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Questa discussione ha avuto 29138 risposte

Sondaggio: una sezione vr, per tutti i visori ? (237 utenti che hanno votato)

Una sezione del forum solo per la VR, ti interesserebbe?

  1. Votato Si, potremmo lasciare un topic qui come rimando alla sezione (73 voti [62.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.93%

  2. Votato No, preferisco rimanere nel forum ps4 (43 voti [37.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 37.07%

Come giochi maggiormente con il PlayStation VR?

  1. Votato In piedi (14 voti [35.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.90%

  2. Votato Seduto (25 voti [64.10%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 64.10%

Soffri di Motion Sickness?

  1. Assolutamente no (7 voti [17.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.95%

  2. Votato Leggermente, dipende dai giochi (24 voti [61.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 61.54%

  3. Si, devo giocare facendo brevi sessioni (5 voti [12.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.82%

  4. Assolutamente si, sbocco al pensiero (3 voti [7.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.69%

Voto

#27586
Fox Hound

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In uscita il prossimo mese un bellissimo titolo stealth (porting da PC)

 

PSVR.png?width=725&height=408

 

 

ha ispirato il sistema di locomozione di Half Life Alyx <3 https://www.vg247.co...oneworks-valve/

 

 

spero di leggere la recensione di Everyeye <3


Modificata da Fox Hound, 08 April 2020 - 12:25 PM.


#27587
SonettaroRitmico

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Secondo me le luci sul Ds sono solo estetiche. Imho viene sprigionata troppa poca potenza luminosa per un buon tracciamento via camera. Se ci pensate sul dualshock 4 la sagoma led per il tracciamento è molto estesa e soprattutto messa a favore di telecamera, mentre qui sono 2 striscette rivolte verso il giocatore. Forse oltre alla funzione estetica hanno anche la funzione di cambiare colore a seconda dello stato del pg in un determinato gioco o di differenziare il controller 1 dal 2.

#27588
okuto79

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Che poi sempre riguardo il form factor nextgen..
Alla fine è tutto ancora un mistero su quale tecnologia sarà utilizzata, anche con una lente diversa tutto il design cambia. Esempio, Pico Glass è un visore VR con un Fov anche maggiore di PSVR ed è praticamente sottilissimo e pesa solo 120 grammi, in pratica già cosi la forma è più da occhiale che un casco.
 
pico-vr-glasses-ces-2mik3o.jpg
 
Questo solo perchè hanno utilizzato lenti Pancake di nuova generazione.
 
michael-abrash-oc5-keyik6v.jpg
 
Il mio sogno è di vedere già soluzioni cosi, fov a 180 con schermi curvi, concept alla ready player one in pratica.
 
samsungvrfwjix.jpg
 
Questo per dire che finché non ci sono notizie di info ufficiali sulle tecnologie utilizzate magari il prossimo PSVR2 sarà una cosa totalmente diversa dal primo modello, nuove lenti, magari schermi diversi e chissà che altro.
 
Di certo sono sicuro che robe del genere sono IMPROPONIBILI, questo non fa crescere il mercato anzi lo frena. Io che sono appassionato di VR già solo vedere una cosa del genere mi sale l'angoscia anche solo a pensare una soluzione cosi in testa, non so voi..
 
pimax-8k-visore-vr-primo-al-mondo-1280x7


A me dà l'idea di una pesantezza assurda.
Cmq è un progetto abbastanza vecchio quello.

#27589
Perunamico

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Spoiler

e sì, la comodità è l'aspetto più importante, se fosse così l'oculus quest o il PlayStation VR ci giocherei il doppio. Ma lo userei anche per giocare ai giochi normali probabilmente...

#27590
okuto79

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@Sattva.
POTREBBE ESSERE
Chi vuole PSVR 1 su PS5, deve dotarsi di DS4, che sarà ancora in vendita.

#27591
SonettaroRitmico

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@Sattva.
POTREBBE ESSERE
Chi vuole PSVR 1 su PS5, deve dotarsi di DS4, che sarà ancora in vendita.

 

Sarebbe molto limitante il doversi tenere un ds4 per giocare in vr senza poi avere i benefici del nuovo controller, come il feedback aptico..

Imho il dualsense sarà compatibile con l'attuale Psvr ma rivedendo le foto (specialmente quella posteriore) non capisco come la cam che già non è precisissima  con il fascione led del ds4, possa tracciare le piccole sezioni esposte posteriormente dei led del Dualsense.



#27592
okuto79

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Sarebbe molto limitante il doversi tenere un ds4 per giocare in vr senza poi avere i benefici del nuovo controller, come il feedback aptico..
Imho il dualsense sarà compatibile con l'attuale Psvr ma rivedendo le foto (specialmente quella posteriore) non capisco come la cam che già non è precisissima  con il fascione led del ds4, possa tracciare le piccole sezioni esposte posteriormente dei led del Dualsense.

Capisco il discorso, ma già un PSVR 1,che già oggi è scarso, parliamoci chiaro, è già di per se' limitante con PS5.
Chi vuole un esperienza degna, dovrà prendere il 2,il resto è un contentino.

Insomma, ti diamo una ferrari in mano, ma sappi che con le gomme del supermercato, la sfrutti cmq al 30 per cento.

Modificata da okuto79, 08 April 2020 - 05:29 PM.


#27593
The Game

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Servono dei controller per VR, altro che Dual Sense.



#27594
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Bello, si parla di un FOV praticamente da vista umana.

#27595
Okazuma

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Tanto per un idea, abbastanza brutale la differenza.  :asd:

 

 

 

 

 

Ellamiseria XD

Credo che non sia impossibile anche per gli altri produttori arrivare a risultati del genere, bisogna però vedere quanto costa il prodotto finale.
Correggimi se sbaglio ma i visori Star erano utilizzati in speciali sale cinema o roba del genere.
Anche il sistema di tracciamento scalabile mi fa pensare che sia un prodotto votato sopratutto all'uso commerciale (sale giochi VR).
Cmq tantissima roba, ormai la tecnologia c'è.
Tra lenti pancake, queste custom, eye tracking, sensori integrati nel visore, pannelli a risoluzione/dpi accettabili, l'unico scoglio ora è rendere la VR un prodotto di massa per abbassare i costi. (QUesto One dovrebbe costare non meno di 2500 dollari da quanto leggo in giro)

Ad esempio ho trovato molto poco accorto il permettere le modifiche per Alyx e renderlo giocabile in non-VR.
Se ogni gioco di richiamo, fatto bene, con i controcassi, lo rendi anche giocabile senza visore, i visori rimarranno una cosa di nicchia, IMHO

 

 

P.S: Ma per gestire lo StarVR One che Pc ninjasupersayan bisogna avere ? :fg: Mi rispondo da solo, un mostro, la configurazione minima è riportata su Road to VR


Modificata da Okazuma, 09 April 2020 - 03:45 PM.


#27596
centurio85

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Alla modica cifra di due reni,cuore e una fetta di chiurlo?

#27597
Okazuma

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I minimi sono una GTX 1080TI - i7 e 16gb.
C'è l'eye tracking con il foaveted nel visore.
 
Una PS5 potrebbe tranquillamente gestire un visore cosi.
Il livello della prossima gen è una RTX 2080S/TI RDNA2 2,23ghz, Zen 2 da 3,5ghz, 16gb e SSD iperveloce, siamo ben oltre con le prestazioni.

Eh appunto, quelli sono i minimi, quindi immagino che qualche compromesso lo si deve accettare.
Già solo l'i7 7700 riportato dal sito costa 350 euro su Amazon e non stai sfruttando al massimo il visore.
Ad esempio, una cosa che ignoro totalmente è se l'eye tracking, in generale, è sempre attivo e funziona anche con i requisiti minimi o se sotto una certa soglia non puoi attivarlo.

P.S : Beat Saber si aggiorna gratuitamente con tracce pensate appositamente per il fitness.
Disponibile già ora su PsVR

Modificata da Okazuma, 09 April 2020 - 07:54 PM.


#27598
okuto79

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Questo merita, uscito anni fa su PC.
Media 81 critica e su 775 recensioni di steam 92% status molto positivo.
Consigliato per chi ama i puzzle-game da viaggi trip. Longevità bassa purtroppo..
 
 
 
Boh a me sinceramente non mi sembrano chissà quali specifiche considerato appunto quello che muove il visore. Oggi un giocatore VR usa PC ben migliori di quello, con le schede nuove gpu c'è molta più performance. Si forse la cpu i7 resta ancora top oggi quello si ma parliamo sempre di PC e l'ottimizzazione sconosciuta. Per l'eye tracking funziona sempre in qualsiasi situazione e questo non è calcolato tra i requisiti mi sa.
 
 
Comunque tornando IT su PSVR2.
https://www.everyeye...r-2-438782.html
 
Qui mi sa altro che 2020/2021...il PSVR2 nel 2022!
Questi sono sviluppatori VR e hanno già lavorato per la VR sia su Playstation che PC e oggi da come parlano non hanno nemmeno un devkit e nemmeno un informazione da Sony. Questo per me è il segnale che PSVR2 non è ancora nato proprio a livello concept...


Non è necessariamente un male.
Se fosse già a metà sviluppo o anche più, potevano scordarci l'eye tracking o un FOV convincente.
Certo, io sono il primo a lamentarmi di fare altri 2 anni senza PSVR.
Però a questo punto, se ne vale la pena, aspetto.

#27599
The Game

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Sempre convinto che prima della fine del 2022 non arriverà mai.



#27600
Okazuma

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Qui mi sa altro che 2020/2021...il PSVR2 nel 2022!
Questi sono sviluppatori VR e hanno già lavorato per la VR sia su Playstation che PC e oggi da come parlano non hanno nemmeno un devkit e nemmeno un informazione da Sony. Questo per me è il segnale che PSVR2 non è ancora nato proprio a livello concept...

Sattva, leggi l'articolo originale per favore.
Qui su EE hanno messo un titolo volutamente ambiguo come se il tizio stese facendo una richiesta mentre nell'originale, il tizio, non fa altro che elogiare Sony per aver rilasciato i dati di vendita e dice che Sony deve aggiornare il visore con un nuovo modello perché PsVR è ormai datato.
Non chiede, non prega e non esorta nessuno, dice semplicemente una cosa ovvia anche perché tutto il discorso non è su PsVR ma sulla VR in generale e su come si evolverà il mercato.
Stai tranquillo che i DevKit sono già belli che pronti (non credo consegnati a qualcuno)
Non averli pronti ora significa che il visore uscirebbe tra minimo 3 anni e non è minimamente pensabile perché Sony perderebbe immediatamente 5mln di clienti paganti.

Modificata da Okazuma, 10 April 2020 - 05:36 AM.





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