Vai al contenuto

Vendere foto on-line: MicroStock, MidStock e MacroStockQualcuno l'ha mai fatto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Ciao ragazzi,

 

un po' per caso mi sono imbattuto in questo sito: fotoguadagnare.com e ho letto qualche articolo.

Tralasciando i guadagni di questo tipo che, da come ne parla, sembrano davvero alti (dice addirittura che organizza le vacanze in base alle richieste di un determinato soggetto :mellow:), ho pensato che magari potrebbe essere un buon modo per racimolare qualche soldo.

So che si parla a lungo termine e che gli inizi sono difficili però perchè non provarci? Se non ho capito male alla fine il tutto consiste nel caricare delle foto decenti (perchè vengono ispezionate), scegliere dei tag appropriati e poi sperare che qualcuno le compri. Spese, a parte il nostro tempo, non ce ne dovrebbero essere, giusto?

 

Qualcuno di voi l'ha già fatto? Esperienze in merito?



#2
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743

anche 500px permette di fare guadagni con un sistema molto dinamico sfruttando i like e la fama. ti danno 2$ per ogni foto scaricata e 60$ per ogni stampa comprata. io personalmente non ho ancora provato a cimentarmi nella impresa di cercare di guadagnare. potresti investigare, e mi fai sapere :P



#3
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

E' difficile guadagnare su siti come 500px e Flickr (almeno così mi sembra) perchè sono più che altro siti per mostrare le foto, c'è anche la vendita ma non è quello lo scopo del sito ;)



#4
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743

ok, interessante. se trovi il modo fammi sapere!!



#5
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Tra un 10 giorni dovrei avere un po' di respiro (davvero troppi impegni ora) e vorrei mettermi a leggere con calma i vari articoli del sito che vi ho linkato, ne ho già letti alcuni molto velocemente e sembra interessante, poi vedrò anche i vari siti di upload per capire esattamente come funzionano. Cmq poi scriverò tutto quì :sisi:



#6
dIEGUZZZ

dIEGUZZZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826

lui:

http://pietroballard...carbonmade.com/

 

ci campa, ma è un fotografo professionale...


Modificata da dIEGUZZZ, 26 February 2014 - 12:26 PM.


#7
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

E beh :D

Io le uniche foto che caricherei sarebbero quelle dei viaggi (nel senso di paesaggi, non io al mare :D), sarei curioso di vedere se, nel giro di qualche anno, avrei l'opportunità di guadagnare qualcosina. Ovviamente il primo quesito da porsi è: le foto piaceranno? :D



#8
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34220

Io le uniche foto che caricherei sarebbero quelle dei viaggi (nel senso di paesaggi, non io al mare :D)

Io le comprerei  :kekka:



#9
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

A volte mi fai paura :asd:



#10
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51787

voglio una stampa di te al mare



#11
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Non mi piace la piega che sta prendendo il topic :incul:



#12
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743

ho appena trovato una pagina spettacolare, non ho ancora capito bene come funzioni ma e' potenzialmente possibile vendere. tu metti le tue foto a competere contro delle altre della stessa categoria, le migliori avranno molta visibilita'. Vedi un po' se ci capisci qualcosa...

www.pixoto.com



#13
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Sto facendo il restyling di un sito che permettere di condividere le proprie foto e venderne le stampe.

A qualcuno potrebbe interessare, ma non so se è spam linkarlo qui.



#14
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Sto facendo il restyling di un sito che permettere di condividere le proprie foto e venderne le stampe.

A qualcuno potrebbe interessare, ma non so se è spam linkarlo qui.

Non credo, non è che lo pubblichi qui per far vedere come lavori. Vai vai 



#15
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Anche perché il restyling non è ancora online.

Comunque il sito è questo: www.myimageforyou.com






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo