Vai al contenuto

Alex Ward (ex-Criterion) su EA e Nintendo riguardo NFS Most Wanted...non le manda a dire...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14744

http://www.neogaf.co...ad.php?t=781046

 

Lo sviluppatore ha parlato su twitter del (mancato) supporto che c'e' stato per NFS da parte di EA e Nintendo.

Per una volta invece del solito politichese e' stato decisamente diretto e esplicito.

 

Riassunto: invece di prendersela con gli sviluppatori i fan dovrebbero prenderla con i distributori che non hanno appoggiato il gioco. In questo caso si tratta di EA e Nintendo.

 

 

ward26dqy4.png

ward38sq9d.png

 



#2
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14744

Giusto per fare la mia parte di fanboy Nintendo: non credo che Nintendo si sia mai mossa per supportare un gioco TP nelle "condizioni" di NFS MW.

Il gioco era il "solito" porting ritardato ed inoltre probabilmente i rapporti tra EA e Nintendo erano gia' andati a donne di facili costumi.



#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63953

vabè che sia colpa dei pubblisher e non di criterion mi pare che sia una cosa che nessuno ha mai messo in dubbio....

se lo fai uscire dopo è normale non venda una mazza



#4
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

Nintendo sarà anche colpa dei mali del mondo, della guerra in crimea e della verginità perpetua di Marco Presta, ma ca**o c'entra con un gioco EA? XD

Se il gioco è di EA se lo pubblica e sponsorizza EA, così Ubisoft fa con i suoi giochi etc. etc., questo a meno di qualche tipo di accordo (tipo Sony che paga Ubisoft per Assassin e Watch) cosa che non credo fosse avvenuta per NFS, e cosa che comunque non è la norma per ogni gioco, altrimenti si potrebbero chiudere i Publisher ed affidare tutte le softco del mondo alle hardware house.

Poi al tempo di NFS EA aveva già iniziato a boicottare Nintendo in una maniera neanche tanto velata, figuriamoci se si cagavano di strisco NFS per WiiU quelli di EA.

Di certo Nintendo non doveva farlo nulla ne per sponsorizzarlo ne per spingerlo.



#5
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

almeno qualcuno con i biscotti ad accoglierli potevano mettercelo



#6
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Non vedo proprio come possa entrarci Nintendo.

I Criterion hanno avuto sfiga, gli hanno commissionato un lavoro nato morto, l'hanno fatto anche bene, ma ritrovandosi in mezzo al gelo tra Nintendo e EA.

Ma appunto, N che avrebbe dovuto fare?

Questo non ha niente a che fare con il trattamento non speciale che N riserba alle tp, non mi pare che abbiano parlato di supporto tecnico scadente o altro.

 

Di questo passo può essere anche colpa nostra che non l'abbiam comprato :sese:



#7
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

Vabbè ma poi Nintendo nn riesce a valorizzare i suoi di prodotti, figurati con quelli TP...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo