

Se già cominciassero a imporre di tornare ai campionati a 18 squadre qualche spazietto in più per le loro cacchiate lo troverebbero :sisi:

 

Già, ma se vi ricordate, in Italia passammo alle 20 squadre quando la Uefa chiedeva di passare a 16, sempre per i nostri soliti impicc'e'mbrogli... mi pare difficile tornare indietro adesso :)

 

 

Anzi. Anche se strutturi meglio i campionati, cosa che andrebbe comunque fatta per rendere il tutto più fruibile e godibile, certe competizioni andrebbero troncate di netto.

Questo è certo, tanto non hanno senso comunque...



#41
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

 

 

Già, ma se vi ricordate, in Italia passammo alle 20 squadre quando la Uefa chiedeva di passare a 16, sempre per i nostri soliti impicc'e'mbrogli... mi pare difficile tornare indietro adesso :)

 

 

per quanto mi riguarda prima di questo obbrobrio preferirei un campionato a 24 squadre guarda.



#42
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24105

 

per quanto mi riguarda prima di questo obbrobrio preferirei un campionato a 24 squadre guarda.

 

Con 24 squadre diventerebbe una never-ending championship, già finiamo a maggio con 18, immagina con 24 :asd:


Modificata da DarkFede, 27 March 2014 - 05:05 PM.


#43
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Ma soprattutto 24 squadre significa biscotti a go-go,oltre ad un campionato che perderebbe ancora più interesse e competitività.

Comunque per quanto riguarda questa Nations League, sembra ormai cosa fatta visto che tutte le federazione hanno espresso parere favorevole oggi: speriamo bene a sto punto <.<



#44
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Beh rendere più interessanti i 2 anni che ad oggi sono di Qualificazione per i due eventi principali, nn è affatto una brutta idea.
Di certo nn così (ossia aggiungendo un altro strano torneo), ma rendere codeste "qualificazioni" più divertenti IMHO è necessario, in modo tale ad esempio di far aumentare introiti dagli sponsor per dare un contributo anche economico ai club che con i loro giocatori contribuiscono alle partite delle nazionali.

Nos, hanno già creato la Confederations Cup per riempire un anno vuoto. Guarda i nazionali italiani ad esempio: Europeo nel 2012, Confederations Cup nel 2013 e Mondiale nel 2014. E poi ci lamentiamo che sono morti. Per me gli va lasciato un po' di riposo, ci rimettiamo tutti con calciatori spompi come ha già detto Cap.

Non vedo davvero l'esigenza di inserire nuove partite.



#45
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910

mah se questo torneo levasse le qualificazioni a mondiali e europei avrebbe anche un senso...
 
cosi e' inutile




ecco al limite sarebbe giusto fare cosi le qualificzioni..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo