Vai al contenuto

Dustforce - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
kamikaze88

kamikaze88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 257

"beh se hai preso Vita aspettandoti solo giochi da tripla A hai fatto un errore  :goodboy:"

tu rispondi

"Da tripla A a Indie ce ne corre"

 

ma non consideri nel discorso tutte le uscite non tripla A, e non indie ( che sono molte) per l'imminente futuro.

di conseguenza il tuo post lascia a desiderare

 

non è la prima volta che critichi sempre vita.

non è la prima volta che ti leggo

 

''Da tripla A a Indie ce ne corre'' vuole dire APPUNTO che ci sono un sacco di giochi nel mezzo, e che quindi è stupido additare chi critica gli indie come chi vorrebbe solo giochi commercialmente di prima fascia ( tralasciamo che i giochi Indie sono tra i più commerciali su piazza al momento ).

 

''non è la prima volta che critichi sempre vita''

e chi dovrei criticare se 9 volte su 10 le uscite per PSV sono Indie, port da PS2 o multiplat con PSP ? Il governo? L'ho comprata e sono libero di criticarne gli aspetti che secondo me lasciano a desiderare, se a te da fastidio infila pure la testa sotto la sabbia e non leggere.



#17
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Ma fino al ds gli indie si chiamavano "giochi per" o "adatti ad una portatile", e a psp veniva criticato il fatto che era diventata una jrpg machine. Ora i ruoli si sono invertiti: su 3ds escono solo jrpg e su vita solo giochi portat... ehm, solo indie, perché essere chiamato indie gli fornisce una connotazione negativa ancora più marcata :sisi:

 

Sia chiaro che non è un flame contro il 3ds, ma contro il negativismo attorno a vita. C'è un'evidente volontà che la portatile sony non sia un successo, è chiaro che se si continua a trovare del marcio dove non c'è per forze di cose verrà sempre e comunque considerata un fallimento, ma i fatti sono indiscutibili: ad oggi è la console ad avere il più ampio parco di titoli a disposizione nel minor tempo possibile, tra psx, psp, psm, psn e psv ne contiamo circa un migliaio



#18
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

Ma fino al ds gli indie si chiamavano "giochi per" o "adatti ad una portatile", e a psp veniva criticato il fatto che era diventata una jrpg machine. Ora i ruoli si sono invertiti: su 3ds escono solo jrpg e su vita solo giochi portat... ehm, solo indie, perché essere chiamato indie gli fornisce una connotazione negativa ancora più marcata :sisi:

 

Sia chiaro che non è un flame contro il 3ds, ma contro il negativismo attorno a vita. C'è un'evidente volontà che la portatile sony non sia un successo, è chiaro che se si continua a trovare del marcio dove non c'è per forze di cose verrà sempre e comunque considerata un fallimento, ma i fatti sono indiscutibili: ad oggi è la console ad avere il più ampio parco di titoli a disposizione nel minor tempo possibile, tra psx, psp, psm, psn e psv ne contiamo circa un migliaio

quoto

 

 

''Da tripla A a Indie ce ne corre'' vuole dire APPUNTO che ci sono un sacco di giochi nel mezzo, e che quindi è stupido additare chi critica gli indie come chi vorrebbe solo giochi commercialmente di prima fascia ( tralasciamo che i giochi Indie sono tra i più commerciali su piazza al momento ).

 

''non è la prima volta che critichi sempre vita''

e chi dovrei criticare se 9 volte su 10 le uscite per PSV sono Indie, port da PS2 o multiplat con PSP ? Il governo? L'ho comprata e sono libero di criticarne gli aspetti che secondo me lasciano a desiderare, se a te da fastidio infila pure la testa sotto la sabbia e non leggere.

tu hai la liberta di criticare cio che vuoi e quando vuoi.

i tuoi post si riferivano a gente contenta degli indie.

non è giusto che scrivi agli utenti "quotando i loro post" con il  "Mamma mia a cosa ci siamo ridotti." a coloro che erano contenti dei tanti indie.

perchè non è rispettoso nei confronti degli altri ihmo. un conto e dire che preferisci altro agli indie, una altro dire questo a gli altri utenti

perchè anche un conto è la critica un altro è la provocazione.

 

e come mi ripeto "per PSV sono Indie, port da PS2 o multiplat con PSP"

non è vero, basta guardare le uscite, se non ti piaciono le prossime uscite, ok critica.

ma dire che sono solo indie, post da ps2 o multiplat con psp, non è la verita.



#19
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

 

 L'ho comprata e sono libero di criticarne gli aspetti che secondo me lasciano a desiderare, se a te da fastidio infila pure la testa sotto la sabbia e non leggere.

un consiglio, critica pure quel che compri,ma non criticare gli utenti. ti faccio notare che il tuo primo commenti è un "mamma mia come ci siamo ridotti" visto che alcune persone non la pensano come te.

detto questo provata la demo , meglio su pc ,troppo piccolo il tutto su vita



#20
kamikaze88

kamikaze88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 257

Io le console le posseggo entrambe e non ho motivo di difendere nessuna delle due.
 

Waller, Indie non è un aggettivo dispregiativo ,ma una categoria di giochi ben definita non dal gameplay, ma dalla filosofia con cui sono sviluppati.

Non è intrinsecamente negativo che un gioco sia Indie , ma siamo arrivati al punto dove anche i giochi Indie ( che dovrebbero essere la massima forma di espressione personale da parte degli sviluppatori , che si autoproducono senza che nessuno possa bocciare o imporre idee dall' alto ) si assomigliano tutti, per cui avremo il puzzle game erede di World of Goo , Angry Birds e company o un'altro dei 25000 platform tutti uguali e ''artsy''.

 

L' ''ampio'' parco titoli della vita ( 90% in digitale ) può far comodo a chi non gioca da 20 anni, ed i giochi di 5-10-15 anni fa che meritavano non li ha già giocati al tempo.

 

La vita ha bisogno di KA , non per la KA in se, ma perchè se non vende non arrivano nemmeno tutti i giochi che stanno, come costi di produzione , tra l' AAA e l' indie.


Modificata da kamikaze88, 11 February 2014 - 06:43 PM.


#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Ho detto qualcosa delle uscite di Vita di Febbraio?
C'entra qualcosa col mio post dire che ci sono giochi in uscita di qualità per Vita?
Ho criticato la qualità media dei giochi per Vita?
No, ho risposto a chi dice che non sarebbe dispiaciuto se Vita diventasse la console portatile degli indie.

Quindi o leggete i commenti e rispondete in maniera coerente a quello che uno scrive o non perderò nemmeno il tempo per rispondervi in futuro. ;)

si ma sei anche palesemente ot...

#22
Umberto_SturacessiEsperto

Umberto_SturacessiEsperto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688

Non è intrinsecamente negativo che un gioco sia Indie , ma siamo arrivati al punto dove anche i giochi Indie [...] si assomigliano tutti, per cui avremo il puzzle game erede di World of Goo , Angry Birds e company o un'altro dei 25000 platform tutti uguali e ''artsy''.


a me pare che tu ti stia solo arrampicando sugli specchi cercando magari di malcelare il tuo disprezzo forse per la pretenziosità ( ai tuoi occhi ) degli indie.
mi spiego: trovami tutti sti cloni di hotline miami, oppure di spelunky, di the binding of isaac, di FTL, o negami la qualità di un guacamelee o di un brothers o di un journey.
io, personalmente, di cloni di world of goo, angry birds et similia me ne ricordo molto poco tra gli indie ( su console e su pc ), sicuramente molti di più su tablet e smartcosi.

#23
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
cmq non per dire, ma ci sono indie che danno la pista a tanti tripla-A

non è che se un gioco è tripla-A allora automaticamente è bello, potrei farvi N esempi negli ultimi anni di roba immonda spacciata per tripla-A

#24
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18959

Ma non ho capito come funziona, vi organizzate a turni? No perché ogni giorno c'è sempre una persona diversa che ripete la stessa manfrina, fuori luogo tra l'altro.

volete "ijjoki verih"? escono nell'arco di una settimana toukiden, ys e danganronpa.


Scusami ma sono mesi che si nominano gli stessi giochi che devono ancora uscire.
A me gli indie vanno benissimo e alcuni sono delle perle ma sarebbe bello che quest'ultimi fossero dei "riempitivi" per quando non ci sono giochi AA o AAA; invece qui ormai si giocano gli indie e si esulta quando compare all'orizzonte il miraggio di un gioco serio ripetendosi conpulsivamente : " Si ma tanto adesso esce X, X1, X2, X3......" e intanto i mesi passano.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo