Vai al contenuto

[XBOX ONE]Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain『Topic Ufficiale』2015Il vero nuovo capitolo Metal Gear Solid

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 237 risposte

#226
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4984

Ieri ho trovato la forza per finirlo, fatto tutte le missioni, 46 compresa.

Che dire, e un gioco che mi ha fatto incazzare moltissimo, mi ricordo il primo metal Gear Solid, ad oggi uno dei piu bei giochi mai creati e sicuramente a mio avviso il più bel capitolo della serie...
Ma qui, qui ti introduce con un prologo epico, da farti venire la pella d oca, e lo stesso il finale, la lasciarti senza parole, il problema é nel centro, non ce nulla, se l avessero chiamato in un altro modo forse mi sarebbe piaciuto ma nn posso pensare che l'ultimo capitolo di questa saga memoriale sia un gioco vuoto senza trama, perché non venitemi a dire che quelle cutscene buttate alla cazz0 qua e là sono "storia" no cavolo nn lo sono.
A livello di gameplay e ottimo nulla da dire ma davvero non riesco a perdonare la scelta di mandare tutto alle ortiche per quello che riguarda la trama, missioni da rifare, 2-3 location, boss fight praticamente inesistenti, storia raccontate attraverso le cassette, ma dico siamo seri?!?!? Boh io rimango sconvolto, é come se avessero preso AC e gli avessero scritto gta sopra.
In assoluto il peggior videogioco Dell anno per me. Ripeto, a livello gameplay é fatto benissimo, ma al solo paragone con uno dei vecchi metal Gear beh, scompare...

Ecco.....lo sto aspettando da Amazon e mi hai distrutto tutto l'hype in poche righe di testo :gad2: :gad2: :gad2:


Modificata da Brasi00, 01 December 2015 - 10:31 AM.


#227
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Ieri ho trovato la forza per finirlo, fatto tutte le missioni, 46 compresa.

Che dire, e un gioco che mi ha fatto incazzare moltissimo, mi ricordo il primo metal Gear Solid, ad oggi uno dei piu bei giochi mai creati e sicuramente a mio avviso il più bel capitolo della serie...
Ma qui, qui ti introduce con un prologo epico, da farti venire la pella d oca, e lo stesso il finale, la lasciarti senza parole, il problema é nel centro, non ce nulla, se l avessero chiamato in un altro modo forse mi sarebbe piaciuto ma nn posso pensare che l'ultimo capitolo di questa saga memoriale sia un gioco vuoto senza trama, perché non venitemi a dire che quelle cutscene buttate alla cazz0 qua e là sono "storia" no cavolo nn lo sono.
A livello di gameplay e ottimo nulla da dire ma davvero non riesco a perdonare la scelta di mandare tutto alle ortiche per quello che riguarda la trama, missioni da rifare, 2-3 location, boss fight praticamente inesistenti, storia raccontate attraverso le cassette, ma dico siamo seri?!?!? Boh io rimango sconvolto, é come se avessero preso AC e gli avessero scritto gta sopra.
In assoluto il peggior videogioco Dell anno per me. Ripeto, a livello gameplay é fatto benissimo, ma al solo paragone con uno dei vecchi metal Gear beh, scompare...

A me han fatto cagare anche prologo e finale, pensa :asd:

La più grande delusione degli ultimi 10 anni, e l'hanno pure candidato a goty.

#228
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Serio guarda... Come ho detto gia fino allo sfinimento se si fosse chiamato in un altro modo, se fosse stato trattato come spin off gia era diverso ma questo no. Nn lo accetto

#229
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

A me è piaciuto tantissimo invece. Ha un gameplay stellare mutuato da Peace Walker (imho uno dei capitoli migliori di tutta la saga) che funziona egregiamente applicato all'open world e garantisce tantissime ore di divertimento anche nelle fasi di grinding o di semplice cazzeggio in giro per la mappa.

 

La storia poteva esser gestita meglio, questo è indubbio. Manca tutta la parte finale (scazzi tra Kojima e Konami? chi lo sa), ci sono missioni secondarie spacciate come missioni principali solo per fare numero e certi eventi apparentemente centrali per la trama finiscono improvvisamente su un binario morto. Però le scene d'impatto non mancano così come non mancano i personaggi secondari caratterizzati con la consueta cura maniacale. D-Dog ad esempio si "mangia" tranquillamente qualsiasi animale videoludico partorito degli ultimi 20 anni.

 

E c'è una quantità industriale di armi e gadget che garantiscono (volendo) un approccio alle missioni sempre diverso.

 

Per quanto riguarda le modalità della narrazione, preferisco di gran lunga le cassettine da ascoltare nei momenti di pausa piuttosto che i lunghissimi e tediosissimi dialoghi tramite codec che spezzavano il ritmo dei precedenti capitoli. Anche perchè dopo la fine dell'ultima missione ... [segue spoiler]

 

Spoiler

 

 

Al netto degli evidenti difetti sul fronte narrativo, nel complesso resta ugualmente uno dei migliori vg sfornati quest'anno.



#230
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Capisco e ti rispetto la tua chiave di lettura luke ma non sono D accordo, sul fattore gameplay è assolutamente da elogiare, ma per quando riguarda la trama, io preferisco di gran lunga una storia su binari e con ottimi filmati come intermezzi che un gioco in cui per conoscere la trama devi sentirti delle cassette... Si potevano avere entrambe le cose ma così no. Proprio no. Metal gear solid 1, quello é il modello che a mio avviso si sarebbe dovuto continuare a seguire, implementando il gameplay ma mai mettendo in secondo piano la trama.

I capolavori della scorsa generazione imho sono stati quelli che hanno saputo offrire sia dal lato emotivo che interattivo un ottimo equilibrio. Qui invece come lo ha definito qualcuno è più un super Mario-gestionale....

#231
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

A me non è dispaiciuto affatto.

Anche perchè, escluso il primo capitolo, preferisco una trama appena abozzata che le storie fanta-assurdo-politiche che contraddistinguono dal secondo capitolo in avanti, la storia di Metal Gear.

Cioè, ma al confronto, il povero Tom Clancy, sembra un bambino delle elementari a cui hanno dato il compito di scrivere l'editoriale del giornalino di classe. :)



#232
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
 

 

 

Konami si appresta oggi, giovedì 17 dicembre, a condividere un nuovo aggiornamento dedicato a Metal Gear Solid V The Phantom Pain ed alla componente multigiocatore: Metal Gear Online.

La patch che per ragioni misteriose verrà pubblicata in seguito su Xbox 360, implementerà un evento speciale dedicato ai giocatori. Dal 17 dicembre e fino al 19 gennaio, gli utenti che hanno superato determinate missioni riceveranno ricche ricompense:

  • Completato l'episodio 5: [500,000 GMP] & [2 membri S+ dell'unità R&D]
  • Completato l'episodio 10: [1,000,000 GMP] & [2 membri S+ dell'Unità di Supporto]
  • Completato l'episodio 15: [3,500,000 GMP] & [2 membri S+ dell'unità Sviluppo Base] e [2 membri S+ dell'Medica]
  • Completato l'episodio 20: [5,000,000 GMP] & [2 membri S+ dell'unità Spionaggio]
  • Completato l'episodio 22: [4 membri S+ dell'unità Combattimento]

Per quanto riguarda la modalità 'giocatore singolo' anche la componente FOB è stata aggiornata con molte aggiunte:

  • Possibilità di piazzare mine e telecamere ovunque nella FOB.
  • Aggiunta una missione FOB relativa al reclutamento dell'Unità Skulls.
  • Durante le missioni FOB si possono indossare i costumi di Raiden e Cyborg Ninja.
  • Aggiunta la quarta FOB, la personalizzazione delle targhette, armi di livello 9, una lista delle missioni, missioni avanzate, eventi a punti e colori per l'emblema.

 

Grazie all'aggiornamento odierno, anche la modalità multigiocatore respira una boccata di aria fresca, entrando in versione: 1.02 ed aggiornando le seguenti abilità:

  • WEAPONS+ Lv.3: Migliorata la velocità di ricarica.
  • LETHAL AIM+ Lv.3 e NON-LETHAL AIM+ Lv.3: Migliorata la stabilità di fuoco (invece della velocità di ricarica).
  • STEALTH CAMO+ Lv.3: Aumentato il tempo necessario per essere segnalati sul radar. SHIELD+: Possibilità di fermare il comando 'scatto' mirando con la propria arma.

La software house ha anche aggiunto un'opzione speciale che permette ai giocatori, all'avvio del gioco, di partire immediatamente dalla modalità multigiocatore (invece di quella standard per l'utente singolo).



#233
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

METAL GEAR ONLINE: DISPONIBILE IL NUOVO DLC CLOAKED IN SILENCE

Di 

Davide Leoni

 

15 Marzo 2016, Ore 12:03

 

Konami Digital Entertainment annuncia che, da oggi è disponibile il DLC Cloaked in Silence di Metal Gear Online, l'esclusiva modalità multiplayer competitiva a squadre di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain.

Il DLC include tre nuove mappe (Coral Complex, Rust Palace, Azure Mountain) ed un nuovo personaggio giocabile, Quiet. I giocatori che acquisteranno l’espansione Cloaked in Silence avrà inoltre accesso illimitato alla modalità Survival che farà il suo debutto il 7 di aprile. Tutti i giocatori potranno testare le nuove mappe gratuitamente nelle partite Survival, con un limite massimo di 10 tentativi a settimana (il numero di tentativi verrà resettato ogni Martedi durante il periodo di manutenzione previsto).

Di seguito, i prezzi dei singoli contenuti:

  • Cloaked in Silence Expansion Pack (3 Mappe + Quiet) € 3.99
  • Basic Appeal Pack € 1.99
  • Battle Appeal Pack € 1.99
  • Dance Appeal Pack € 1.99
  • Hero Appeal Pack € 1.99
  • All Appeal Pack € 6.99
  • Complete Bundle (Expansion Pack + All Appeal Pack + 550 MB Coins) € 10.99

Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, che include Metal Gear Online è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e via Steam.



#234
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Nuova patch in arrivo https://www.everyeye...ile-257091.html

#235
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

METAL GEAR ONLINE SI AGGIORNA E RICEVE LA MODALITÀ SOPRAVVIVENZA

Di 

Roberto Pansi

   

7 Aprile 2016, Ore 17:24

 

Metal Gear Online, la modalità multigiocatore competitiva di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, si aggiorna oggi con una patch che, oltre ad includere le classiche correzioni di bug ed i bilanciamenti più disparati, introduce nel gioco la Modalità Sopravvivenza.

Come confermato dalla software house, la Modalità Sopravvivenza potrà essere sfruttata a piacimento da chi ha acquistato l'espansione Clocked in Silence, mentre potrà essere giocata per un massimo di 10 volte alla settimana da tutti gli altri utenti. In questa tipologia di partita, gli appassionati vengono chiamati ad unirsi in una squadra da sei giocatori per poi affrontare una maratona di partite online da vincere consecutivamente; in tutto gli utenti dovranno uscire trionfanti da cinque match di fila per ottenere le speciali ricompense di questa modalità.

 


#236
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Vorrei prendere la versione base venduta a 11 euro sugli store, che mi perdo rispetto alla versione definitiva di cui però ho già ground zero col gold?

da quel che ho letto si tratta solo di accessori online o no?



#237
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792
anche io vorrei sapere ma la defenite experience edition di cosa si tratta ?? ha tutti i dlc usciti su disco ??

#238
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Riesumo il topic, vale la pena giocarlo oggi?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo